IEM, il tuo Personal Data strategist entra tra gli addons di Prestashop

Novembre 24, 2021
YOUngTips
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

IEM, il tuo Personal Data Strategist entra tra gli addons di Prestashop.

Con IEM si possono ottenere tutte le informazioni utili a far crescere il tuo business (conversioni, ROAS, margini, ecc.). Uno strumento completo, innovativo e incredibilmente performante in grado potenziare la fidelizzazione del cliente, grazie ad un’efficace analisi dei dati.

Creare un mindset aziendale data driven è di estrema importanza e lo diventerà sempre più col tempo. Perché? Perché aumenteranno i canali pubblicitari. Ci sarà dunque il bisogno di ampliare costantemente l’offerta commerciale, ma anche di renderla più affinata e performante.

Per un e-commerce che vuole stabilizzare il proprio business, è necessario poter contare su una valida strategia di crescita. Una necessità che è ancora maggiore per le aziende omnichannel, dove diventa fondamentale integrare i dati online con i dati retail. Come costruire allora strategie di marketing efficaci se non avvalendosi di un potente strumento di Business Intelligence?

IEM, UN POTENTE STRUMENTO DI BUSINESS INTELLIGENCE

Grazie a IEM è possibile analizzare e comparare dati da fonti interne ed esterne, offrendo una visione completa delle interazioni e di tutte le loro implicazioni. Partendo da tale analisi, si può capire effettivamente chi sono i clienti, come sono stati acquisiti, come continuare a trovarli ma soprattutto cosa fare per non perderli. L’interfaccia intuitiva, chart dinamici e la perfetta integrazione con PrestaShop contribuiscono a fare di IEM uno strumento dalle elevate prestazioni.

Nello specifico, con IEM si può:

  • Ottenere informazioni funzionali a un determinato obiettivo;
  • Comprendere i trend e la loro evoluzione (e così anticipare i cambiamenti);
  • Ridurre i costi e vendere più articoli;
  • Capire chi sono i clienti e le loro abitudini d’acquisto;
  • Ottimizzare la user experience e la customer satisfaction;
  • Trasformare i dati in conversioni.

Grazie alla versatilità della piattaforma, IEM riesce a collezionare i dati e ad elaborarli in modo da fornire ai clienti incroci di dati complessi e pannelli di consultazione personalizzati.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito https://www.iem-explore.com/

L'AUTORE
Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI