Questo sito utilizza cookie

Sappiamo che (giustamente) non te ne frega nulla, ma siamo obbligati a mostrarti questo inutile banner per dirti che gestiamo cookie tecnici e, se acconsenti, anche statistici (Google Analytics) e di marketing (Meta Pixel). Se li accetti, ci permetti semplicemente di tracciare (in forma anonima) le tue visite. Quindi non fare lo str** e clicca sul bottone blu :) Se hai tempo da perdere, leggi la nostra Privacy Policy.

Gestisci cookie
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team
  • Richiesta di Adesione
  • Password Dimenticata
  • Continua con Facebook
    Continua con Google
  • Messaggi Recenti

    • Quando il cliente è giovane: quali gadget personalizzati...
      Giugno 25, 2025
    • Pavimenti industriali: i consigli per una pulizia efficace
      Giugno 3, 2025
    • Nasce a Napoli il primo Social Fest: 4 e 5 giugno,...
      Giugno 2, 2025
Young - Slow Journalism
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team

Cerca



Editori

  • achilleterzo
  • Ale C. Ph
  • Alessandra Busanel
  • Alessandro Cini
  • Alessia Di Giovanni
  • Alfonso
  • Andrea
  • Andrea Corvino
  • Andrea Paone
  • AndreArisponde
  • Angela Vitaliano
  • Angelo Golino
  • Anna
  • Anna
  • Annette Palmieri
  • Antonia Storace
  • Antonio Casaccio
  • Arcybald
  • ArmandoArmy Fusco
  • Arsenale Kappa
  • Arsenale Kappa
  • Attilio De Alberi
  • Aurora Scudieri
  • Beatrice Elerdini
  • Beatrice Elerdini
  • Blog Intervista
  • Blog Intervista
  • Carlo Crudele
  • Carmine Falco
  • Charlotte Matteini
  • CleanNet
  • Dario Cerbone
  • Dario Cerbone
  • darioierimonti
  • David Colantoni
  • Davide Cerisola
  • Davide Gambardella
  • Davide Marciano
  • Eleonora Russo
  • Elisabetta Besutti
  • Elisabetta Besutti
  • elizabethskia
  • elvis
  • Emiliano Rubbi
  • Ettore Panella
  • Fabio Belli
  • Fabio Botter
  • Fabio Vanacore
  • Fabrizio Cianci
  • Federica Maneli
  • Federica Russo
  • Federico Cartelli
  • Federico José Bottino
  • FEF ACADEMY
  • Francesco Di Paola
  • Francesco Di Paola
  • Germano Milite
  • Gianmarco Crinieri
  • gianrolando scaringi
  • Giorgio Del Sole
  • Giovanni Carzana
  • Giovanni Guarini
  • Giulia Piccolino
  • Insem SPA
  • ketty
  • La Fiera
  • Laura Elisa Rosato
  • Livio
  • Loredana de Michelis
  • Lorenzo Tosa
  • Luca lamesa
  • Luca Marinelli
  • Luca Mazzucchelli
  • Luciano Costantino
  • Luciano Costantino
  • lwmaster
  • Manuela Stacca
  • Maria Melania Barone
  • Maria Pia Dell'Omo
  • Mariagiovanna
  • Marialuisa Monda
  • Marta Caldara
  • Martina Mugnaini
  • Martina Mugnaini
  • Mathew Meladoro
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Cataldo
  • MedPov
  • MedPov
  • moneyfarm
  • Nunzio
  • Nunzio
  • Pier Luca Santoro
  • Pierluigi Sandonnini
  • Redazione Cultura
  • Redazione Cultura
  • Redazione YOUng
  • Riccardo Bottazzo
  • Riccardo Bottazzo
  • RIVEFLUVIONE
  • Roberto Corradi
  • Rosa Anna Buonomo
  • Rosanna Gaddi
  • Ruben Lagattolla
  • Ruben Lagattolla
  • Sabina Guzzanti
  • Samantha Viva
  • Sergio Ferraris
  • Silvia Buffo
  • Simona Rabboni
  • Simona Rabboni
  • Simone Santi
  • Slytouch
  • Slytouch
  • Stefano Iannaccone
  • Stella Levantesi
  • Sveva Alagna
  • Team Young
  • testfree
  • Tonino Bucci
  • Valentina Varlese
  • Valerio Maggio
  • Vincenzo Scichilone
  • Yeerida
  • Yeerida
  • YOUngTips
Tips
89

Imparare a vendere online: come si fa?

