Questo sito utilizza cookie

Sappiamo che (giustamente) non te ne frega nulla, ma siamo obbligati a mostrarti questo inutile banner per dirti che gestiamo cookie tecnici e, se acconsenti, anche statistici (Google Analytics) e di marketing (Meta Pixel). Se li accetti, ci permetti semplicemente di tracciare (in forma anonima) le tue visite. Quindi non fare lo str** e clicca sul bottone blu :) Se hai tempo da perdere, leggi la nostra Privacy Policy.

Gestisci cookie
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team
  • Richiesta di Adesione
  • Password Dimenticata
  • Continua con Facebook
    Continua con Google
  • Messaggi Recenti

    • Pavimenti industriali: i consigli per una pulizia efficace
      Giugno 3, 2025
    • Nasce a Napoli il primo Social Fest: 4 e 5 giugno,...
      Giugno 2, 2025
    • Zero waste in cucina: come ridurre gli sprechi alimentari
      Maggio 27, 2025
Young - Slow Journalism
  • Home
  • News
  • Cantera
  • Tips
  • Chi Siamo
    • Il Progetto
    • Il Team

Cerca



Editori

  • achilleterzo
  • Ale C. Ph
  • Alessandra Busanel
  • Alessandro Cini
  • Alessia Di Giovanni
  • Alfonso
  • Andrea
  • Andrea Corvino
  • Andrea Paone
  • AndreArisponde
  • Angela Vitaliano
  • Angelo Golino
  • Anna
  • Anna
  • Annette Palmieri
  • Antonia Storace
  • Antonio Casaccio
  • Arcybald
  • ArmandoArmy Fusco
  • Arsenale Kappa
  • Arsenale Kappa
  • Attilio De Alberi
  • Aurora Scudieri
  • Beatrice Elerdini
  • Beatrice Elerdini
  • Blog Intervista
  • Blog Intervista
  • Carlo Crudele
  • Carmine Falco
  • Charlotte Matteini
  • CleanNet
  • Dario Cerbone
  • Dario Cerbone
  • darioierimonti
  • David Colantoni
  • Davide Cerisola
  • Davide Gambardella
  • Davide Marciano
  • Eleonora Russo
  • Elisabetta Besutti
  • Elisabetta Besutti
  • elizabethskia
  • elvis
  • Emiliano Rubbi
  • Ettore Panella
  • Fabio Belli
  • Fabio Botter
  • Fabio Vanacore
  • Fabrizio Cianci
  • Federica Maneli
  • Federica Russo
  • Federico Cartelli
  • Federico José Bottino
  • FEF ACADEMY
  • Francesco Di Paola
  • Francesco Di Paola
  • Germano Milite
  • Gianmarco Crinieri
  • gianrolando scaringi
  • Giorgio Del Sole
  • Giovanni Carzana
  • Giovanni Guarini
  • Giulia Piccolino
  • Insem SPA
  • ketty
  • La Fiera
  • Laura Elisa Rosato
  • Livio
  • Loredana de Michelis
  • Lorenzo Tosa
  • Luca lamesa
  • Luca Marinelli
  • Luca Mazzucchelli
  • Luciano Costantino
  • Luciano Costantino
  • lwmaster
  • Manuela Stacca
  • Maria Melania Barone
  • Maria Pia Dell'Omo
  • Mariagiovanna
  • Marialuisa Monda
  • Marta Caldara
  • Martina Mugnaini
  • Martina Mugnaini
  • Mathew Meladoro
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Andres Lombardo
  • Mattia Cataldo
  • MedPov
  • MedPov
  • moneyfarm
  • Nunzio
  • Nunzio
  • Pier Luca Santoro
  • Pierluigi Sandonnini
  • Redazione Cultura
  • Redazione Cultura
  • Redazione YOUng
  • Riccardo Bottazzo
  • Riccardo Bottazzo
  • RIVEFLUVIONE
  • Roberto Corradi
  • Rosa Anna Buonomo
  • Rosanna Gaddi
  • Ruben Lagattolla
  • Ruben Lagattolla
  • Sabina Guzzanti
  • Samantha Viva
  • Sergio Ferraris
  • Silvia Buffo
  • Simona Rabboni
  • Simona Rabboni
  • Simone Santi
  • Slytouch
  • Slytouch
  • Stefano Iannaccone
  • Stella Levantesi
  • Sveva Alagna
  • Team Young
  • testfree
  • Tonino Bucci
  • Valentina Varlese
  • Valerio Maggio
  • Vincenzo Scichilone
  • Yeerida
  • Yeerida
  • YOUngTips
Tips
93

Perché oggi le aziende hanno bisogno del web

Postato il Gennaio 23, 2019 YOUngTips 0

Per leggere questo articolo ti servono: 2 minuti
0
CONDIVISIONI
ShareTweet

Un’azienda priva di un sito web nel 2019 non sembra poter sopravvivere molto a lungo, in un’epoca in cui i più importanti operatori delle telecomunicazioni hanno individuato l’obiettivo di una connessione totale. Un sito Internet, infatti, permette a un’impresa – qualunque siano le sue dimensioni – di costruire con successo una brand identity, ma anche di promuovere il proprio business approfittando della varietà di canali a disposizione, inclusi i social network. I vantaggi che derivano da questa scelta sono anche di carattere economico, dal momento che i costi da sostenere sono molto più bassi rispetto a quelli che dovrebbero essere affrontati se si facesse ricorso a qualsiasi altro tipo di soluzione pubblicitaria. Di giorno in giorno, inoltre, il numero di persone che potrebbero essere raggiunte può aumentare in modo esponenziale.

