Drive Solutions, in Toscana si noleggia senza pensieri!

Maggio 15, 2016
Andrea Paone
Per leggere questo articolo ti servono: 3minuti

Per capire che cosa veramente sta succedendo all’economia reale guai ad affidarsi solo ai calcoli sulle medie statistiche. Per aprire una Startup, in questo momento storico, ci vuole coraggio. La divisione tra fallimento e successo, a volte, è tesa tra un filo sottilissimo; per molto tempo si rimane in quel limbo e si ha costantemente paura di precipitare, ma a volte si rischia di issarsi verso la vittoria.

Ultimamente in Toscana, dei ragazzi hanno aperto un’azienda di noleggio, la Drive Solutions, detto così non sembra nulla di nuovo, ma andiamo nel dettaglio e vediamo cosa offre questa nuova startup di noleggio auto.

Il noleggio a lungo termine è una formula particolarmente vantaggiosa per chi ha bisogno di auto completamente a propria disposizione e per lunghi periodi senza tuttavia doversene accollare tutti gli oneri finanziari, assicurativi e gestionali.

Si tratta di una opzione particolarmente indicata per le piccole e medie imprese, che in questo modo riescono a risparmiare sul proprio bilancio non dovendo scrivere sul proprio libro paga tutti i costi del personale che del parco auto dovrebbe invece eventualmente occuparsi, oltre naturalmente a risparmiare l’acquisto vero e proprio di autovetture ad uso aziendale o anche per privati.

Per ottenere auto o parchi auto per noleggi a lungo termine ci si deve naturalmente rivolgere ad aziende specializzate, che offrono soluzioni personalizzate alle varie esigenze dei clienti che ne fanno richiesta: il principale vantaggio del noleggio a lungo termine rispetto all’acquisto vero e proprio o anche al leasing è proprio l’estrema flessibilità delle soluzioni che le aziende del settore riescono a mettere in pratica per la propria clientela.

L’auto così acquisita può essere tenuta a propria disposizione per un periodo che varia dai 12 ai 60 mesi, previo il pagamento di un canone mensile naturalmente dedotto dal modello che viene richiesto e messo a disposizione, ai chilometri dalla stessa vettura già effettuati e dalla durata del contratto. Quello che viene messo a disposizione però, non è soltanto l’auto, infatti, compreso in ogni rata mensile ci sono anche una serie di servizi dei quali si occupa direttamente l’azienda che si occupa della cura del parco auto e che concede i propri mezzi.

Innanzitutto vengono messe a disposizione autovetture completamente accessoriate, ma soprattutto all’interno del canone mensile sono compresi una serie di interventi e servizi ordinari e straordinari gestiti completamente dal noleggiatore, e che riguardano l’assicurazione, la manutenzione, la revisione periodica, l’assistenza stradale, la tassa di proprietà e vari servizi amministrativi.

In particolare la rata mensile riguarda, nel dettaglio, le seguenti spese di gestione: le procedure e di immatricolazione per la messa su strada; la tassa di possesso; gli oneri assicurativi che riguardano la polizza RCA, comprensiva delle opzioni e delle coperture che riguardano furto e incendio, Kasko, conducente; assistenza tecnica e amministrativa; disponibilità dell’auto sostitutiva in caso di guasto, manutenzione o furto (in questo ultimo caso verrà ordinata una seconda autovettura con le stesse caratteristiche senza costi aggiuntivi per il cliente, che pagherà solo il normale canone mensile, ma non quello che riguarda la sostituzione temporanea); il soccorso stradale; rivendita dell’usato.

Nel noleggio a lungo termine le auto vengono prodotte su richiesta del cliente, che quindi ha carta bianca nella scelta del modello, del colore, degli accessori, e così via; nonostante l’intestatario dell’autovettura sia poi il noleggiatore, che ne eserciterà anche in futuro tutti i diritti di proprietà.

Il tempo di consegna dei veicoli è di norma 30 giorni, in funzione dal numero di auto richieste, tuttavia possono essere messe a disposizione delle vetture sostitutive disponibili dal momento in cui si firma il contratto, e che corrispondono, in linea di massima, a quelli che sono i modelli e caratteristiche correlate, richieste dal cliente che ha ordinato le automobili da noleggiare.

Ecco, questi sono i vantaggi e i motivi per cui un noleggio a volte è meglio dell’avere una macchina propria. L’azienda Drive Solutions inoltre ha un applicazione tutta sua -per entrare cliccate qui– se siete interessati e volete approfondire il discorso, magari noleggiando una macchina (il parco macchine è di vero prestigio, variano da Fiat a macchine di lusso come Porsche, Audi, Bmw e Jaguar), noi di YOUng vi suggeriamo di contattare Riccardo Rimini tel.3292167783 email: r.rimini@drivesolutions.it.

L'AUTORE
Toscano, ma prima di tutto cittadino del mondo. Pubblicista e a tempo perso studente presso la Sapienza di Roma. Lavoro per Mediaset, Rolling Stone, YOUng, Termini TV e SuperNews. Ho 23 anni, ex portiere, mi piace scrivere spaziando dalla cronaca, alla politica fino ad arrivare allo sport.
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI