Il signor Luca De Stefani, in (poca) arte Big Luca, mi ha querelato. Ho avuto modo di leggere solo le frasi che mi ha contestato, ritenendole diffamatorie, senza poter risalire al contesto o alla fonte delle stesse. Non so, cioè, se sono frasi che ho pronunciato durante una delle mie dirette sul canale Youtube di Fufflix, oppure scritte in un commento, in un post su fuffapedia.com ecc.
Nel documento che mi è stato consegnato in Polizia per poi chiedermi un interrogatorio di garanzia da fornire al pm per il suo lavoro di indagine preliminare, infatti, ho potuto leggere solo una serie di virgolettati che riportano mie presunte frasi. Dico presunte perché, come scritto, non ho avuto modo di verificarle una ad una e vedere se ad esempio qualcuno fosse stata anche inventata di sana pianta, o “ricostruita” in maniera da poterla mistificare.
E non sarebbe certo la prima volta (mi è capitato di recente proprio con esposto inviato al mio ordine dai sigorni del Gatto e la volpe nel web, dove si riportavano frasi da me mai pronunciate).
Dunque ho dovuto preparare la mia difesa andando un po’ “a naso”, cercando di ricordare in che contesto avessi espresso certe (a mio avviso assolutamente legittime) critiche. Non posso riportare le frasi per ovvie ragioni, visto che sono oggetto di un’indagine preliminare in corso, ma posso ovviamente ricostruire l’ascesa ed il declino del signor De Stefani, provando ad immaginare quali sono i motivi della sua azione, sicuramente legittima dal suo punto di vista.
L’ho fatto con questa dettagliata ricostruzione, già molto letta ed apprezzata, che riprende anche vere e proprie “perle bigluchiane”, come dirette De Stefani. Con tanto di clip, screenshot ed improponibili landing page di vendita. Mi sembrava opportuno rilanciarla e linkarla anche da qui.
Altro da Featured
Buste da lettera intestate: tutti gli step per arrivare al cartaceo perfetto
Nel mondo della comunicazione aziendale, l’immagine conta più che mai. Una semplice busta da lettera, se intestata con cura e …
Sinergie tra imprese e Terzo Settore: un’alleanza per generare valore sociale
C’è chi fa impresa contando le cifre. E c’è chi, oltre ai numeri, guarda le persone, l’ambiente, il contesto in …
Quando il cliente è giovane: quali gadget personalizzati usare per una campagna pubblicitaria di successo
Capire il pubblico giovane e i loro bisogni Il target giovane è concreto, cerca utilità immediata, stile e messaggio in linea …