Perché creare un sito web

Per fare in modo che un sito web riesca a generare traffico c’è bisogno di tempo, ma molto più veloce è l’iter che porta alla sua creazione. Ciò vuol dire che nel giro di pochissimo tempo qualsiasi attività ha la possibilità di sbarcare online. Affidandosi a professionisti specializzati nella creazione siti a Varese si può contare su un sito flessibile, e cioè in grado di crescere in modo progressivo, a mano a mano che l’attività si sviluppa e cambia. La Rete mette a disposizione un ampio ventaglio di potenzialità per la promozione dei brand, sempre che essa venga attuata secondo gli standard più idonei. Dedicare del tempo alla creazione e alla gestione di un sito web è un investimento che è destinato a essere ripagato sul lungo periodo.

Come farsi trovare sul web

Tutte le volte che una persona cerca su Google o su un altro motore di ricerca una o più parole chiavi, quello che viene visualizzato è un elenco dei risultati che prende il nome di Serp, acronimo di Search Engine Results Page. Quando il sito di un’azienda compare nelle prime posizioni di questi risultati, è evidente che la sua visibilità compie un importante salto in avanti, e ci sono probabilità elevate che un potenziale cliente clicchi sul link. Come si fa a comparire nelle prime posizioni? Con l’ottimizzazione per i motori di ricerca e lo sviluppo di campagne pubblicitarie che presuppongono un notevole impegno e altrettanta dedizione. Le descrizioni basate su particolari parole chiave sono solo una delle armi disponibili per raggiungere il successo.

Essere su Internet non è sufficiente

La mera presenza su Internet, quindi, di per sé non è sufficiente se quella presenza non viene notata da nessuno. Lo scopo da raggiungere è quello di un’immagine aziendale che stimoli gli utenti a interagire, nel contesto di un dialogo che non si esaurisca in breve ma continui nel tempo. L’azienda e il cliente devono essere sullo stesso piano: in altri termini, una brand identity è sbagliata quando dà origine a una relazione di tipo verticale in funzione della quale il marchio appare in una posizione più elevata rispetto al cliente a cui si rivolge.

Il valore dei social network

Per fare sì che gli utenti abbiano un’immagine amichevole e vicina di un’azienda, così da essere motivati a relazionarsi con essa, è utile l’impiego dei social network, attraverso i quali possono essere condivise immagini e, più in generale, possono essere diffusi contenuti di rilievo. Lo scopo è sempre quello di arrivare al più elevato numero possibile di persone, nel contesto di una strategia di creazione dei contatti.

Autore

  • YOUngTips
    YOUngTips

    Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.

    Visualizza tutti gli articoli

    Articoli recenti
    Pavimenti industriali: i consigli per una pulizia efficace
    Zero waste in cucina: come ridurre gli sprechi alimentari
    Vacanze al mare in Italia: 4 perle nascoste fuori dai soliti percorsi
    Roulotte: può essere utilizzata a scopo abitativo?
    Software di verifica della firma digitale: la guida completa all’utilizzo per garantire l’integrità dei documenti
#accresci il tuo business#creazione siti web#siti web Varese#social network

Pubblicato da

YOUngTips

Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.


Potrebbe piacerti anche

69
Senza alfabetizzazione digitale i più giovani rischiano grosso
Marzo 5, 2016
172
Grandinetti di Amazon:”L’ebook non è certo un concorrente del libro”
Febbraio 21, 2016
94
Assistenza clienti Facebook: è tra le peggiori al mondo?
Dicembre 23, 2015

Altro da Tips

106
Pavimenti industriali: i consigli per una pulizia efficace
Postato il Giugno 3, 2025 YOUngTips 0

La pulizia dei pavimenti industriali è una questione che influisce in maniera determinante in termini di sicurezza sui luoghi di …

122
Nasce a Napoli il primo Social Fest: 4 e 5 giugno, due giorni per parlare di carcere, inclusione e innovazione sociale
Postato il Giugno 2, 2025 Team Young 0

Due giornate per immaginare un futuro diverso: il Napoli Social Fest – che si svolgerà nei giorni 4 e 5 …

166
Zero waste in cucina: come ridurre gli sprechi alimentari
Postato il Maggio 27, 2025 YOUngTips 0

Purtroppo, i dati raccolti di recente confermano che un'enorme quantità di cibo viene gettata via ogni giorno. Gli sprechi alimentari …

Consigliati dall'editore

Vacanze al mare in Italia: 4 perle nascoste fuori dai soliti percorsi
Maggio 21, 2025 0
Roulotte: può essere utilizzata a scopo abitativo?
Maggio 21, 2025 0
Software di verifica della firma digitale: la guida completa all’utilizzo per garantire l’integrità dei documenti
Maggio 19, 2025 0
Nomadi digitali: 5 professioni per lavorare viaggiando nel 2025
Marzo 26, 2025 0
  • Featured

    • Luca De Stefani (Big Luca) mi ha querelato
      Aprile 25, 2025
    • Il 25 Aprile non è un festa comunista
      Aprile 25, 2025
    • Consob sospende Rendimento Etico srl per quattro mesi
      Dicembre 13, 2024
    • Jimmy Cenedella prova a censurare le recensioni negative
      Dicembre 3, 2024
    • Rendimento Etico, operazioni in ritardo di 2 anni,...
      Ottobre 24, 2024

  • Seguici Su



  • YOUng – Slow Journalism è una testata giornalistica di
    proprietà di Mastino S.R.L.
    Registrazione presso Trib. Santa Maria Capua Vetere (CE) n° 900 del 31/01/2025
    | Iscrizione al ROC n° 34784
    P.IVA: 04755530617 – Mastino srl
    Sede Legale: CASERTA – VIA LORENZO MARIA NERONI 11 CAP 81100