PUBBLIREDAZIONALE
La spesa per la fornitura di elettricità e gas domestica è una gravosa necessità per moltissime famiglie, sottoposte periodicamente a rincari e adeguamenti delle bollette. Eppure di queste spese non è possibile fare a meno per vivere in un ambiente confortevole: dunque, come è possibile ridurre i costi e individuare nuove offerte per luce e gas, più vantaggiose di quelle attualmente sottoscritte?
Sicuramente, uno dei metodi più funzionali è ricercarle direttamente online, sui siti dedicati dei vari fornitori.
I vantaggi della ricerca e della sottoscrizione online
Utilizzando Internet per effettuare una ricerca in merito alle offerte gas e luce più vantaggiose è possibile sfruttare una lunga serie di vantaggi.
Il primo è la possibilità di mettere in confronto diretto le varie proposte, consultando le schede delle offerte dei fornitori, che sono sempre estremamente dettagliate e spiegano nel dettaglio tutti i vantaggi e i costi per l’adeguamento dei piani di consumo.
Non va poi dimenticato che online è possibile accedere a molte più offerte rispetto a quelle che vengono pubblicizzate attraverso canali pubblicitari tradizionali.
Internet può essere utilizzato non solo per mettere a confronto le proposte disponibili sul mercato, ma anche per pianificare nuovi allacciamenti, prenotare interventi di riparazione, sottoscrivere il nuovo contratto. Riducendo i tempi di attesa al telefono e le lungaggini per le prenotazioni, approfittando di tutti i servizi online forniti dalle compagnie più all’avanguardia, come Iren per esempio, è possibile rendere più facili tutte le operazioni di apertura e gestione del proprio conto e della propria bolletta, che smette di essere uno stress a cui essere sottoposti ma un’incombenza di semplice e rapida risoluzione.
L’attenzione all’ambiente
Un sempre crescente numero di persone sceglie di adeguare le proprie forniture energetiche domestiche in un’ottica ambientalista, preferendo aziende che forniscano risorse di basso impatto ambientale.
Quando le aziende si impegnano in un così importante obiettivo non mancano mai di sottolinearlo e di spiegare le motivazioni e i metodi applicati nel dettaglio, rendendo estremamente trasparente la propria offerta ad evidente vantaggio del consumatore, che potrà scegliere in modo agevolato di rivolgersi a questo o quel fornitore.
Online non è solo possibile reperire informazioni generali utili per individuare le aziende più competitive in materia, ma confrontare i costi delle offerte per accertarsi di scegliere il piano di consumo che meglio si adatta, per rapporto quantità, qualità e prezzo, alle esigenze della propria casa e della propria famiglia. Non mancano infatti tariffe e offerte estremamente personalizzabili in base alle singole esigenze, che possono rendere ancor più competitivo il costo della fornitura.
Il confronto delle offerte per luce e gas online mette l’utente a confronto con un ulteriore, enorme vantaggio: per incentivare la sottoscrizione di contratti che approfittino di risorse energetiche rinnovabili (come l’eolico, il geotermico o il solare), le aziende generalmente offrono riduzioni e sconti di prezzo ai nuovi clienti o a chi, pur avendo un’utenza già attiva, decide di passare a diversi piani di consumo.
Potrebbe piacerti anche
Altro da Tips
disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e Meraviglia
disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e MeravigliaIl libro di Elisabetta Besutti esplora le crepe della realtà per ritrovare la luce …
Caso Andrea Pinna: borse false e iPhone tarocchi, accuse di truffa dai follower
Nella live di martedì 4 novembre sui canali YouTube e Twitch di Fufflix, il direttore di YOUng, Germano Milite, e …
Mirko Frigerio: Il guru degli immobili, senza fondamenta.
Inchiesta sulle raccolte “100 case” e sulle comunicazioni potenzialmente fuorvianti fatte da Mirko Frigerio e dalla piattaforma di crowdfunding “Recrowd” Fin …







