Con l’uso sempre più invasivo e pervasivo dei social media, il marketing e il web marketing diventano condizioni imprescindibili per dare la giusta rilevanza e risonanza al tuo prodotto e/o azienda.
Lo sanno bene i fornitori di alberghi e ristoranti che si rivolgono ad un pubblico potenzialmente infinito, dove spesso non basta più il solo passaparola è il passepartout per ampliare ulteriormente la propria platea. Una platea più che esigente, visto che albergatori e ristoratori hanno forse più di altri il dovere di soddisfare una clientela altrettanto esigente.
E cosa fa un albergatore o un ristoratore per trovare il prodotto o l’azienda che più risponde alle proprie esigenze nonché aspettative? Si affida a società già conosciute, si lascia consigliare da colleghi e amici che hanno usufruito di particolari prestazioni o si lascia guidare da ricerche sul web.
Già dieci anni fa, un’indagine di mercato realizzata da Harris Interactive – NetObserver fece emergere che 8 persone su 10 acquistavano prodotti sulla base delle informazioni raccolte da uno o più motori di ricerca. Oggi, oltre l’80% dei responsabili acquisti dichiara di aver cercato soluzioni tramite referenze e ricerche internet prima di chiedere un preventivo.
COSA DEVI FARE SE SEI UN FORNITORE
E CERCHI NUOVI CLIENTI NEL SETTORE HO.RE.CA?
Semplice: devi affidarti a HBConsortium, il partner dell’albergatore e del ristoratore!
HBConsortium infatti si rivolge ai fornitori che hanno un prodotto o un servizio, vogliono fare breccia nel mondo HO.RE.CA (Hotel – Restaurant – Cafè) ed il cui obiettivo principale è acquisire nuovi clienti senza ricorrere a particolari sconti o promozioni.
Ma come puoi farti trovare da questi potenziali clienti?
In questa pagina puoi scoprire il primo sistema di marketing pensato unicamente per i fornitori di Hotel e Ristoranti, un sistema collaudato (che impiega messaggi online e offline, public relations, social network e tanto altro) che ti permette di presentare nella maniera più funzionale la tua offerta ai responsabili acquisti del settore alberghiero e ristorativo nazionale. Come? Facendosi promuovere da una fonte autorevole (Marketing Relazionale) e sfruttando canali di comunicazione diversificati (Marketing Multicanale).
Devi infatti tener presente che i clienti migliori, i quali non hanno certo come unico obiettivo quello di risparmiare, ma vogliono il prodotto giusto al giusto prezzo, li trovi solo se ti fai referenziare e ti fai trovare nel modo giusto.
Con il sistema di HBConsortium potrai ottenere più clienti in un mercato tanto ambito quanto spesso difficile da raggiungere; creare il bisogno d’acquisto, promuovendo nel contempo la giusta cultura del prodotto; avvalerti di una modalità d’approccio al cliente elegante e mai invasiva; sfruttare un network di segnalatori e migliorare le performance commerciali.
HBConsortium offre il modo migliore per fare Business nel mercato alberghiero, ottimizzando i costi, aumentando la visibilità e sfruttando reti commerciali condivise.
Altri dettagli qui: http://www.hbconsortium.com/promozioni/presentazione-uno-sistema-hbconsortium-selezione-fornitori-e-professionisti/
Altro da Tips
Luca De Stefani (Big Luca) mi ha querelato
Il signor Luca De Stefani, in (poca) arte Big Luca, mi ha querelato. Ho avuto modo di leggere solo le …
Il 25 Aprile non è un festa comunista
Chi non festeggia il 25 Aprile è un fascista, con innegabili simpatie naziste. Punto. Inutile girarci intorno con balletti dialettici …
Nomadi digitali: 5 professioni per lavorare viaggiando nel 2025
Nel 2025, il fenomeno dei nomadi digitali continua a crescere. Sempre più persone scelgono di lavorare in remoto, combinando il …