IEM, il tuo Personal Data Strategist entra tra gli addons di Prestashop.
Con IEM si possono ottenere tutte le informazioni utili a far crescere il tuo business (conversioni, ROAS, margini, ecc.). Uno strumento completo, innovativo e incredibilmente performante in grado potenziare la fidelizzazione del cliente, grazie ad un’efficace analisi dei dati.
Creare un mindset aziendale data driven è di estrema importanza e lo diventerà sempre più col tempo. Perché? Perché aumenteranno i canali pubblicitari. Ci sarà dunque il bisogno di ampliare costantemente l’offerta commerciale, ma anche di renderla più affinata e performante.
Per un e-commerce che vuole stabilizzare il proprio business, è necessario poter contare su una valida strategia di crescita. Una necessità che è ancora maggiore per le aziende omnichannel, dove diventa fondamentale integrare i dati online con i dati retail. Come costruire allora strategie di marketing efficaci se non avvalendosi di un potente strumento di Business Intelligence?
IEM, UN POTENTE STRUMENTO DI BUSINESS INTELLIGENCE
Grazie a IEM è possibile analizzare e comparare dati da fonti interne ed esterne, offrendo una visione completa delle interazioni e di tutte le loro implicazioni. Partendo da tale analisi, si può capire effettivamente chi sono i clienti, come sono stati acquisiti, come continuare a trovarli ma soprattutto cosa fare per non perderli. L’interfaccia intuitiva, chart dinamici e la perfetta integrazione con PrestaShop contribuiscono a fare di IEM uno strumento dalle elevate prestazioni.
Nello specifico, con IEM si può:
- Ottenere informazioni funzionali a un determinato obiettivo;
- Comprendere i trend e la loro evoluzione (e così anticipare i cambiamenti);
- Ridurre i costi e vendere più articoli;
- Capire chi sono i clienti e le loro abitudini d’acquisto;
- Ottimizzare la user experience e la customer satisfaction;
- Trasformare i dati in conversioni.
Grazie alla versatilità della piattaforma, IEM riesce a collezionare i dati e ad elaborarli in modo da fornire ai clienti incroci di dati complessi e pannelli di consultazione personalizzati.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito https://www.iem-explore.com/
Potrebbe piacerti anche
Altro da Comunicati stampa
“Per non cadere nella rete! Come difendersi dalle truffe online? I comuni informano i cittadini”
COMUNICATO STAMPA "PER NON CADERE NELLA RETE! COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE ONLINE? I COMUNI INFORMANO I CITTADINI" Giovedì 7 novembre dalle 10:30 alle 13:30 sala “Caduti Nassiriya” Consiglio Regionale della …
In Italia 6mila persone con fibrosi cistica, al via campagna ‘Fuori Tutto’ LIFC-SIFC
Roma - "Dare un nome a sintomi spesso invisibili, parlare dei propri sogni, emozioni, paure, speranze, raccontare la vita con la …
Estate nera per i trasporti aerei: 15 milioni di risarcimento a giugno
Quindici milioni di euro. A tanto ammonta la somma richiedibile da parte dei viaggiatori alle compagnie aeree, per il solo …