Questo sito utilizza cookie

Sappiamo che (giustamente) non te ne frega nulla, ma siamo obbligati a mostrarti questo inutile banner per dirti che gestiamo cookie tecnici e, se acconsenti, anche statistici (Google Analytics) e di marketing (Meta Pixel). Se li accetti, ci permetti semplicemente di tracciare (in forma anonima) le tue visite. Quindi non fare lo str** e clicca sul bottone blu :) Se hai tempo da perdere, leggi la nostra Privacy Policy.

Gestisci cookie
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team
  • Registrati / Accedi
  • Password Dimenticata
  • Continua con Facebook
    Continua con Google
  • Messaggi Recenti

    • disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e Meraviglia
      Dicembre 4, 2025
    • Caso Andrea Pinna: borse false e iPhone tarocchi, accuse...
      Dicembre 3, 2025
    • Mirko Frigerio: Il guru degli immobili, senza fondamenta.
      Novembre 21, 2025
Young - Slow Journalism
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team
  • Registrati / Accedi

Cerca



Editori

  • achilleterzo
  • Ale C. Ph
  • Alessandro Cini
  • Alessia Di Giovanni
  • Alfonso
  • Andrea
  • Andrea Corvino
  • Andrea Paone
  • AndreArisponde
  • Angela Vitaliano
  • Angelo Golino
  • Anna
  • Anna
  • Annette Palmieri
  • Antonia Storace
  • Antonio Casaccio
  • Arcybald
  • ArmandoArmy Fusco
  • Arsenale Kappa
  • Arsenale Kappa
  • Attilio De Alberi
  • Aurora Scudieri
  • Beatrice Elerdini
  • Beatrice Elerdini
  • Blog Intervista
  • Blog Intervista
  • Carlo Crudele
  • Carmine Falco
  • Charlotte Matteini
  • CleanNet
  • Dario Cerbone
  • Dario Cerbone
  • darioierimonti
  • David Colantoni
  • Davide Cerisola
  • Davide Gambardella
  • Davide Marciano
  • Eleonora Russo
  • Elisabetta Besutti
  • Elisabetta Besutti
  • elizabethskia
  • elvis
  • Emiliano Rubbi
  • Ettore Panella
  • Fabio Belli
  • Fabio Botter
  • Fabio Vanacore
  • Fabrizio Cianci
  • Federica Maneli
  • Federica Russo
  • Federico Cartelli
  • Federico José Bottino
  • FEF ACADEMY
  • Francesco Di Paola
  • Francesco Di Paola
  • Germano Milite
  • Gianmarco Crinieri
  • gianrolando scaringi
  • Giorgio Del Sole
  • Giovanni Carzana
  • Giovanni Guarini
  • Giulia Piccolino
  • Insem SPA
  • ketty
  • La Fiera
  • Laura Elisa Rosato
  • Livio
  • Loredana de Michelis
  • Lorenzo Tosa
  • Luca lamesa
  • Luca Marinelli
  • Luca Mazzucchelli
  • Luciano Costantino
  • Luciano Costantino
  • lwmaster
  • Manuela Stacca
  • Maria Melania Barone
  • Maria Pia Dell'Omo
  • Mariagiovanna
  • Marialuisa Monda
  • Marta Caldara
  • Martina Mugnaini
  • Martina Mugnaini
  • Mathew Meladoro
  • matteo-petrillo
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Cataldo
  • MedPov
  • MedPov
  • moneyfarm
  • Nunzio
  • Nunzio
  • Paolo Priolo
  • Pier Luca Santoro
  • Pierluigi Sandonnini
  • Redazione Cultura
  • Redazione Cultura
  • Redazione YOUng
  • Riccardo Bottazzo
  • Riccardo Bottazzo
  • RIVEFLUVIONE
  • Roberto Corradi
  • Rosa Anna Buonomo
  • Rosanna Gaddi
  • Ruben Lagattolla
  • Ruben Lagattolla
  • Sabina Guzzanti
  • Samantha Viva
  • Sergio Ferraris
  • Silvia Buffo
  • Simona Rabboni
  • Simona Rabboni
  • Simone Santi
  • Slytouch
  • Slytouch
  • Stefano Iannaccone
  • Stella Levantesi
  • Sveva Alagna
  • Team Young
  • testfree
  • Tonino Bucci
  • Valentina Varlese
  • Valerio Maggio
  • Vincenzo Scichilone
  • Yeerida
  • Yeerida
  • YOUngTips
158

Il business nascosto dietro agli eventi

Postato il Agosto 16, 2020 Redazione YOUng 0

Per leggere questo articolo ti servono: 3 minuti

CHI NON SI FORMA, SI FERMA!

E’ questo il must di molti “pseudo leader” che sfruttano le aziende di Network Marketing per i propri interessi personali con il mero scopo di mettere mano al portafoglio delle persone. Come?

ATTRAVERSO EVENTI E FORMAZIONI A PAGAMENTO

Uno dei concetti fondamentali del network è proprio la duplicazione ed un vero leader dovrebbe far crescere gratuitamente le proprie downlines affinchè imparino a guadagnare e di conseguenza ottenere risultati in primis anche lui.
D’altronde i punti volume generati da ogni singolo incaricato della propria struttura, sono anche i propri di punti volume e un vero leader dovrebbe avere come primo obiettivo la crescita della propria rete commerciale.

