Area metropolitana Napoli Nord: quale sviluppo possibile?

Novembre 22, 2018
Team Young
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Venerdì 23 Novembre alle 17:00 a Frattamaggiore in Piazzetta Durante si terrà la Tavola Rotonda dal titolo “Povertà, benessere sociale e salute” con la partecipazione dei Comuni, del CSV Napoli e delle Associazioni della provincia a nord di Napoli e sud Caserta. Realtà che hanno deciso di unirsi per contrastare lo stato di disagio sociale e ambientale in cui versa questo territorio.

L’incontro si aprirà con un workshop che vedrà la partecipazione della rete Associativa Coordinamento per lo Sviluppo Locale (CSL), che raccoglie organizzazioni non profit del territorio, Federconsumatori Campania, la Caritas Diocesana di Aversa, il CSV Napoli e dei Comuni di Arzano, Cardito, Casoria, Grumo Nevano, Frattaminore, Frattamaggiore, Sant’Antimo e Sant’Arpino, ad oggi firmatari insieme al CSL del protocollo “Città Visibili”. Nel corso del workshop si presenteranno e condivideranno bisogni, priorità e strategie di contrasto alla povertà e al disagio ambientale del territorio.

[coupon id=”20636″]

Seguirà alle 18:30 un incontro/confronto dei partecipanti, moderato dal giornalista Giuseppe Maiello, con i seguenti referenti politici, espressione del territorio a livello regionale e nazionale, invitati ad intervenire: l’Onorevole Conny Giordano della Commissione Fondi Europei e il Dott. Nicola Marrazzo, Commissione Ambiente e Commissione Sanità e Sicurezza Sociale della Regione Campania.

Durante l’incontro verranno discusse le priorità e le proposte emerse sia sul fronte della condivisione delle strategie per la riqualificazione del territorio, sia dell’intercettazione di risorse regionali, nazionali ed europee per attuarle. Lo scopo dell’evento è quello di provare ad aumentare la risonanza delle problematiche comuni a questi territori e provare a costruire insieme risposte più efficaci al necessario cambiamento.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI