L’atmosfera magica e vivace del Mercatino di Natale al Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa (Napoli) sta facendo vivere a grandi e piccini un’esperienza unica, tra cultura e tradizione.
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si è trasformato nella città del Natale, regalando ai visitatori emozioni indimenticabili. Le luci del Mercatino fanno brillare l’intero Museo in un’atmosfera magica. Le tipiche casette di legno, decorate e illuminate a festa, sono ricolme di addobbi ed oggetti di ogni genere: decorazioni fatte a mano per impreziosire l’albero di Natale ed abbellire la casa, idee regalo creative, artigianato artistico di qualità e leccornie tipiche arricchiscono l’offerta.
[coupon id=”23176″]
VISITA AL MUSEO DI PIETRARSA
Chi entra ai Mercatini può liberamente accedere e visitare il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa costituito da 7 padiglioni per un’estensione complessiva di circa 36.000 metri quadrati, il quale ospita locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri.
AREA FOOD
Gli ospiti oltre a girovagare tra le casette di legno, possono assaporare leccornie locali sfruttando un’area Food appositamente allestita con più di 10 realtà, gustando a pieno la magia del Natale.
INTRATTENIMENTO PER TUTTE LE ETÀ
Elfi, Maghi, Giocolieri e logicamente Babbo Natale intratterranno i più piccoli durante tutta la giornata, con parate e spettacoli dal vivo. Tra le tante attività in programma, i bambini possono:
?Visitare la Casa di Babbo Natale e spedire la letterina di natale all’ufficio postale.
?Visionare le locomotive che hanno trainato il “Polar Express”, il treno volante di Babbo natale.
?Ascoltare le fiabe itineranti nei vari Padiglioni (Il Pifferaio Magico, Pinocchio, Biancaneve e i sette nani, Fiabe di Natale).
?Prendere il diploma di Capotreno speciale di Babbo Natale alla scuola guida del Treno Artico.
?Incontrare i personaggi delle Fiabe.
E nel weekend ancora più divertimento, grazie alla Fabbrica di Giocattoli, alle varie parate con i personaggi del Villaggio e al nostro Musical: “Babbo Natale e il segreto che salvò il futuro”.
I più grandi però non devono temere, perché ogni sera sono in programma spettacoli e musica dal vivo per godere appieno l’aria del Natale.
BIGLIETTO D’INGRESSO
Il biglietto d’ingresso per i Mercatini di Natale Napoli 2018 è:
?Dal Lunedì al Venerdì di 5 euro per gli adulti e 3.50 euro per i bambini
?Sabato e Domenica di 8 euro per gli adulti e 5 euro i per i bambini
Aperti fino a venerdì 21 dicembre.
[sostieni]