Corea del Nord: la bellezza delle donne raccontate in 16 scatti – FOTOGALLERY

Ottobre 9, 2015
Team Young
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Mihaela Noroc viaggia il mondo con lo scopo di fotografare la diversità della bellezza femminile, scontrandosi con tutti i tipi di ambienti e culture.

Racconta sul suo blog: “Per più di due anni, ho viaggiato il mondo con il mio zaino in spalla e la mia fotocamera. In questo ultimo viaggio, ho fotografato la bellezza al naturale delle donne circondate dalla loro quotidianità. Il mio progetto si chiama ”The Atlas of Beauty” (”L’Atlante della Bellezza) ed ha come oggetto la bellezza del nostro pianeta, mostrata attraverso i ritratti delle donne. L’ultima meta del mio viaggio è davvero speciale: la Corea del Nord”.

Continua parlando delle donne che ha trovato lì: “Le donne della Corea del Nord hanno poca dimestichezza con le tendenze globali ma questo non vuol dire che non siano attente al loro aspetto. Al contrario! Hanno una passione per i tacchi alti e solitamente indossano abbigliamenti molto classici. Durante le feste e le occasioni speciali, indossano abiti tradizionali dai colori molto accesi e vivaci. Il mio scopo è quello di continuare a fotografare le donne di ogni paese del mondo, per dimostrare che la bellezza è proprio nelle nostre piccole differenze”.

(All Credit: The Atlas of Beauty/ Mihaela Noroc)

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI