Con l’uso sempre più invasivo e pervasivo dei social media, il marketing e il web marketing diventano condizioni imprescindibili per dare la giusta rilevanza e risonanza al tuo prodotto e/o azienda.
Lo sanno bene i fornitori di alberghi e ristoranti che si rivolgono ad un pubblico potenzialmente infinito, dove spesso non basta più il solo passaparola è il passepartout per ampliare ulteriormente la propria platea. Una platea più che esigente, visto che albergatori e ristoratori hanno forse più di altri il dovere di soddisfare una clientela altrettanto esigente.
E cosa fa un albergatore o un ristoratore per trovare il prodotto o l’azienda che più risponde alle proprie esigenze nonché aspettative? Si affida a società già conosciute, si lascia consigliare da colleghi e amici che hanno usufruito di particolari prestazioni o si lascia guidare da ricerche sul web.
Già dieci anni fa, un’indagine di mercato realizzata da Harris Interactive – NetObserver fece emergere che 8 persone su 10 acquistavano prodotti sulla base delle informazioni raccolte da uno o più motori di ricerca. Oggi, oltre l’80% dei responsabili acquisti dichiara di aver cercato soluzioni tramite referenze e ricerche internet prima di chiedere un preventivo.
COSA DEVI FARE SE SEI UN FORNITORE
E CERCHI NUOVI CLIENTI NEL SETTORE HO.RE.CA?
Semplice: devi affidarti a HBConsortium, il partner dell’albergatore e del ristoratore!
HBConsortium infatti si rivolge ai fornitori che hanno un prodotto o un servizio, vogliono fare breccia nel mondo HO.RE.CA (Hotel – Restaurant – Cafè) ed il cui obiettivo principale è acquisire nuovi clienti senza ricorrere a particolari sconti o promozioni.
Ma come puoi farti trovare da questi potenziali clienti?
In questa pagina puoi scoprire il primo sistema di marketing pensato unicamente per i fornitori di Hotel e Ristoranti, un sistema collaudato (che impiega messaggi online e offline, public relations, social network e tanto altro) che ti permette di presentare nella maniera più funzionale la tua offerta ai responsabili acquisti del settore alberghiero e ristorativo nazionale. Come? Facendosi promuovere da una fonte autorevole (Marketing Relazionale) e sfruttando canali di comunicazione diversificati (Marketing Multicanale).
Devi infatti tener presente che i clienti migliori, i quali non hanno certo come unico obiettivo quello di risparmiare, ma vogliono il prodotto giusto al giusto prezzo, li trovi solo se ti fai referenziare e ti fai trovare nel modo giusto.
Con il sistema di HBConsortium potrai ottenere più clienti in un mercato tanto ambito quanto spesso difficile da raggiungere; creare il bisogno d’acquisto, promuovendo nel contempo la giusta cultura del prodotto; avvalerti di una modalità d’approccio al cliente elegante e mai invasiva; sfruttare un network di segnalatori e migliorare le performance commerciali.
HBConsortium offre il modo migliore per fare Business nel mercato alberghiero, ottimizzando i costi, aumentando la visibilità e sfruttando reti commerciali condivise.
Altri dettagli qui: http://www.hbconsortium.com/promozioni/presentazione-uno-sistema-hbconsortium-selezione-fornitori-e-professionisti/
Altro da Tips
Quando il cliente è giovane: quali gadget personalizzati usare per una campagna pubblicitaria di successo
Capire il pubblico giovane e i loro bisogni Il target giovane è concreto, cerca utilità immediata, stile e messaggio in linea …
Pavimenti industriali: i consigli per una pulizia efficace
La pulizia dei pavimenti industriali è una questione che influisce in maniera determinante in termini di sicurezza sui luoghi di …
Nasce a Napoli il primo Social Fest: 4 e 5 giugno, due giorni per parlare di carcere, inclusione e innovazione sociale
Due giornate per immaginare un futuro diverso: il Napoli Social Fest – che si svolgerà nei giorni 4 e 5 …