Andalo-Fai della Paganella: sport, relax e divertimento per tutti

Per leggere questo articolo ti servono: 2 minuti
CONDIVIDI
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
23/10/2018 YOUngTips
Pubbliredazionale a pagamento

 

Il comprensorio sciistico di Andalo e Fai della Paganella è oggi uno dei più gettonati perché facilmente raggiungibile e località affascinante in cui trascorrere le proprie vacanze. L’Altopiano della Paganella si trova a una mezz0oretta da Trento ed è conosciuto e rinomato per essere una zona storica per gli sport invernali. Una volta risalita la strada dalla Valle dell’Adige, arrivati alle porte dell’altopiano, il panorama appare già da cartolina. Le Dolomiti di Brenta si ergono maestose e severe e i boschi innevati fanno da cornice a cittadine suggestive e animate, come Andalo.

Questa cittadina in particolare è sicuramente quella che in tutto l’altopiano spicca per i servizi e la dinamicità. Anche se il paesaggio attorno appare romantico, naturale, fermo a tempi remoti, la cittadina di montagna offre in realtà moltissimi servizi d’eccellenza innovativi e all’avanguardia, specialmente per le famiglie. Accanto a impianti fra i più moderni che vi siano per gli amanti degli sport invernali, infatti, c’è una particolare attenzione anche per tutto quello che va oltre: intrattenimenti, mercatini, centri termali e tanti, tanti divertimenti per i bambini.

Andalo: sport, relax e divertimento per tutti

Andalo è di certo una delle località migliori dell’arco alpino per la settimana bianca e le vacanze sulla neve perché ha ottimi prezzi (in generale) e offre grandi servizi. Il comprensorio sciistico, infatti, è solo una delle cose che attraggono qui ogni anno migliaia di turisti. La cittadina offre eccellenti hotel Andalo 3 stelle in cui è possibile alloggiare a prezzi convenienti, seppur con servizi ottimi.

Diversi qui sono i “family hotel”, cosiddetti per i servizi ideati e sviluppati proprio per le famiglie che portano con sé i propri bambini. Queste strutture offrono intrattenimenti per i piccoli, miniclub, escursioni particolari e la possibilità di usufruire di tutto quanto possa essere necessario per gestire dei bambini, anche piccolissimi, in una vacanza in montagna sulla neve.

Il comprensorio sciistico di Andalo

Negli ultimi anni in particolare gli investimenti di capitali per fare di queste zone località sciistiche d’eccellenza, hanno dato i loro frutti. Il comprensorio sciistico di Andalo e Fai della Paganella, infatti, è considerato oggi fra i migliori. Le seggiovie sono rapide, sicure e all’avanguardia: oltre alla nuova seggiovia quadriposto c’è anche la cabinovia da otto che in entrambi i casi, in meno di 15 minuti, permette di raggiungere la Cima della Paganella.

Le piste sono ampie e variegate cosicché si adattano a tutti gli ospiti, indipendentemente dalle loro abilità nei diversi sport. Il dislivello fra le piste è notevole, il punto più alto è a 2.125m di altitudine e quello più basso a 957m. Ci sono una pista nera per i più esperti, 13 piste rosse di difficoltà media e 10 piste blu più semplici e tranquille per un totale di 50km di distese in cui praticare sport invernali. Gli SkiPass sono proposti in varie formule per accontentare le diverse esigenze.

Qui si possono fare sci di fondo, sci alpino, snowboard e ogni altro genere di sport invernale sulla neve. Anche per i bambini sono previste specifiche aree nell’impianto con giochi e divertimenti su misura.

L'AUTORE
Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.

Lascia un commento

PARTNER
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?

Ti bastano appena 5 euro per sostenerci ed avere in cambio 12 euro di sconti sul nostro store!

SOSTIENICI