#CUOREDINAPOLI – UNA RIVOLUZIONARIA PRESA DI COSCIENZA

Per leggere questo articolo ti servono: 1 minuto
CONDIVIDI
30/04/2019 Team Young

“Rivoluzionaria” è un’intuizione, una consapevolezza che è capace di sovvertire direzioni, modi di pensare, azioni e relazioni. Un piccolo gesto può diventare un esempio seguito da molti e stravolgere positivamente l’intera dinamica di un territorio: la rivoluzione inizia da qui, da te, con gesti quotidiani di amore per il territorio comune.
“Rivoluzionaria” è la consapevolezza di essere donne e uomini che attraversano relazioni, città, strade, storie e che sanno di essere parte di un flusso, i cui elementi si influenzano reciprocamente.
“Rivoluzionaria” e’ la consapevolezza che ogni cosa esiste in relazione l’una con l’altra e in relazione a te che puoi influenzare e cambiare queste dinamiche.
Ed è “Una rivoluzionaria presa di coscienza” il punto di partenza e di arrivo di #CUOREDINAPOLI.

COS’È #CUOREDINAPOLI?

#CUOREDINAPOLI è un’opera d’arte relazionale, connettiva e partecipata. È un contenitore di significati complessi ed eterogenei strettamente connessi all’esperienza della relazione, una piattaforma di condivisione e di comunicazione che produce scambio di esperienze e di energie in grado di modificare profondamente l’animo e ‘il sentire’ dei soggetti coinvolti. Il punto di partenza ideale, sul piano simbolico, per costruire un percorso di appartenenza al territorio comune. La sintesi conclusiva del lavoro sviluppato quotidianamente durante alcuni mesi di preparazione è una grande opera-evento che si articola all’interno del percorso urbano e che vive delle relazioni tra i vari soggetti che contribuiscono costantemente ad alimentarle attraverso dispositivi estetici che accelerano il flusso. L’area urbana su cui si lavora diventa, pertanto, il campo di azione per la nascita di una grande scultura antropologica relazionale.

#CUOREDINAPOLI è un progetto artistico ideato e realizzato dal Corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di belle arti di Napoli.

 

#CUOREDINAPOLI
sabato 4 maggio, Quartieri Spagnoli, Napoli
dalle ore 17 alle ore 21
evento organizzato da: Cuoredinapoli

L'AUTORE

Lascia un commento

PARTNER
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?

Ti bastano appena 5 euro per sostenerci ed avere in cambio 12 euro di sconti sul nostro store!

SOSTIENICI