Questo sito utilizza cookie

Sappiamo che (giustamente) non te ne frega nulla, ma siamo obbligati a mostrarti questo inutile banner per dirti che gestiamo cookie tecnici e, se acconsenti, anche statistici (Google Analytics) e di marketing (Meta Pixel). Se li accetti, ci permetti semplicemente di tracciare (in forma anonima) le tue visite. Quindi non fare lo str** e clicca sul bottone blu :) Se hai tempo da perdere, leggi la nostra Privacy Policy.

Gestisci cookie
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team
  • Richiesta di Adesione
  • Password Dimenticata
  • Continua con Facebook
    Continua con Google
  • Messaggi Recenti

    • Pavimenti industriali: i consigli per una pulizia efficace
      Giugno 3, 2025
    • Nasce a Napoli il primo Social Fest: 4 e 5 giugno,...
      Giugno 2, 2025
    • Zero waste in cucina: come ridurre gli sprechi alimentari
      Maggio 27, 2025
Young - Slow Journalism
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team

Cerca



Editori

  • achilleterzo
  • Ale C. Ph
  • Alessandra Busanel
  • Alessandro Cini
  • Alessia Di Giovanni
  • Alfonso
  • Andrea
  • Andrea Corvino
  • Andrea Paone
  • AndreArisponde
  • Angela Vitaliano
  • Angelo Golino
  • Anna
  • Anna
  • Annette Palmieri
  • Antonia Storace
  • Antonio Casaccio
  • Arcybald
  • ArmandoArmy Fusco
  • Arsenale Kappa
  • Arsenale Kappa
  • Attilio De Alberi
  • Aurora Scudieri
  • Beatrice Elerdini
  • Beatrice Elerdini
  • Blog Intervista
  • Blog Intervista
  • Carlo Crudele
  • Carmine Falco
  • Charlotte Matteini
  • CleanNet
  • Dario Cerbone
  • Dario Cerbone
  • darioierimonti
  • David Colantoni
  • Davide Cerisola
  • Davide Gambardella
  • Davide Marciano
  • Eleonora Russo
  • Elisabetta Besutti
  • Elisabetta Besutti
  • elizabethskia
  • elvis
  • Emiliano Rubbi
  • Ettore Panella
  • Fabio Belli
  • Fabio Botter
  • Fabio Vanacore
  • Fabrizio Cianci
  • Federica Maneli
  • Federica Russo
  • Federico Cartelli
  • Federico José Bottino
  • FEF ACADEMY
  • Francesco Di Paola
  • Francesco Di Paola
  • Germano Milite
  • Gianmarco Crinieri
  • gianrolando scaringi
  • Giorgio Del Sole
  • Giovanni Carzana
  • Giovanni Guarini
  • Giulia Piccolino
  • Insem SPA
  • ketty
  • La Fiera
  • Laura Elisa Rosato
  • Livio
  • Loredana de Michelis
  • Lorenzo Tosa
  • Luca lamesa
  • Luca Marinelli
  • Luca Mazzucchelli
  • Luciano Costantino
  • Luciano Costantino
  • lwmaster
  • Manuela Stacca
  • Maria Melania Barone
  • Maria Pia Dell'Omo
  • Mariagiovanna
  • Marialuisa Monda
  • Marta Caldara
  • Martina Mugnaini
  • Martina Mugnaini
  • Mathew Meladoro
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Cataldo
  • MedPov
  • MedPov
  • moneyfarm
  • Nunzio
  • Nunzio
  • Pier Luca Santoro
  • Pierluigi Sandonnini
  • Redazione Cultura
  • Redazione Cultura
  • Redazione YOUng
  • Riccardo Bottazzo
  • Riccardo Bottazzo
  • RIVEFLUVIONE
  • Roberto Corradi
  • Rosa Anna Buonomo
  • Rosanna Gaddi
  • Ruben Lagattolla
  • Ruben Lagattolla
  • Sabina Guzzanti
  • Samantha Viva
  • Sergio Ferraris
  • Silvia Buffo
  • Simona Rabboni
  • Simona Rabboni
  • Simone Santi
  • Slytouch
  • Slytouch
  • Stefano Iannaccone
  • Stella Levantesi
  • Sveva Alagna
  • Team Young
  • testfree
  • Tonino Bucci
  • Valentina Varlese
  • Valerio Maggio
  • Vincenzo Scichilone
  • Yeerida
  • Yeerida
  • YOUngTips
Tips
648

Gadget Aziendali: come personalizzarli per la tua strategia di marketing

Postato il Febbraio 24, 2022 YOUngTips 0

Per leggere questo articolo ti servono: 3 minuti
0
CONDIVISIONI
ShareTweet

I gadget aziendali personalizzati sono alleati incredibili per brand e aziende perché li aiutano a rendere tangibile il proprio marketing.

