Sabato 8 dicembre e domenica 9 dicembre dalle ore 9 alle 21 ad Orta di Atella (CE) avrà luogo la manifestazione di Slow Food Day.
Quest’anno per la prima volta sarà ospitata nella bellissima struttura del Chiostro del Convento dei Francescani presso il Santuario di San Salvatore da Horta nei pressi di Piazza Sandro Pertini (Ex Principessa Belmonte).
Tante le attività in programma nei due giorni: laboratorio del Gusto, convegni, mercato della terra di slow food, esposizione di presepi di maestri artigiani.
[coupon id=”23853″]
Sarà possibile visitare il chiostro, partecipare ai convegni sui grani antichi e sul presidio dell’Alberata Aversana “il Vitigno più alto al mondo”, acquistare i prodotti tipici della terra dai nostri produttori nell’area mercato che esporranno formaggi, salumi, miele, conserve, cereali, legumi, farine, pasta, vino e birra artigianale.
Tante le persone attese anche solo per visitare la mostra di presepi dei maestri artigiani oppure per brindare insieme con “ASPRIZ” l’aperitivo di vino asprinio di alberata aversana.
Quest’anno la manifestazione Slow Food Day è dedicata al tema del cambiamento climatico globale “Food For Change“.
Con un’attenta e consapevole scelta alimentare e di gestione e produzione del cibo si può contribuire nel migliorare in positivo i cambiamenti climatici. Per questo con l’evento ci si pone l’obiettivo di “sensibilizzare” attraverso un pubblico sempre più vasto e nel coinvolgere nuovi sostenitori e di mettere in pratica azioni concrete.
[sostieni]