Tra qualche mese diventerai più ricco, ancora più importante, più grande. Diventerai un fratello maggiore. Questo porterà molti cambiamenti nella tua e nella nostra vita e allo stesso tempo, nessuno. Resterai sempre l’amore della mia vita, l’unico uomo che bacio mille volte al giorno, quello che mi ha insegnato ad essere madre, paziente, innamorata e preoccupata allo stesso tempo. Sarai sempre il centro del mio mondo, il mio primo pensiero al risveglio e l’ultimo prima di andare a letto. Continuerò a cercare di realizzare ogni giorno anche solo un tuo piccolo sogno e continuerò a cantare per te e ha darti la buonanotte con una fiaba ed un “Je t’aime”.
Ma insieme a te, accanto a me, ci sarà il tuo fratellino del quale tutti dovremo prenderci cura. Sarai geloso ma io lo amerò esattamente come amo te. Con lui forse farò meno errori ma lui non avrà mai tutte le attenzioni che hai avuto tu. Ti insegnerò a proteggerlo come io faccio con te. E lui ti insegnerà ad amarlo perché è il più piccolo e ha i tuoi stessi occhi. Siete due bambini fortunati perché nessuno può amarvi quanto vi amo io.
Ma tu dovrai diventare più grande, più saggio, un poco più silenzioso quando lui farà il suo “dodo”. Ti chiederò di aiutarmi a cambiarlo per farti sentire responsabile. E lo sarai. So che sarai il fratello maggiore innamorato e attento che ho sempre sognato che tu sia. Il mio amore per te non potrà che aumentare ogni giorno e mi troverai sempre. Sempre pronta ad aiutarti, ascoltarti, giocare e condividere con te. E con tuo fratello. Questo nostro mondo costruito pezzo per pezzo con tanta fatica, troppo amore, molta paura ma soprattutto tanto entusiasmo. Tu mi hai dato la vita. Quella che non avevo prima di essere madre. Mi hai insegnato che non voglio essere più nient’altro. Il nostro nuovo cucciolo mi insegnerà che si può amare ancora più di così.
Non dividerò l’amore che ho per te. Ma lo raddoppierò per darne tanto ad entrambi. Ed è per questo che tra di voi non ci dovrà mai essere gelosia ma solo complicità. Perché avete una mamma che vi ama all’infinito e vivrà la sua vita solo per voi e per rendervi felici. Sono fiera di te e lo sarò ancora di più quando sarai un fratello maggiore.