IEM, il tuo Personal Data strategist entra tra gli addons di Prestashop
IEM, il tuo Personal Data Strategist entra tra gli addons di Prestashop.
Con IEM si possono ottenere tutte le informazioni utili a far crescere il tuo business (conversioni, ROAS, margini, ecc.). Uno strumento completo, innovativo e incredibilmente performante in grado potenziare la fidelizzazione del cliente, grazie ad un’efficace analisi dei dati.
Creare un mindset aziendale data driven è di estrema importanza e lo diventerà sempre più col tempo. Perché? Perché aumenteranno i canali pubblicitari. Ci sarà dunque il bisogno di ampliare costantemente l’offerta commerciale, ma anche di renderla più affinata e performante.
Per un e-commerce che vuole stabilizzare il proprio business, è necessario poter contare su una valida strategia di crescita. Una necessità che è ancora maggiore per le aziende omnichannel, dove diventa fondamentale integrare i dati online con i dati retail. Come costruire allora strategie di marketing efficaci se non avvalendosi di un potente strumento di Business Intelligence?
IEM, UN POTENTE STRUMENTO DI BUSINESS INTELLIGENCE
Grazie a IEM è possibile analizzare e comparare dati da fonti interne ed esterne, offrendo una visione completa delle interazioni e di tutte le loro implicazioni. Partendo da tale analisi, si può capire effettivamente chi sono i clienti, come sono stati acquisiti, come continuare a trovarli ma soprattutto cosa fare per non perderli. L’interfaccia intuitiva, chart dinamici e la perfetta integrazione con PrestaShop contribuiscono a fare di IEM uno strumento dalle elevate prestazioni.
Nello specifico, con IEM si può:
- Ottenere informazioni funzionali a un determinato obiettivo;
- Comprendere i trend e la loro evoluzione (e così anticipare i cambiamenti);
- Ridurre i costi e vendere più articoli;
- Capire chi sono i clienti e le loro abitudini d’acquisto;
- Ottimizzare la user experience e la customer satisfaction;
- Trasformare i dati in conversioni.
Grazie alla versatilità della piattaforma, IEM riesce a collezionare i dati e ad elaborarli in modo da fornire ai clienti incroci di dati complessi e pannelli di consultazione personalizzati.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito https://www.iem-explore.com/