Pubbliredazionale a pagamento
Una delle destinazioni più gettonate per le vacanze estive è sicuramente il Salento. Chi desidera un posto paradisiaco, con un mare cristallino e spiagge bianche, sole, divertimento, buona cucina e magari conveniente, infatti, non potrebbe scegliere altra destinazione. Le cittadine di questa penisola fra Adriatico e Ionico sono piccole e sparpagliate per il territorio, così anche le spiagge più belle. Per gustare a pieno questa terra, quindi, il consiglio è quello di selezionare un punto di appoggio centrale.
Un’idea è alloggiare a Otranto. Le case vacanze Otranto consentono di visitare quanto di più bello il Salento ha da offrire, ma nel contempo garantiscono di alloggiare in un posto da vivere tranquillamente e allegramente anche la sera. La città, infatti, è piccola e a misura d’uomo, ma ha tutti i servizi. Essa è vitale, carina e trascorrervi del tempo è davvero piacevole, anche di sera.
La bella Otranto
Otranto è la perla dell’Adriatico e rispecchia un tipo di vacanza per chi vuole gustare la bellezza del Salento in tutta la sua naturale e misteriosa bellezza. Questa città dalle mille sfaccettature si mostra in tutta la sua bellezza del passato: i suoi vicoletti, le vie che salgono e scendono con ripide scalinate, le botteghe e i localini del centro storico sono qualcosa di prezioso e unico.
Nell’aria c’è profumo di pesce e di aromi e il chiacchierio è allegro e vitale. Il borgo di Otranto è stato denominato fra i più belli d’Italia e a guardarlo la cosa non stupisce affatto: qui il tempo sembra essersi fermato e ci sono diversi elementi di grande valore storico culturale. In primis sicuramente il castello aragonese, dove quasi sempre un’ala è dedicata a mostre importanti. Preziosa e spettacolare la Cattedrale della città, che ospita un mosaico grandissimo che ritrae l’albero della vita.
Il profumo di antico mistero, tuttavia, non toglie la modernità dei locali e dei ristoranti che Otranto offre ai suoi visitatori dove gustare una buona cena o trascorrere una frizzante serata.
Nei dintorni di Otranto
Avendo a disposizione la propria auto o un mezzo a noleggio è possibile da Otranto raggiungere in pochi minuti molti punti d’interesse. Le cose da vedere non mancano di certo accanto alla cittadina. Da vedere assolutamente c’è ad esempio la Grotta della Poesia a Roca Vecchia, una pozza d’acqua dai colori straordinari in cui tuffarsi.
Celebre è anche la spiaggia di Torre dell’Orso, con i suoi imponenti faraglioni a largo che spiccano chiari dal mare. Accanto alla cittadina una visita la meritano anche le cave di bauxite: ormai dismesse e ricoperte d’acqua hanno caratteristiche cromatiche assolutamente singolari. Non molto distante Porto Cesareo una delle meraviglie del Salento e centro nevralgico della movida locale.
In poco tempo, altrimenti, si raggiunge la meravigliosa città di Lecce. Il centro storico lascia il visitatore inaspettatamente e piacevolmente sorpreso. I palazzi barocchi rendono le vie preziose e le particolari architetture ricordano un po’ la città di Firenze. Qui da non perdere il Museo della Cartapesta, il Museo Diocesano dell’Arte Sacra, il Museo Faggiano.
Altro da Tips
Miglior software per vendere online: ecco come sceglierlo
Nel dinamico mondo del commercio elettronico, la scelta del giusto software per vendere online può fare la differenza tra il …
Effetto anticato: applicazioni e vantaggi nella verniciatura industriale
La verniciatura industriale gioca un ruolo cruciale nel dare vita e resistenza alle superfici, che si tratti di metallo, legno …
Salvate il soldato Cecilia Sala. Le vere motivazioni del suo arresto.
Ritengo che il caso Cecilia Sala, che da giorni sta sollevando cori di sdegno contro le autorità iraniane e …