SEMPLICE: VIENE OSANNATO CHI È PIÙ FORTE
Semplicemente, mi spiace per voi e per il vostro orgoglio ariano ferito, ma Egonu è la più forte tra le comunque fortissime compagne di squadra. Non solo: è anche tra le più forti del mondo ed ha solo 20 anni. Non ce la meritiamo, probabilmente. Ci meriteremmo solo pippe bianco latte, perché nel 2018 ancora vediamo colori epidermici prima delle persone e ragioniamo quindi come trogloditi.
45 PUNTI IN UNA SOLA GARA
Quindi, rassegnatevi: leggerete il suo nome e vedrete le sue foto moltissime altre volte. E non potrete farci nulla. Il fatto che ci teniate così tanto a fare i finti alternativi e/o ad esternare il vostro criptorazzismo parlando (a caso) di “razzismo al contrario”, dimostra solo che Egonu deve essere celebrata ancora di più, sottolineando ancora di più quanto siate consumatori “abusivi di ossigeno” (cit).
PERCHÉ IL CLIMA IN ITALIA É PREOCCUPANTE
Ora, per quanto abbiamo raccontato e spiegato fin qui, le reazioni scomposte ed ottuse che si sono lette copiose sotto ogni post che osava celebrare l’atleta di origini Nigeriane (con qualcuno che ci teneva a ricordare “anche i nigeriano che spacciano e stuprano in Italia”), è chiaro che dopo anni e anni di retorica cattivista e fomentatrice di xenofobia e stolto nazionalismo, il clima in Italia sia diventato molto pesante e preoccupante. I criptorazzisti non hanno più una sacrosanta vergogna nell’esprimere le proprie “idde”. Anzi: le espongono con puerile orgoglio e scarso senso della decenza, quasi sempre sinceramente convinti di essere portatori di concetti pregni di buon senso. “Perché celebrare solo lei? Ci sono anche tutte le altre che giocano”. Ecco: questo commento, ai più superficiali, sembrerà innocuo e finanche molto sensato. Tuttavia non lo è e per accorgersene basta farsi una semplice domanda: qualcuno ha forse mai fatto simili riflessioni per i succitati Messi, Ronaldo, Maradona ecc quando li si è (anche giustamente) celebrati in maniera ossessiva? No. E allora, un problema di razzismo consapevole e soprattutto inconsapevole (ergo ancora peggiore) c’è, con tantissima gente che sposa certi pensieri convinta di essere portatrice guidata dal “buon senso”.