Postato il Giugno 12, 2020 YOUngTips 0

Per leggere questo articolo ti servono: 3 minuti
0
CONDIVISIONI
ShareTweet

Esistono corsi online adatti ad ogni genere di business, in grado di fornire un aiuto valido per avvicinare i propri obiettivi, ma anche per scoprire nuove passioni o, semplicemente, nuove aree tematiche da approfondire. I corsi di formazione gratuiti disponibili sul Web sono tanti e ognuno proposto da una piattaforma diversa. Ma quali sono quelli più utili a chi desidera imparare a raggiungere in maniera più efficace i propri clienti potenziali e a convertire i semplici visitatori in acquirenti? Il Web è una miniera di informazioni e in un periodo come questo, in cui tante persone sono costrette nelle proprie abitazioni, apprendere nuove nozioni è ancora più semplice. Diamo un’occhiata ai corsi che possono fare al caso di chi vuole perfezionare le proprie abilità di venditore.

Quali corsi scegliere?

Esistono tantissime tipologie di corsi online: video lezioni di inglese, francese, tedesco, cucina, elettronica, marketing, programmazione, ma anche corsi per chi desidera lanciare un e-commerce, un blog e tanto altro ancora. Insomma, le possibilità sono pressoché illimitate. Ma quali sono i vantaggi offerti dai corsi online?

  • Innanzitutto, le lezioni sono sempre disponibili, anche a distanza di molto tempo
  • È possibile integrare i corsi con il proprio lavoro e i propri impegni quotidiani
  • È possibile focalizzare la propria attenzione su ciò che interessa di più
  • Fanno risparmiare molto tempo rispetto alle lezioni canoniche in aula
  • Sono estremamente flessibili

Chi fosse interessato a sfruttare un’opportunità di questo tipo per aumentare le proprie conoscenze circa un determinato argomento e dare una spinta al proprio business, dovrebbe optare per una delle piattaforme che indicheremo nel prossimo paragrafo. Ma quali sono le caratteristiche e gli scopi dei vari corsi disponibili online? Chi desidera imparare a comunicare efficacemente con il proprio pubblico, dovrebbe propendere per corsi di scrittura aziendale, capaci di insegnare a scrivere lettere, email e report professionali ed efficaci. Questi corsi insegnano soprattutto a migliorare la fruibilità dei propri messaggi. Anche un corso di contabilità aziendale potrebbe far comodo a tanti.

È l’occasione giusta per imparare a gestire con criterio il proprio business e far crescere le proprie attività. Esistono poi corsi di social media marketing che insegnano ad usare strumenti essenziali come Google Ads e Facebook Ads, i quali consentono di promuovere un brand e i suoi prodotti. Ciascun imprenditore o proprietario di e-commerce dovrebbe imparare a muoversi nel mondo dei social, considerata la loro crescente rilevanza nella società attuale e nelle dinamiche commerciali. Ma quali sono le migliori piattaforme per seguire i corsi di cui abbiamo appena parlato?

Le piattaforme che offrono i corsi più interessanti

Chi desidera affidarsi ad una piattaforma nota ed affidabile, può optare per Google Digital Training, un sito che offre centinaia di corsi online (molti dei quali gratuiti), ideati appositamente per aiutare le persone comuni a far crescere la propria attività in Rete. Tutti i piani disponibili sono perfettamente personalizzabili ed è possibile scegliere tra singoli moduli e corsi completi. Anche Udemy è una piattaforma affidabile e abbastanza conosciuta, almeno quanto la precedente.

Particolarmente nota nel mondo dell’e-learning, Udemy è localizzata anche in italiano, mentre i video in lingua inglese dispongono dei relativi sottotitoli. Udemy propone un’enorme varietà di corsi, tra cui video lezioni di design, business, marketing digitale, fotografia e molto altro ancora. Ospita più di 100 mila corsi online e dispone quasi settimanalmente di nuovi contenuti relativi a tutti gli argomenti trattati. Anche Coursera è una piattaforma attiva nell’universo dell’e-learning e già nota a molti. Realizzata da un gruppo di docenti di informatica impiegati presso l’Università di Stanford, è completamente in inglese, ma consente di utilizzare appositi filtri per individuare i video che garantiscono la possibilità di aggiungere i sottotitoli in italiano o in altre lingue.

Chi preferisce trattare materiale esclusivamente in italiano e realizzato appositamente per gli utenti attivi nel nostro Paese, può scegliere Accademia Domani, uno dei più vasti network di e-learning esistenti in Italia. L’offerta di Accademia Domani comprende un pacchetto a costo fisso formato da più di 120 corsi online, da pagare una tantum. L’acquisto del pacchetto garantisce accesso infinito alle video lezioni, che includono consigli ed informazioni preziose circa l’uso di determinati software, piattaforme di e-commerce e tanto altro ancora. Chi non conosce Ninja Academy? Si tratta di una piattaforma specializzata nel digital marketing e, quindi, in argomenti quali i social media, la pubblicità online, gli e-commerce, le attività SEO, il content marketing e così via. Per accedere al materiale disponibile è sufficiente registrarsi al sito. Attualmente, la community di Ninja Academy ha superato abbondantemente i 70 mila iscritti, a testimonianza di una qualità dell’informazione tra le più elevate in assoluto.

 

 

PUBBLIREDAZIONALE

 

Autore

  • YOUngTips
    YOUngTips

    Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.

    Visualizza tutti gli articoli

    Articoli recenti
    Quando il cliente è giovane: quali gadget personalizzati usare per una campagna pubblicitaria di successo
    Pavimenti industriali: i consigli per una pulizia efficace
    Zero waste in cucina: come ridurre gli sprechi alimentari
    Vacanze al mare in Italia: 4 perle nascoste fuori dai soliti percorsi
    Roulotte: può essere utilizzata a scopo abitativo?
#corsi vendita online#vendere online

Pubblicato da

YOUngTips

Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.

Altro da Tips

126
Quando il cliente è giovane: quali gadget personalizzati usare per una campagna pubblicitaria di successo
Postato il Giugno 25, 2025 YOUngTips 0

Capire il pubblico giovane e i loro bisogni Il target giovane è concreto, cerca utilità immediata, stile e messaggio in linea …

234
Pavimenti industriali: i consigli per una pulizia efficace
Postato il Giugno 3, 2025 YOUngTips 0

La pulizia dei pavimenti industriali è una questione che influisce in maniera determinante in termini di sicurezza sui luoghi di …

229
Nasce a Napoli il primo Social Fest: 4 e 5 giugno, due giorni per parlare di carcere, inclusione e innovazione sociale
Postato il Giugno 2, 2025 Team Young 0

Due giornate per immaginare un futuro diverso: il Napoli Social Fest – che si svolgerà nei giorni 4 e 5 …

Consigliati dall'editore

Zero waste in cucina: come ridurre gli sprechi alimentari
Maggio 27, 2025 0
Vacanze al mare in Italia: 4 perle nascoste fuori dai soliti percorsi
Maggio 21, 2025 0
Roulotte: può essere utilizzata a scopo abitativo?
Maggio 21, 2025 0
Software di verifica della firma digitale: la guida completa all’utilizzo per garantire l’integrità dei documenti
Maggio 19, 2025 0
  • Featured

    • Luca De Stefani (Big Luca) mi ha querelato
      Aprile 25, 2025
    • Il 25 Aprile non è un festa comunista
      Aprile 25, 2025
    • Consob sospende Rendimento Etico srl per quattro mesi
      Dicembre 13, 2024
    • Jimmy Cenedella prova a censurare le recensioni negative
      Dicembre 3, 2024
    • Rendimento Etico, operazioni in ritardo di 2 anni,...
      Ottobre 24, 2024

  • Seguici Su



  • YOUng – Slow Journalism è una testata giornalistica di
    proprietà di Mastino S.R.L.
    Registrazione presso Trib. Santa Maria Capua Vetere (CE) n° 900 del 31/01/2025
    | Iscrizione al ROC n° 34784
    P.IVA: 04755530617 – Mastino srl
    Sede Legale: CASERTA – VIA LORENZO MARIA NERONI 11 CAP 81100