A Napoli il convegno “Equity Crowdfunding per le Imprese”

Luglio 2, 2018
Team Young
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Giovedì 5 luglio 2018, a Napoli, presso Rework Space al Centro Direzionale, si svolgerà il convegno “Equity Crowdfunding per le Imprese”.

L’evento ospiterà Alessandro Lerro, presidente dell’Associazione Italiana Equity Crowdfunding – AIEC, insieme ad alcuni dei principali esponenti professionali, legali e fiscali del mondo dell’equity crowdfunding.

A ridosso dell’incontro internazionale e della presentazione dei dati ufficiali dell’equity crowdfunding, Alessandro Lerro insieme a Giovanpaolo Airoldi, Ceo di Opstart accompagneranno gli imprenditori che vorranno partecipare per conoscere e sviluppare progetti di equity crowdfunding.

L’incontro sarà l’occasione per vivere la progettazione di una campagna e comprendere gli aspetti operativi di una piattaforma di Equity Crowdfunding, analizzando alcuni dei principali casi di successo nazionali ed internazionali.

[coupon id=”20339″]

Ad introdurre la progettazione di una campagna di crowdfunding e analizzare le leve del successo Anna Ruggiero, CEO di Crowdfunding Formazione.

Marco Aloisi, Partner di LexNext, approfondirà gli aspetti legali e societari dell’equity crowdfunding insieme a Simmaco Riccio, Partner di Tax Law Firm, che ne introdurrà gli aspetti e le leve fiscali, analizzando le differenze tra le diverse tipologie societarie (Pmi e Start up innovative).

Le conclusioni saranno affidate ad Alessia Guarnaccia,  Ceo di Pandora Group Srl – Consigliere con delega a Ricerca, Sviluppo e Innovazione – Gruppo Giovani Imprenditori – Unione Industriali Napoli.

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti.

A moderare l’incontro e accompagnare con esperienza e valore, Mariangela Contursi, direttrice dell’incubatore Campania New Steel.

Il convegno “Equity Crowdfunding per le imprese” è il primo appuntamento ideato e sostenuto da tre aziende specializzate nella consulenza strategica per lo sviluppo finanziario delle imprese: Crowdfunding Formazione attiva nella progettazione di campagne di crowdfunding, Tax Lax Firm che opera nella consulenza fiscale e strategica,  LexNext Studio Legale specializzato in diritto societario, commerciale e del lavoro.

L’accesso è aperto a tutti gli interessati, previa registrazione al seguente link: https://equitycrowdfundingperleimprese.eventbrite.it

Potete visionare l’intero programma a questo link: https://www.facebook.com/events/1727462270624914/

Per info e contatti:  info@crowdfundingformazione.net

 

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI