Vinòforum, Roma 10-19 giugno – Lo Spazio del Gusto, primo week end ad alto tasso gourmet

Per leggere questo articolo ti servono: 2 minuti
CONDIVIDI
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tra grandi chef e degustazioni esclusive un fine settimana da non perdere.

Si accendono i riflettori su Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, l’evento che a partire da venerdì 10 giugno farà felici migliaia di appassionati del vino e del cibo di qualità, animando i 10mila metri quadri di Lungotevere Maresciallo Diaz con centinaia di cantine e decine di chef provenienti da tutto il mondo.

vinòforumOltre alle 2.500 etichette, tra grandi vini e distillati, presenti per tutta la durata della manifestazione, nei primi tre giorni si esibiranno, alla ricerca dell’abbinamento perfetto, delle vere star dei fornelli.

Per Chef’s Table, gli stellati Giuseppe Costa (venerdì 10 giugno), Peter Brunel (sabato 11) e Massimo Viglietti (domenica 10) daranno vita al proprio spettacolo di sapori, aromi, colori e suoni, – potendo scegliere anche musica e immagini della serata – affiancando il tutto rispettivamente ai Cru delle blasonate Maison di Champagne Moët & Chandon, Veuve Clicquot e Ruinart.

Per Cantine da Chef International Edition, spazio ai cuochi, stellati anch’essi, d’oltreconfine. Raphael Francoise, Paul Ivic e Jan Hendrix proporranno dei menu speciali, studiati per le migliori etichette delle aziende Thienot, Omina Romana e Falesco.

Per La Pizza dei Maestri Gourmet scendono in campo le coppie formate da grandi chef e maestri pizzaioli d’Italia. Sempre a partire da venerdì 10, daranno sfogo al proprio estro Angelo Troiani e Pino Arletto, Katia Maccari insieme a Giancarlo Casa e Giuseppe Di Iorio in compagnia di Gianfranco Iervolino.Collaborazioni d’eccezione che non mancheranno di stupire. D’obbligo gli abbinamenti con i vini scelti da Vinòforum.

Per tutti gli appuntamenti dei tre format, posti limitati e prenotazione obbligatoria. Tutte le info sul sito www.vinoforum.it.

Nello spazio dedicato ai Temporary Restaurant, dove si potranno acquistare piatti d’alta cucina a prezzi da street food, prenderanno collocazione nelle prime due giornate i ristoranti Marzapane (Roma), Locanda Mammì (Isernia), Sapori dal Mondo (Roma) e La Porta di Basso (Peschici), che a partire da domenica 10 lasceranno il posto a Redfish (Roma), 28 Posti (Milano), Trippini (Civitella del Lago) e La Cucina Peruviana. Un ventaglio d’offerta ampio e variegato che darà modo di sbizzarrirsi con infinite possibilità di abbinamento.

Last but not least, gli appuntamenti firmati Vinòforum Factory, a partire dagli Speed Tasting, degustazioni faccia a faccia con un sommelier professionista e dagli incontri studiati per gli under 28 con l’intento di fornire gli strumenti adeguati per il giusto e consapevole uso del prodotto vino: Servire il vino, La carta dei vini…istruzioni dell’uso, I profumi del vino. Per concludere, ogni sera, i diversi momenti di approfondimento sul mondo enoico pensati per tutti gli appassionati: I vini eroici, I vini della luce, Il vino è donna.

 

Vinòforum Eventi srl | Lungotevere Maresciallo Diaz, Roma | 10-19 giugno, dalle ore 19:00 alle 24:00 (fino alle 01:00 venerdì e sabato). Biglietto di ingresso € 16 comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino. Cene a partire da € 38 con posti limitati e prenotazione obbligatoria suwww.vinoforum.it

L'AUTORE
Giornalista pubblicista nasce a nel cuore di Napoli ma vive in molte città italiane, dopo aver compiuto studi umanistici si interessa al mondo editoriale con particolare attenzione alla politica, ambiente e geopolitica.

Lascia un commento

PARTNER
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?

Ti bastano appena 5 euro per sostenerci ed avere in cambio 12 euro di sconti sul nostro store!

SOSTIENICI