Questo sito utilizza cookie

Sappiamo che (giustamente) non te ne frega nulla, ma siamo obbligati a mostrarti questo inutile banner per dirti che gestiamo cookie tecnici e, se acconsenti, anche statistici (Google Analytics) e di marketing (Meta Pixel). Se li accetti, ci permetti semplicemente di tracciare (in forma anonima) le tue visite. Quindi non fare lo str** e clicca sul bottone blu :) Se hai tempo da perdere, leggi la nostra Privacy Policy.

Gestisci cookie
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team
  • Registrati / Accedi
  • Password Dimenticata
  • Continua con Facebook
    Continua con Google
  • Messaggi Recenti

    • disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e Meraviglia
      Dicembre 4, 2025
    • Caso Andrea Pinna: borse false e iPhone tarocchi, accuse...
      Dicembre 3, 2025
    • Mirko Frigerio: Il guru degli immobili, senza fondamenta.
      Novembre 21, 2025
Young - Slow Journalism
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team
  • Registrati / Accedi

Cerca



Editori

  • achilleterzo
  • Ale C. Ph
  • Alessandro Cini
  • Alessia Di Giovanni
  • Alfonso
  • Andrea
  • Andrea Corvino
  • Andrea Paone
  • AndreArisponde
  • Angela Vitaliano
  • Angelo Golino
  • Anna
  • Anna
  • Annette Palmieri
  • Antonia Storace
  • Antonio Casaccio
  • Arcybald
  • ArmandoArmy Fusco
  • Arsenale Kappa
  • Arsenale Kappa
  • Attilio De Alberi
  • Aurora Scudieri
  • Beatrice Elerdini
  • Beatrice Elerdini
  • Blog Intervista
  • Blog Intervista
  • Carlo Crudele
  • Carmine Falco
  • Charlotte Matteini
  • CleanNet
  • Dario Cerbone
  • Dario Cerbone
  • darioierimonti
  • David Colantoni
  • Davide Cerisola
  • Davide Gambardella
  • Davide Marciano
  • Eleonora Russo
  • Elisabetta Besutti
  • Elisabetta Besutti
  • elizabethskia
  • elvis
  • Emiliano Rubbi
  • Ettore Panella
  • Fabio Belli
  • Fabio Botter
  • Fabio Vanacore
  • Fabrizio Cianci
  • Federica Maneli
  • Federica Russo
  • Federico Cartelli
  • Federico José Bottino
  • FEF ACADEMY
  • Francesco Di Paola
  • Francesco Di Paola
  • Germano Milite
  • Gianmarco Crinieri
  • gianrolando scaringi
  • Giorgio Del Sole
  • Giovanni Carzana
  • Giovanni Guarini
  • Giulia Piccolino
  • Insem SPA
  • ketty
  • La Fiera
  • Laura Elisa Rosato
  • Livio
  • Loredana de Michelis
  • Lorenzo Tosa
  • Luca lamesa
  • Luca Marinelli
  • Luca Mazzucchelli
  • Luciano Costantino
  • Luciano Costantino
  • lwmaster
  • Manuela Stacca
  • Maria Melania Barone
  • Maria Pia Dell'Omo
  • Mariagiovanna
  • Marialuisa Monda
  • Marta Caldara
  • Martina Mugnaini
  • Martina Mugnaini
  • Mathew Meladoro
  • matteo-petrillo
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Cataldo
  • MedPov
  • MedPov
  • moneyfarm
  • Nunzio
  • Nunzio
  • Paolo Priolo
  • Pier Luca Santoro
  • Pierluigi Sandonnini
  • Redazione Cultura
  • Redazione Cultura
  • Redazione YOUng
  • Riccardo Bottazzo
  • Riccardo Bottazzo
  • RIVEFLUVIONE
  • Roberto Corradi
  • Rosa Anna Buonomo
  • Rosanna Gaddi
  • Ruben Lagattolla
  • Ruben Lagattolla
  • Sabina Guzzanti
  • Samantha Viva
  • Sergio Ferraris
  • Silvia Buffo
  • Simona Rabboni
  • Simona Rabboni
  • Simone Santi
  • Slytouch
  • Slytouch
  • Stefano Iannaccone
  • Stella Levantesi
  • Sveva Alagna
  • Team Young
  • testfree
  • Tonino Bucci
  • Valentina Varlese
  • Valerio Maggio
  • Vincenzo Scichilone
  • Yeerida
  • Yeerida
  • YOUngTips
Tips
98

TikTok, come funziona il nuovo social del momento

Postato il Agosto 19, 2020 YOUngTips 0

Per leggere questo articolo ti servono: 2 minuti

Il nuovo social network del momento è senza dubbio TikTok, la piattaforma tanto amata inizialmente dai più giovani ma diventata ormai un vero e proprio trend, che non lascia indifferenti nemmeno celebrities e aziende. Questo social network cinese sta crescendo giorno dopo giorno e nel giro di un solo anno i download dell’applicazione sono triplicati. Una tendenza, questa, che non sembra volersi arrestare e che sta prendendo piede sempre più. Scopriamo allora come funziona TikTok, quali sono le sue potenzialità e cosa conviene fare per diventare un influencer all’interno di questo social di successo.