Regalare un gadget ad un cliente o un dipendente significa ottenere un doppio vantaggio.

In primo luogo, un dono è un modo per rafforzare il legame e avvicinare le persone all’azienda. Un regalo, anche piccolo, le fa sentire apprezzate e le spinge a ricambiare con un atteggiamento positivo.

In secondo luogo, un gadget con il marchio del business potrà essere notato da nuovi potenziali clienti quando sarà usato nella vita quotidiana. Si tratta quindi di un modo per avere visibilità ad un prezzo contenuto.

Tra l’altro la pubblicità attraverso i gadget aziendali personalizzati è molto efficace, perché non è invasiva ed il tuo brand ha la possibilità di essere notato in maniera molto naturale.

Pensa ad un micro influencer che indossa nelle sue foto una t-shirt con il tuo logo e all’effetto che può fare sui suoi follower. Diciamo che un gadget è come il consiglio di un buon amico; perché se la tua azienda ha prodotti o servizi scadenti, nessuno sarebbe disposto ad utilizzare con orgoglio un oggetto che gli hai regalato.

Ciò ti fa capire che per aumentare le possibilità di attrarre l’attenzione, dovrai essere certo che i tuoi gadget verranno effettivamente utilizzati.

In questo articolo capiamo meglio come fare a decidere qual è il gadget giusto per la tua azienda e come scegliere la personalizzazione più adatta al tuo brand.

Come scegliere i gadget aziendali migliori

Un gadget magari “non è per sempre”, ma può accompagnare i tuoi clienti o dipendenti per tanti anni.

Se scegli prodotti di qualità e ti affidi a dei professionisti per la tua stampa, i tuoi gadget saranno utilizzati a lungo (e questo significa più pubblicità per te!).

Ma se vuoi ottenere la giusta visibilità, dovrai anche creare degli articoli che chi riceve avrà effettivamente voglia di utilizzare.

Per farlo dovrai innanzitutto imparare a conoscere le persone a cui ti rivolgi.

Solo così potrai trovare il gadget giusto, che ti aiuti a trasmettere il tuo messaggio e che sia apprezzato ed usato da chi lo riceve.

Così se il tuo pubblico è giovane, potresti optare per le chiavette USB di memoria o le t-shirt personalizzate. Se si tratta di persone attente alla tematica ambientale puoi optare per le borracce in metallo e alluminio, dimostrando così che avete valori in comune. O ancora scegliere dei regali per bambini, se ti rivolgi prevalentemente alle mamme.

Insomma, nessuno meglio di te conosce i clienti e dipendenti a cui regalerai i gadget. Quindi pensa all’articolo che utilizzerebbero più volentieri e scegli l’opzione giusta anche in base al tuo budget.

Come personalizzare i tuoi gadget aziendali

Quando hai deciso quali sono i gadget che rispondono meglio alle esigenze del tuo brand, non ti resta che stabilire come personalizzarli.

Vediamo le opzioni migliori in base al tipo di gadget e di azienda.

Testo

Le parole sono perfette quando vuoi fare storytelling attraverso i tuoi gadget. Ti aiutano a raccontare qualcosa del brand e a trasmettere i tuoi valori.

Puoi scegliere di usare il tuo slogan per il gadget, quando hai un pay off riconoscibile.

Oppure puoi associare una frase al tuo logo ed essere certo che chi nota l’articolo promozionale lo possa subito collegare alla tua attività.

Il testo rende molto bene sui gadget che hanno un’ampia area di stampa, come t-shirt o tazze personalizzate.

Immagine

A volte un’immagine racconta più di mille parole.

Spesso riesce anche ad attrarre l’attenzione con maggiore semplicità, grazie a colori accattivanti e design giusto.

Ecco perché se hai dei prodotti che rendono bene in foto, scegliere un’immagine può essere l’opzione giusta per te.

Le immagini sono molto usate su abbigliamento e accessori come borse per la spesa o zaini. Ovviamente per rendere al meglio c’è bisogno di spazio e della giusta definizione della foto.

Logo

Personalizzare usando il logo aziendale ti permette di creare un’associazione immediata al tuo brand.

In questo modo i clienti a cui regali questi gadget, si ricorderanno della tua azienda quando avranno bisogno nuovamente dei tuoi prodotti o servizi.

Se la tua azienda partecipa a fiere o eventi, gli articoli con logo sono perfetti per lasciare il giusto ricordo.

In genere il logo viene usato per piccoli gadget, come penne o calamite. Per questo motivo puoi optare per questa soluzione anche se hai un budget basso da dedicare alla promozione o se devi produrre una grande quantità di articoli.

Conclusioni

I gadget aziendali possono cambiare in base al tipo di azienda e alle caratteristiche dei clienti a cui si rivolge.

Quello che non cambia è la loro efficacia in una strategia di marketing vincente ed è per questo che i business di successo hanno sempre un budget dedicato alla realizzazione degli articoli personalizzati.

PUBBLIREDAZIONALE

Autore

  • YOUngTips
    YOUngTips

    Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.

    Visualizza tutti gli articoli

    Articoli recenti
    Pavimenti industriali: i consigli per una pulizia efficace
    Zero waste in cucina: come ridurre gli sprechi alimentari
    Vacanze al mare in Italia: 4 perle nascoste fuori dai soliti percorsi
    Roulotte: può essere utilizzata a scopo abitativo?
    Software di verifica della firma digitale: la guida completa all’utilizzo per garantire l’integrità dei documenti
#gadget aziendali#gadget aziendali personalizzati

Pubblicato da

YOUngTips

Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.


Potrebbe piacerti anche

119
Tips

Aprire un’attività: come promuovere il tuo business
Ottobre 10, 2019

Altro da Tips

98
Pavimenti industriali: i consigli per una pulizia efficace
Postato il Giugno 3, 2025 YOUngTips 0

La pulizia dei pavimenti industriali è una questione che influisce in maniera determinante in termini di sicurezza sui luoghi di …

115
Nasce a Napoli il primo Social Fest: 4 e 5 giugno, due giorni per parlare di carcere, inclusione e innovazione sociale
Postato il Giugno 2, 2025 Team Young 0

Due giornate per immaginare un futuro diverso: il Napoli Social Fest – che si svolgerà nei giorni 4 e 5 …

156
Zero waste in cucina: come ridurre gli sprechi alimentari
Postato il Maggio 27, 2025 YOUngTips 0

Purtroppo, i dati raccolti di recente confermano che un'enorme quantità di cibo viene gettata via ogni giorno. Gli sprechi alimentari …

Consigliati dall'editore

Vacanze al mare in Italia: 4 perle nascoste fuori dai soliti percorsi
Maggio 21, 2025 0
Roulotte: può essere utilizzata a scopo abitativo?
Maggio 21, 2025 0
Software di verifica della firma digitale: la guida completa all’utilizzo per garantire l’integrità dei documenti
Maggio 19, 2025 0
Nomadi digitali: 5 professioni per lavorare viaggiando nel 2025
Marzo 26, 2025 0
  • Featured

    • Luca De Stefani (Big Luca) mi ha querelato
      Aprile 25, 2025
    • Il 25 Aprile non è un festa comunista
      Aprile 25, 2025
    • Consob sospende Rendimento Etico srl per quattro mesi
      Dicembre 13, 2024
    • Jimmy Cenedella prova a censurare le recensioni negative
      Dicembre 3, 2024
    • Rendimento Etico, operazioni in ritardo di 2 anni,...
      Ottobre 24, 2024

  • Seguici Su



  • YOUng – Slow Journalism è una testata giornalistica di
    proprietà di Mastino S.R.L.
    Registrazione presso Trib. Santa Maria Capua Vetere (CE) n° 900 del 31/01/2025
    | Iscrizione al ROC n° 34784
    P.IVA: 04755530617 – Mastino srl
    Sede Legale: CASERTA – VIA LORENZO MARIA NERONI 11 CAP 81100