TECNICHE DI VENDITA PER I VENDITORI: COSA C’É DA SAPERE

Per leggere questo articolo ti servono: 4 minuti
CONDIVIDI
19/03/2020 YOUngTips

Se sei un Venditore e vuoi sapere come evitare gli errori più comuni riguardo i corsi sulle Tecniche per le Vendite… LEGGI!!

Le formazioni riguardo le Tecniche di Vendita efficaci per i Venditori in Italia sono in caduta libera.

Siamo costantemente bombardati da corsi per la maggior parte effettuati da formatori teorici che non hanno il più delle volte mai venduto realmente e ad alti livelli, dall’ altra parte troverai corsi di Marketing funnel adatti più o meno gli imprenditori, ma distanti anni e anni luce dalla formazione che un Venditore dovrebbe ricevere per poter ottenere realmente grandi Vendite, grandi affari, grandi guadagni.

Per la maggior parte delle persone che si avvicinano alla vendita nella funzione di Venditore, la prima idea che viene presa in considerazione in modo automatico è pensare al fatto di dover essere innanzitutto “portato” a vendere, di poter essere bravo nel convincere altre persone, che questo e altri vari aspetti individuali siano fortemente decisivi per concludere realmente molti affari, ma allo stesso tempo, la vendita realistica ci insegna che non è possibile convincere nessuno!!

In realtà questi discorsi sono alla base della distruzione più totale del Venditore degli anni odierni e colpevoli della non riuscita della propria carriera.

I più comuni corsi commerciali per le Vendite in circolazione, non sono a conoscenza di reali e potenti strategie di chiusura delle Vendite, ma pongono troppa attenzione a fattori inutili e inefficaci che continuano a ripetere a ritornello anno dopo anno.

Quindi nelle varie aule si fanno strada velocemente concetti distanti da quello che la vendita realistica ci insegna, ricordati che non si chiudono vendite semplicemente perché sai rispecchiare l’altra persona, per le domandine giuste, perché possiedi una grande forza d’ animo, perché utilizzi Tecniche di pressione, le vendite non vanno costruite da questi aspetti, ma partono da un’idea di Business ben chiara e che se non sarà corretta, significa che sarà perdente nel 99% dei casi.

La vendita realistica ci insegna innanzitutto che non puoi partire dalle Tecniche di Vendita generiche, senza prima essere uno specialista nel comprendere e governare altri fattori che determineranno il tuo successo in questo campo.

Le competenze su questi fattori comprendono una preparazione molto alta su strategie ben definite.

Il Venditore al giorno d’ oggi per non arrancare nelle Vendite, deve poter essere assolutamente preparato sulla comprensione totale dei modelli del Business, sul proprio Seller Positioning, sulle Tecniche efficaci avanzate per intercettare e inserirsi velocemente in Business corretti, deve possedere le strategie per evitare quelli errati e dopo, solo dopo si parla di negoziazione e chiusura, quindi non puoi partire a vendere “qualsiasi” prodotto o servizio ti capiti per le mani, non è realisticamente possibile farlo senza essere uno specialista in molti fattori che determineranno successivamente la tua riuscita nell’ arena delle Vendite, pena il non ottenimento di vendite di alto  livello e di conseguenza l’ ottenimento solo di bassi e drastici guadagni.

La Negoziazione e la chiusura sono sorelle degli aspetti indicati sopra, ma non parliamo delle tecniche che trovi in commercio nei più comuni testi e corsi commerciali, la negoziazione e le tecniche di chiusura di una vendita di alto livello, non hanno nulla a che fare con quello che viene divulgato in modo continuo nei più comuni corsi in commercio, esistono tecniche molto più incisive e accanite e non conosciute che un Venditore deve poter apprendere per poter arrivare realmente al successo in questa professione.

Il Venditore al giorno d’ oggi deve potersi realmente “trasformare” ed acquisire alte competente su diversi moduli della Vendita, che non sono solo quelli  quindi della negoziazione e della chiusura, ma sono dei moduli molto più specifici e che alla fine incideranno in modo molto pesante sulla riuscita o sulla non riuscita del suo futuro e delle sue entrate.

Inizia a capire come funzionano i moduli della vendita realistica semplicemente leggendo il Libro TO SELLER che ogni Venditore dovrebbe assolutamente possedere, eviterai così di perdere una marea di tempo su Tecniche di vendita inefficaci.

Marcochiudilevendite.

https://www.chiudilevendite.com/libro-to-seller

 

 

 

 

 

 

 

“Sono Marcochiudilevendite

Seller reale, ho un esperienza di oltre 18 anni nelle Vendite b2b/b2c, acquisizione clienti, negoziazione, in molti canali della Vendita e aziende differenti, esperto in strategie di Marketing e Tecniche nelle Vendite  focalizzate in modo specifico sul Venditore.

 

  • Creatore del corso METODO ESPERTO per venditori POWERFUL SALES STEP 1 in 3 Moduli della vendita realistica
  • Creatore dei 4 video-corsi preliminari di Tecniche di Vendita su Udemy di cui il Best Seller “Tecniche di Vendita e Negoziazione per il Venditore”
  • Creatore del frequentato Blog per Venditori – com

Non sono un teorico e tutto ciò che ti dico fa parte di esperienza aggiornata e reale e testata sul campo di Vendita senza concetti teorici o per sentito dire.

Attualmente National Key Account per mercati e insegne GDO e Normal Trade, e con alle spalle molte esperienze nelle Vendite di ogni tipo sia a livello direzionale che di Small Business.

 

 

PUBBLIREDAZIONALE

L'AUTORE
Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.

Lascia un commento

PARTNER
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?

Ti bastano appena 5 euro per sostenerci ed avere in cambio 12 euro di sconti sul nostro store!

SOSTIENICI