Nel gergo del marketing questa tecnica si chiama “win to win“, una coesione di interessi tra le parti finalizzata alla crescita economica di entrambi.

All’interno di molte reti di alcune società di Multi level marketing si parla sempre più spesso di team, di squadra, tutti per uno e uno per tutti: talvolta purtroppo, vale il solo concetto del “tutti per uno” e il perchè lo andiamo a scoprire subito.

Quante volte voi o altri vostri colleghi incaricati, siete stati spinti in maniera quasi maniacale, a partecipare a questi fondamentali e vitali meeting o eventi di formazione rigorosamente a pagamento?

Quanti soldi avete speso per ascoltare i consigli dei vostri leader, dei vostri mentori, sempre pronti a sbandierare ai quattro venti i loro lauti guadagni presentandosi come vere e proprie superstar dell’industria?

25 euro? 50 euro? 200 euro?

Ve lo siete mai chiesti come mai invece che a farvi crescere, oltre all’autoconsumo obbligato che vi costringono a fare, vi manipolano per farvi partecipare a queste riunioni?

Ora, fatevi due conti e riflettete per un attimo con la vostra testa: moltiplicate tutto il danaro che avete speso per l’ingresso ad uno specifico evento e moltiplicatelo per il numero di persone presenti nella sala

  • Se avete pagato in contanti direttamente in loco, la ricevuta fiscale ve l’hanno rilasciata?
  • Se avete pagato online vi hanno emesso fattura di vendita?

Se la risposta è NO in entrambi i casi non sono dei leader, sono dei truffatori!

Se un vero leader generasse laute commissioni grazie all’industria non avrebbe bisogno di usare questi trucchetti per fare altra cassa!

Perché lo fanno?

Sanno che una rete costruita sulla menzogna e sullo sfruttamento delle persone ha vita breve perché vengono a meno tutti i principi naturali del network marketing: la duplicazione, la creazione di valori, la sostenibilità e quindi cercano un paracadute, un personale piano B, una via di uscita nel momento in cui tutto crollerà

E quale è il loro piano B?

Diventare coach e formatori!

Si elevano a coach, mentori, formatori e investono i vostri soldi (quelli che gli avete regalato per i loro eventi) per realizzare corsi, video corsi, per scrivere libri, andando ad urlare sui social quanti capitali sono stati in grado di percepire grazie al network marketing! Già, perchè loro sono dei leader, loro sono delle persone di successo…

Ora vi sveliamo un segreto!

Un vero leader nel network marketing non è colui che crea una rete, ma colui che sa mantenerla!
Creare una rete non è poi così complicato: basta essere tra i primi in una nuova azienda dove tutti si iscrivono in fretta e furia per accaparrarsi la posizione migliore, oppure comprandosi un codice di qualche leader uscente (ah, non lo sapevate che molte società di network regalano codici a persone per poi mandarle in giro a raccontare la favola dell’esser diventati leader in pochi mesi?).

Ma mantenere una rete è la vera sfida! Mantenere una rete significa aver duplicato il proprio successo a più persone possibili all’interno della propria struttura, e non solo tra i pochi eletti iscritti sotto se stessi!
Se guadagnano sempre e solo i soliti, sempre i soli primi, non siete in un network marketing legale ed etico ma siete coinvolti nell’ennesimo schema piramidale!

Se i leader di una società di multi level marketing spingono per farvi partecipare in maniera assidua e costante ad eventi, spesso definiti “scuole”, “università”, o comunque a partecipare a corsi sulla crescita personale a pagamento state molto attenti, sono per lo più dei ciarlatani!

Alessandro Norcia

#eventi#jobmeeting#Network Marketing#truffe


Potrebbe piacerti anche

726
50 siti sulle criptovalute oscurati per abusivismo finanziario
Dicembre 23, 2021
2.4K
One Coin: Rinviati a giudizio 14 promoter italiani
Agosto 6, 2021
2.2K
Arrestato direttore di Trust Investing
Maggio 20, 2021

Consigliati dall'editore

Dall’autorevolezza alla reputazione: strategie di Digital PR per crescere online
Ottobre 20, 2025 0
Quali sono i benefici di indossare uno smartwatch durante l’esercizio?
Settembre 25, 2025 0
Operatore CNC: uno dei profili più richiesti nell’industria italiana
Settembre 19, 2025 0
I migliori accessori per Tablet per migliorare la tua esperienza
Settembre 14, 2025 0
  • Featured

    • Mirko Frigerio: Il guru degli immobili, senza fondamenta.
      Novembre 21, 2025
    • Alex Grassi: il santo(ne) dell'ecommerce
      Ottobre 29, 2025
    • Luca De Stefani (Big Luca) mi ha querelato
      Aprile 25, 2025
    • Il 25 Aprile non è un festa comunista
      Aprile 25, 2025
    • Consob sospende Rendimento Etico srl per quattro mesi
      Dicembre 13, 2024

  • Seguici Su



  • YOUng – Slow Journalism è una testata giornalistica di
    proprietà di Mastino S.R.L.
    Registrazione presso Trib. Santa Maria Capua Vetere (CE) n° 900 del 31/01/2025
    | Iscrizione al ROC n° 34784
    P.IVA: 04755530617 – Mastino srl
    Sede Legale: CASERTA – VIA LORENZO MARIA NERONI 11 CAP 81100