Questo sito utilizza cookie

Sappiamo che (giustamente) non te ne frega nulla, ma siamo obbligati a mostrarti questo inutile banner per dirti che gestiamo cookie tecnici e, se acconsenti, anche statistici (Google Analytics) e di marketing (Meta Pixel). Se li accetti, ci permetti semplicemente di tracciare (in forma anonima) le tue visite. Quindi non fare lo str** e clicca sul bottone blu :) Se hai tempo da perdere, leggi la nostra Privacy Policy.

Gestisci cookie
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team
  • Registrati / Accedi
  • Password Dimenticata
  • Continua con Facebook
    Continua con Google
  • Messaggi Recenti

    • disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e Meraviglia
      Dicembre 4, 2025
    • Caso Andrea Pinna: borse false e iPhone tarocchi, accuse...
      Dicembre 3, 2025
    • Mirko Frigerio: Il guru degli immobili, senza fondamenta.
      Novembre 21, 2025
Young - Slow Journalism
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team
  • Registrati / Accedi

Cerca



Editori

  • achilleterzo
  • Ale C. Ph
  • Alessandro Cini
  • Alessia Di Giovanni
  • Alfonso
  • Andrea
  • Andrea Corvino
  • Andrea Paone
  • AndreArisponde
  • Angela Vitaliano
  • Angelo Golino
  • Anna
  • Anna
  • Annette Palmieri
  • Antonia Storace
  • Antonio Casaccio
  • Arcybald
  • ArmandoArmy Fusco
  • Arsenale Kappa
  • Arsenale Kappa
  • Attilio De Alberi
  • Aurora Scudieri
  • Beatrice Elerdini
  • Beatrice Elerdini
  • Blog Intervista
  • Blog Intervista
  • Carlo Crudele
  • Carmine Falco
  • Charlotte Matteini
  • CleanNet
  • Dario Cerbone
  • Dario Cerbone
  • darioierimonti
  • David Colantoni
  • Davide Cerisola
  • Davide Gambardella
  • Davide Marciano
  • Eleonora Russo
  • Elisabetta Besutti
  • Elisabetta Besutti
  • elizabethskia
  • elvis
  • Emiliano Rubbi
  • Ettore Panella
  • Fabio Belli
  • Fabio Botter
  • Fabio Vanacore
  • Fabrizio Cianci
  • Federica Maneli
  • Federica Russo
  • Federico Cartelli
  • Federico José Bottino
  • FEF ACADEMY
  • Francesco Di Paola
  • Francesco Di Paola
  • Germano Milite
  • Gianmarco Crinieri
  • gianrolando scaringi
  • Giorgio Del Sole
  • Giovanni Carzana
  • Giovanni Guarini
  • Giulia Piccolino
  • Insem SPA
  • ketty
  • La Fiera
  • Laura Elisa Rosato
  • Livio
  • Loredana de Michelis
  • Lorenzo Tosa
  • Luca lamesa
  • Luca Marinelli
  • Luca Mazzucchelli
  • Luciano Costantino
  • Luciano Costantino
  • lwmaster
  • Manuela Stacca
  • Maria Melania Barone
  • Maria Pia Dell'Omo
  • Mariagiovanna
  • Marialuisa Monda
  • Marta Caldara
  • Martina Mugnaini
  • Martina Mugnaini
  • Mathew Meladoro
  • matteo-petrillo
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Cataldo
  • MedPov
  • MedPov
  • moneyfarm
  • Nunzio
  • Nunzio
  • Paolo Priolo
  • Pier Luca Santoro
  • Pierluigi Sandonnini
  • Redazione Cultura
  • Redazione Cultura
  • Redazione YOUng
  • Riccardo Bottazzo
  • Riccardo Bottazzo
  • RIVEFLUVIONE
  • Roberto Corradi
  • Rosa Anna Buonomo
  • Rosanna Gaddi
  • Ruben Lagattolla
  • Ruben Lagattolla
  • Sabina Guzzanti
  • Samantha Viva
  • Sergio Ferraris
  • Silvia Buffo
  • Simona Rabboni
  • Simona Rabboni
  • Simone Santi
  • Slytouch
  • Slytouch
  • Stefano Iannaccone
  • Stella Levantesi
  • Sveva Alagna
  • Team Young
  • testfree
  • Tonino Bucci
  • Valentina Varlese
  • Valerio Maggio
  • Vincenzo Scichilone
  • Yeerida
  • Yeerida
  • YOUngTips
Comunicati stampa Tips
514

La Mazer scommette ancora sull’Intelligenza Artificiale: Laila e le nuove strategie di Lead Generation

Postato il Agosto 23, 2021 YOUngTips 0

Per leggere questo articolo ti servono: 1 minuto

Laila è una piattaforma conversazionale in grado di supportare il Customer Care e il Digital Marketing Online, con un incremento della Lead Generation. Nata dalla start-up innovativa Mazer, Laila è un chatbot che supera il concetto stesso di chatbot. Il motivo è racchiuso tutto nel claim “automation with human touch”.

Il Marketing conversazionale esplora nuovi orizzonti, e lo fa quotidianamente, generando tutta una serie di vantaggi sotto un duplice punto di vista. Da un lato in termini di acquisizione e fidelizzazione clienti, per le aziende che ne fanno uso. Dall’altro, creando un tipo di comunicazione “virtuale” sempre più umana.

Laila accorpa ed enfatizza questi due aspetti e oggi scommette ancora sull’Intelligenza Artificiale per nuove strategie di Lead Generation. Pensata per le imprese che hanno realtà online strutturate e con esigenze di crescita, acquisizione lead e customer care h24. Può effettuare ricerche su tutti i prodotti presenti in un sito, verificare lo stato degli ordini e, grazie al sistema di Human Takeover, gestire tutte le conversazioni prima di smistarle, se necessario, a un operatore umano.

Acquisire clienti, in una realtà sempre più competitiva, non è sufficiente. Bisogna capirli, studiarli, conquistarli. E per fare tutto ciò è fondamentale capire non solo chi è il potenziale clienti, ma anche come è solito approcciarsi. Per questo risulta fondamentale sfruttare la Sentiment Analysis, un settore specifico dell’elaborazione del linguaggio naturale finalizzato alla valutazione dell’umore di un soggetto in base a ciò che scrive e a come lo scrive.

Un chatbot in grado di comprendere il mood di un interlocutore rappresenta una straordinaria opportunità per il digital marketing e, nello specifico, per la Lead Generation. Laila mira così all’acquisizione dei clienti e alla soddisfazione degli stessi, ancor prima che lo diventino.

La sua dotazione tecnologica si muove dunque su un duplice binario:
– esaminare il mood dell’interlocutore (e capire dunque se si può passare allo step successivo del confronto, proponendo azioni di marketing);
– trovare una soluzione a un’eventuale criticità.

Ad oggi nei suoi casi di successo Laila® ha moltiplicato il numero dei lead raccolti online e senza che fosse necessario aumentare il traffico del sito in cui opera.

#digital marketing#intelligenza artificiale#lead generation

Pubblicato da

YOUngTips

Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.


Potrebbe piacerti anche

369
Tips

“L’assistente virtuale in grado di percepire e anticipare i bisogni d’acquisto dell’utente”. L’intervista a Gianfranco Fedele di Mazer
Novembre 12, 2021
356
Tips

I vantaggi di un Customer Care automatizzato che simula il linguaggio naturale
Settembre 9, 2021
262
Tips

Conversational Marketing e Chatbot: quali sono le principali differenze
Luglio 16, 2021

Altro da Comunicati stampa

55
disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e Meraviglia
Postato il Dicembre 4, 2025 Team Young 0

disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e MeravigliaIl libro di Elisabetta Besutti esplora le crepe della realtà per ritrovare la luce …

156
DIGEAT FESTIVAL – 27, 28, 29 novembre Lecce
Postato il Novembre 11, 2025 Team Young 0

Dal 27 al 29 novembre a Lecce, il festival internazionale su protezione dati, archivi digitali, AI e regole del futuro. …

257
VIAGGIO SENZA FERMO titolo provvisorio – personale fotografica di Francesca Paola Cilento (Procida, 20 settembre 2025)
Postato il Settembre 16, 2025 Team Young 0

VIAGGIO SENZA FERMO titolo provvisoriodi Francesca Paola Cilentopersonale fotografica con il patrocinio morale del Comune di Procida Il giorno 20 settembre …

Consigliati dall'editore

Dall’autorevolezza alla reputazione: strategie di Digital PR per crescere online
Ottobre 20, 2025 0
Quali sono i benefici di indossare uno smartwatch durante l’esercizio?
Settembre 25, 2025 0
Operatore CNC: uno dei profili più richiesti nell’industria italiana
Settembre 19, 2025 0
I migliori accessori per Tablet per migliorare la tua esperienza
Settembre 14, 2025 0
  • Featured

    • Mirko Frigerio: Il guru degli immobili, senza fondamenta.
      Novembre 21, 2025
    • Alex Grassi: il santo(ne) dell'ecommerce
      Ottobre 29, 2025
    • Luca De Stefani (Big Luca) mi ha querelato
      Aprile 25, 2025
    • Il 25 Aprile non è un festa comunista
      Aprile 25, 2025
    • Consob sospende Rendimento Etico srl per quattro mesi
      Dicembre 13, 2024

  • Seguici Su



  • YOUng – Slow Journalism è una testata giornalistica di
    proprietà di Mastino S.R.L.
    Registrazione presso Trib. Santa Maria Capua Vetere (CE) n° 900 del 31/01/2025
    | Iscrizione al ROC n° 34784
    P.IVA: 04755530617 – Mastino srl
    Sede Legale: CASERTA – VIA LORENZO MARIA NERONI 11 CAP 81100