TikTok: come funziona

TikTok è un social network che si distingue da tutti gli altri a cui ormai ci eravamo abituati: Facebook, Instagram, Twitter e via dicendo hanno poco a che fare con questa nuova piattaforma. TikTok infatti non è basato sulle opinioni degli utenti, non è un social d’informazione o di scambio di pareri. Tutto su questa piattaforma ruota intorno ai contenuti multimediali e in particolare ai video, che hanno una durata limitata e che si possono realizzare utilizzando miliardi di filtri ed effetti speciali.

La particolarità di TikTok è che si tratta di un social popolare al massimo: non ci sono limiti e viene utilizzato dalla gente comune così come dalle celebrities, dai ragazzini agli adulti indistintamente. Il bacino d’utenza è dunque illimitato e non occorre certo essere degli abili video maker per avere successo su questa piattaforma!

Come diventare influencer su TikTok

Visto il grandissimo successo riscosso da questa piattaforma, TikTok ha iniziato a catturare l’attenzione di brand e marchi che hanno compreso sin da subito il suo potenziale e livello di marketing. Ecco che dunque anche questo social network è diventato una risorsa per gli aspiranti influencer, che possono approfittare della propria popolarità per guadagnare cifre decisamente interessanti.

Così come avviene per gli altri social network, sono stati creati servizi ad hoc che consentono di aumentare facilmente followers TikTok e coloro che aspirano a diventare influencer di successo sfruttano tali risorse. Esistono però anche altri trucchi che permettono di aumentare le proprie views ed i propri seguaci su TikTok, come per esempio le challenge.

Le challenge: come funzionano

Le challenge sono uno degli strumenti più utili per riuscire a diventare famosi su TikTok, anche se come abbiamo detto gli influencer devono avere davvero moltissimi followers dunque conviene anche sfruttare qualche servizio ad hoc. Ad ogni modo, la challenge non è altro che una sorta di sfida: prevede delle regole da seguire molto semplici, per realizzare dei video che abbiano determinate caratteristiche.

Partecipare alle challenge è fondamentale su TikTok, perché consente di ottenere una maggiore visibilità. I video infatti vengono visti da moltissimi utenti, anche perché al giorno d’oggi alle challenge non partecipano solamente tiktokers normali ma anche le celebrities. Se dunque volete acquisire dei followers gratuitamente, questo è uno strumento che vi vale la pena sfruttare al massimo perché vi consentirà di ottenere visibilità e di catturare un maggior numero di seguaci.

Oltre a questo però ricordate una cosa: su qualsiasi social network (TikTok compreso) bisogna essere attivi: il principale segreto del successo è tutto qui.

 

PUBBLIREDAZIONALE


Pubblicato da

YOUngTips

Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.

Altro da Tips

55
disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e Meraviglia
Postato il Dicembre 4, 2025 Team Young 0

disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e MeravigliaIl libro di Elisabetta Besutti esplora le crepe della realtà per ritrovare la luce …

163
Caso Andrea Pinna: borse false e iPhone tarocchi, accuse di truffa dai follower
Postato il Dicembre 3, 2025 matteo-petrillo 0

Nella live di martedì 4 novembre sui canali YouTube e Twitch di Fufflix, il direttore di YOUng, Germano Milite, e …

1.3K
Mirko Frigerio: Il guru degli immobili, senza fondamenta.
Postato il Novembre 21, 2025 Gianmarco Crinieri 0

Inchiesta sulle raccolte “100 case” e sulle comunicazioni potenzialmente fuorvianti fatte da Mirko Frigerio e dalla piattaforma di crowdfunding “Recrowd” Fin …

Consigliati dall'editore

Dall’autorevolezza alla reputazione: strategie di Digital PR per crescere online
Ottobre 20, 2025 0
Quali sono i benefici di indossare uno smartwatch durante l’esercizio?
Settembre 25, 2025 0
Operatore CNC: uno dei profili più richiesti nell’industria italiana
Settembre 19, 2025 0
I migliori accessori per Tablet per migliorare la tua esperienza
Settembre 14, 2025 0
  • Featured

    • Mirko Frigerio: Il guru degli immobili, senza fondamenta.
      Novembre 21, 2025
    • Alex Grassi: il santo(ne) dell'ecommerce
      Ottobre 29, 2025
    • Luca De Stefani (Big Luca) mi ha querelato
      Aprile 25, 2025
    • Il 25 Aprile non è un festa comunista
      Aprile 25, 2025
    • Consob sospende Rendimento Etico srl per quattro mesi
      Dicembre 13, 2024

  • Seguici Su



  • YOUng – Slow Journalism è una testata giornalistica di
    proprietà di Mastino S.R.L.
    Registrazione presso Trib. Santa Maria Capua Vetere (CE) n° 900 del 31/01/2025
    | Iscrizione al ROC n° 34784
    P.IVA: 04755530617 – Mastino srl
    Sede Legale: CASERTA – VIA LORENZO MARIA NERONI 11 CAP 81100