Ogni volta che iniziano i saldi – estivi o invernali che siano – sono davvero tante le persone che si scatenano in una corsa sfrenata verso lo shopping: non solo nei punti vendita tradizionali, ma ormai sempre più spesso anche nei negozi online. Ecco perché Zalando Privé è diventato un punto di riferimento per tanti consumatori: non tutti hanno il tempo o la voglia di passeggiare tra le vetrine, e in questo caso non c’è niente di meglio che rivolgersi al web per completare i propri acquisti nel giro di pochi clic. Le offerte speciali che si susseguono non riguardano solo i periodi di svendita.
Attenzione alle truffe
Zalando Privé è garanzia di sicurezza e di affidabilità, ma purtroppo su Internet non sempre è così: il rischio di imbattersi in qualche truffa in rete non è così raro, e c’è sempre da mettere in conto il fatto che si deve comprare senza aver la possibilità di provare, di toccare o di vedere di persona gli articoli a cui si è interessati. Anche per questo motivo è consigliabile evitare di farsi cogliere dall’ansia e ponderare bene tutte le transazioni che si compiono. Insomma, vale la pena di far compere unicamente su siti protetti, e Zalando Privé è certamente tra questi, per non incappare in brutti imprevisti.
Confrontare e paragonare i prezzi
Come quando si fa shopping in un centro commerciale, anche su internet vale sempre la pena di confrontare i prezzi e di paragonare le diverse offerte a disposizione. Se ci si trova in periodo di saldi, si corre il pericolo di agire senza troppi pensieri, magari per il timore di vedersi soffiare le promozioni più convenienti, e così si è indotti a compiere acquisti non troppo ragionati. La paura che un certo articolo finisca sold-out nel giro di breve tempo, insomma, induce a non ponderare i propri comportamenti, ma ciò – come è facile intuire – è sbagliato. In rete, per altro, confrontare le proposte di e-commerce diversi è davvero un gioco da ragazzi: un esercizio di pochi secondi, in pochi clic. Fare affidamento sul venditore migliore, comunque, non vuol dire puntare solo sul massimo risparmio, ma tenere conto anche della qualità dei prodotti in vendita.
Spedizioni e consegne: meglio controllare
Tra i tanti aspetti a cui si deve prestare attenzione facendo acquisti online non ci sono solo i prezzi, ma anche la data di consegna e le spese previste per la spedizione. Tutti i costi supplementari vanno tenuti sotto controllo, per verificare se l’affare a cui si sta pensando è allettante o meno. Anche la data di consegna è importante, soprattutto se si ha urgenza di ricevere un certo articolo o ci si vuole organizzare per avere la certezza che ci sia qualcuno pronto ad accogliere il corriere.
Sempre in tema di sicurezza, non è superfluo mettere in evidenza la necessità di ricorrere unicamente a metodi di pagamento tracciati. Niente contanti, insomma: molto meglio puntare sui bonifici bancari, così da ridurre al minimo il rischio di truffe, o su sistemi innovativi e rapidi come Paypal.
Potrebbe piacerti anche
Altro da Tips
“Per non cadere nella rete! Come difendersi dalle truffe online? I comuni informano i cittadini”
COMUNICATO STAMPA "PER NON CADERE NELLA RETE! COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE ONLINE? I COMUNI INFORMANO I CITTADINI" Giovedì 7 novembre dalle 10:30 alle 13:30 sala “Caduti Nassiriya” Consiglio Regionale della …
Rendimento Etico, operazioni in ritardo di 2 anni, Gilardoni:”Io l’ho solo ideato”
Avete mai sentito parlare di Rendimento Etico? Si tratta di una piattaforma di lending crowdfunding immobiliare, ideata dall’imprenditore e formatore, …
La Francia è intenzionata a entrare in guerra con la Russia
La Francia è intenzionata a entrare in guerra con la Russia, è il titolo di un articolo della analista …