Germano Milite intervistato a “Le Iene”

Ottobre 20, 2020
Elisabetta Besutti
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

L’intervento integrale del direttore di YOUng ed ideatore della rubrica “Fufflix”, Germano Milite, intervistato durante lo speciale delle “Iene” dedicato a Mirko Scarcella. Durante l’intervista, Milite ha tracciato un’accurata identikit del cosiddetto “guru del web”, spiegando come è possibile riconoscerlo in pochi secondi e basandosi su alcuni aspetti tipici connessi al modo di comunicare e comunicarsi.

Successivamente, il giornalista professionista esperto di digital maketing, ha spiegato come e perché a rischiare di cadere in certe “reti” sono paradossalmente proprio i cosiddetti “nativi digitali”, dotati solitamente di buona perizia nell’utilizzo/esplorazione degli strumenti e canali di comunicazione digitali, ma proprio per questo maggior esposti ad un certo tipo di messaggi.

Qui l’intervista integrale

Con la rubrica di YOUng, Fufflix, che ha anche un gruppo Telegram oltre a quello di Facebook, Milite da tempo si occupa proprio di individuare e smascherare il mare di “fuffa” che ha invaso la rete, con promesse di ricchezza facile ed immediata, vere e proprie truffe, schemi ponzi e pubblicità ingannevole.

IL SERVIZIO INTEGRALE

Dal minuto 23 circa di questo video integrale, potete vedere l’intervento di Milite

L’OBIETTIVO

Questo è solo l’inizio di un percorso molto ambizioso – ha dichiarato il giornalista – che vuole scatenare una vera e propria potenza di fuoco inarrestabile contro chi, sbagliando, ha pensato che il web fosse una sorta di zona franca dove poter adescare inesperti, ingenui, giovani e persone in condizioni di fragilità economica e/o psicologica

L’intento della rubrica Fufflix, divenuta vero e proprio movimento di monitoraggio e controllo, è infatti quello di educare le persone a riconoscere ed evitare le trappole lasciate ovunque da chi lavora senza etica e rispetto delle normative a tutela dei consumatori.

L'AUTORE
Laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione, è giornalista, copywriter e content editor, con esperienza quindicennale in attività redazionali ad ampio spettro. PROFILO FACEBOOK: Lisa Besutti (Elisabetta)
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI