Germe di grano, un potente antiossidante contro i radicali liberi

Per leggere questo articolo ti servono: 2 minuti
CONDIVIDI
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
20/09/2019 YOUngTips

La natura spesso ci regala sostanze molto benefiche per l’organismo, che possono essere impiegate per curare varie problematiche o semplicemente per scopi preventivi, al fine di prendersi cura della salute del proprio corpo.

Tra i prodotti più preziosi che ci offre la natura figura il germe di grano: un potente antiossidante in grado di contrastare i radicali liberi e svolgere una potente azione nutriente e anti-age.

Scopriamo in questa guida quali sono le proprietà ed i benefici del germe di grano e qual è il miglior gel effetto tensore che dona un effetto liftante immediato.

Proprietà e benefici del germe di grano

Grazie alle numerose sostanze nutritive di questo straordinario prodotto, il germe di grano può essere usato per molteplici scopi: non solo per combattere il colesterolo, ma anche per riequilibrare la funzione degli organi riproduttivi, grazie alla presenza della vitamina E.

I numerosi vantaggi del germe di grano possono così essere riassunti:

– proprietà nutritive per la pelle e per la salute dei capelli
– capacità di rallentare l’invecchiamento della cute, e di idratare a fondo la pelle disidratata, secca o desquamata
– capacità di svolgere un’azione anticellulite e di attenuazione delle rughe, fino a contrastare l’insorgenza di problematiche epidermiche.

Il germe di grano vanta innumerevoli proprietà benefiche per le cellule del corpo e per il metabolismo: favorisce l’ossigenazione interna ed è in grado di contrastare i trigliceridi in modo assolutamente naturale, contrastando le malattie cardiovascolari.

Oltre alla vitamina E, il germe di grano apporta una notevole quantità di vitamine del gruppo B, in aggiunta a minerali come il fosforo, il magnesio, il calcio e il manganese.

Germe di grano: un toccasana per l’organismo umano

È stato scientificamente dimostrato che l’assunzione regolare del germe di grano è in grado di contrastare l’obesità, attraverso l’eliminazione dei grassi nocivi per l’organismo, oltre a svolgere un’azione lassativa e ri-equilibratrice del sistema nervoso, costituendo un ottimo rimedio contro lo stress e la stanchezza. Per questo, rappresenta la soluzione adeguata per sportivi e atleti professionisti.

Spremitura del germe di grano: come godere delle sue proprietà terapeutiche

Per conservare intatte le caratteristiche nutrizionali del germe di grano si ricorre alla spremitura a freddo.

Questo metodo consente di mantenere inalterate le vitamine e i minerali contenuti nei chicchi, con la garanzia di un prodotto estratto senza alcun solvente chimico dannoso per l’organismo.

Grazie alle sue straordinarie proprietà inoltre, il germe di grano viene spesso usato sotto forma di prodotti cosmetici, come creme, tonici e sieri capaci di contrastare l’invecchiamento e prevenire l’insorgenza di smagliature ed altri antiestetici segni cutanei. Tra i migliori prodotti cosmetici un ottimo rappresentante che utilizza prodotti naturali è il gel di Mascia Brunelli che consente di ridurre visibilmente le linee sottili nel tempo.

Oltre alla presenza di derivati della segale, che agiscono in superficie sul primo strato corneo, l’alga di Kelp aiuta a combattere i fattori di invecchiamento e il germe di grano è un potente antiossidante naturale che agisce contro i radicali liberi e favorisce il rinnovamento delle cellule della pelle.

L'AUTORE
Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.

Lascia un commento

PARTNER
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?

Ti bastano appena 5 euro per sostenerci ed avere in cambio 12 euro di sconti sul nostro store!

SOSTIENICI