Startup Weekend Caserta 2018

Pubblicato il 14 May 2018 da Team Young | Per leggere questo articolo ti servono: 4 minuti | 1231
  •  
  •  
  •  
  • 6
  •  
  •  
    6
    Shares

Sarà il Terminal Audi Funari di via Nazionale Appia, a Casagiove, ad ospitare, dal 18 al 20 maggio, la nuova e terza edizione di Startup Weekend Caserta.

Anche per quest’edizione sarà il Terminal Audi di Casagiove, ad ospitare l’evento che riunisce sviluppatori, designers, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che hanno l’innovazione nel proprio DNA, che lavorano insieme per trasformare un’idea in un prototipo/business concept in sole 54 ore!

La tre giorni non si limita a far incontrare soltanto idee e sviluppatori ma anche le più importanti realtà dell’imprenditoria locale, pronte a dare feedback e consigli, e gli investitori sempre alla ricerca di progetti innovativi e stimolanti.

Appuntamento, dunque, venerdì 18 maggio a partire dalle 18.30 con il check-in dei partecipanti cui seguirà la presentazione delle idee di business. Nei giorni seguenti e fino a domenica 20 maggio si alterneranno sul palcoscenico dello Startup Weekend docenti, coach ed imprenditori per numerosi momenti di confronto e formazione. Una giuria qualificata premierà le idee migliori.

Siamo entusiasti di ospitare di nuovo lo Startup Weekend Caserta di cui sposiamo lo spirito e le finalità –  ha spiegato Andrea Funari, socio dell’omonimo Gruppo – Il fatto che sviluppatori e giovani innovatori trasformino la propria idea in un business concept all’interno del nostro Terminal ci ha sempre affascinati. Supportare giovani potenziali imprenditori e “startupper” nel lancio di nuove iniziative, stimolare la nascita di nuovi progetti imprenditoriali e idee creative fa parte della nostra cultura d’impresa. Contaminarci con i giovani per noi è di grande stimolo per guardare con i loro occhi il futuro, anche nell’automotive“.

Avete un’idea che vi piacerebbe perseguire o un problema che vorresti risolvere ma non sai da dove cominciare o da chi iniziare? Startup Weekend è il luogo in cui cercare un team, creare un prototipo della tua idea, convalidare la tua idea di business e ricevere feedback da imprenditori esperti, tutto in un solo weekend.

Che cosa avete bisogno di portare? Un sacco di energia!
Proponete le vostre idee o ascoltate gli altri, poi votate le idee più interessanti e formate squadre con diverse abilità.

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti.

Tanti gli speaker, i giudici e i mentori, tra i quali figura Germano Milite, giornalista professionista e videoreporter, con 10 anni di esperienza in comunicazione online e Digital Marketing, nonché Founder e CEO di YOUng, press Partner dell’evento.

Qui di seguito un suo contributo.

Lo Startup Week-end è a mio avviso un evento meraviglioso per diversi aspetti: prima di tutto perché è di fatto totalmente no profit, con i i biglietti e gli sponsor che servono giusto per sostenere i costi vivi dell’organizzazione. Chi partecipa, infatti, lo fa a titolo totalmente gratuito, per mettere a disposizione il proprio know how ed aiutare i più giovani a trovare ispirazione e guida per le proprie idee imprenditoriali.

Quest’anno ho accettato con piacere di partecipare come Mentor, proprio perché l’idea di poter offrire la mia consulenza in Brand e Digital Management ed in Recruitment mi piace molto, se è tutto rivolto a ragazzi creativi ed ambiziosi. Del resto, fino a pochissimi anni fa ero tra loro e ricordo bene il senso di esaltazione ma al contempo spaesamento che può prenderti.

Poterli aiutare a capire come raccontare e posizionare la propria idea sul mercato, reperendo i giusti professionisti ed i fondi per partire, evitando magari di fare gli errori che ho fatto io, per me sarà molto divertente. Da un certo punto di vista, rigenerante.

Lo spirito di genuina condivisione e sana competizione che si respira in occasioni come questa, comunque, credo sia una manna per il territorio e le sue energie umane ed imprenditoriali. Una grande opportunità di confronto e crescita per chi ha un’idea, magari vincente quanto grezza, con biglietti che hanno un costo praticamente simbolico e tanti “colleghi di follia” pronti a sostenerti”.

Infine, il programma della 3 giorni.

**********

**********

 

BUON LAVORO E… BUON DIVERTIMENTO!


  •  
  •  
  •  
  • 6
  •  
  •  
    6
    Shares
0
ALTRO DALL'AUTORE



Lascia un commento