“Cantiere Giovani” in strada – domenica 31 marzo 2019

Per leggere questo articolo ti servono: 1 minuto
CONDIVIDI
28/03/2019 Team Young

Domenica mattina 31 marzo, al Corso Durante di Frattamaggiore, CANTIERE GIOVANI sarà in strada per far conoscere esperienze d’impegno locale ed internazionale, le opportunità formative e lavorative per i giovani, in Italia e all’estero. Per presentare i progetti sociali, culturali, educativi ed ambientali che provano a dare una “svolta” a questo territorio.

Una mattinata ricca di opportunità per conoscere l’universo del volontariato con un’area stand informativa su workcamp, Servizio Civile Nazionale e Servizio Volontario Europeo (SVE). Inoltre, sarà presente un gazebo “Svolta Sostenibile” in merito all’omonimo progetto sviluppato in sinergia con CSL (Coordinamento Sviluppo Locale) e Federconsumatori Campania, con giochi dedicati e pensati per una maggiore consapevolezza degli spazi in cui viviamo e sull’eccessiva cementificazione che dilaga sul nostro territorio. La stessa giornata sarà anche l’occasione di conoscere il programma di eventi culturali organizzati e promossi dal centro Il Cantiere per il trimestre aprile-giugno.

Contemporaneamente, al centro Il Cantiere in Piazzetta Durante, in vico VI Durante, dalle 9.00 alle 12.00 si terrà il Seminario Regionale “Youth and the world” dedicato al lavoro, alla formazione e al volontariato in Italia e in Europa rivolto ai giovani del territorio.

Un’ottima occasione per informarsi e partecipare attivamente alla vita sociale, che sarà allietata da “Cucina dal mondo”, un banchetto dedicato a varie specialità culinarie a cura della Freselleria di Piazzetta Durante.

Animazione, giochi, musica e viva informazione… tutti insieme verso la “Svolta!” al centro di Frattamaggiore!

L'AUTORE

Lascia un commento

PARTNER
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?

Ti bastano appena 5 euro per sostenerci ed avere in cambio 12 euro di sconti sul nostro store!

SOSTIENICI