Oggi assistiamo in misura sempre crescente ad una tendenza, il prendersi cura di se stessi con tanti accorgimenti che possano farci conseguire un risultato: invecchiare senza diventare vecchi. Tutti desideriamo un livello di vita qualitativamente alto, e se qualche aiuto può venire da integratori che sortiscano questo effetto, perché rinunciarvi?
Alimentarsi correttamente, contrastare lo stress e improduttivi sbalzi ormonali, check-up diagnostici periodici sono solo alcuni capisaldi di tutti quei settori (Anti-Aging, Benessere Quotidiano, Integrazione Funzionale, Integrazione Genetica, Controllo del peso), volti a ridurre al minimo i danni funzionali legati al naturale processo d’invecchiamento. Nella nostra società le malattie di tipo degenerativo crescono con ritmi vertiginosi e si rende sempre più necessario adottare uno stile di vita che spinga in direzione di un potenziamento di tutte le capacità funzionali individuali durante tutto il percorso della vita. Come? Attraverso la disintossicazione, l’aumento delle difese immunitarie, la disinfiammazione, il contrasto dei dolori articolari e dei livelli plasmatici di colesterolo, il benessere del sistema cardiocircolatorio.
Tutti obiettivi che DNA SOLUTIONS si propone di raggiungere tramite l’offerta di formulazioni uniche, studiate per ottenere il maggior beneficio possibile dall’utilizzo di integratori specifici.
Ne abbiamo parlato con Giuliana Soda, partner e promotrice dei prodotti DNA SOLUTIONS.
L’INTERVISTA
Perché proprio DNA SOLUTIONS? Cosa distingue i vostri prodotti nella marea di offerte che ci vengono proposte quotidianamente e verso le quali c’è, spesso, non poca diffidenza?
Le formulazioni di DNA SOLUTIONS hanno una funzione fisiologica e sono ideate per favorire il regolare svolgimento delle funzioni dell’organismo, senza alcuna finalità di cura. La produzione avviene principalmente in officine Italiane, con materie prime certificate e di ottima qualità.
Integrare la propria alimentazione è fondamentale perché si stima che circa la metà del rischio di contrarre malattie cronico-degenerative dipenda da fattori genetici e quindi sfugga al controllo individuale, mentre l’altra metà può essere controllata da comportamenti individuali ed ambientali.
In realtà alimentarsi correttamente è oggi sempre più difficile a causa dei ritmi di lavoro, dei pasti consumati nelle tavole calde, dei metodi di produzione, di conservazione e di trattamento degli alimenti. Tutto ciò genera una perdita importante dei “nutrienti” contenuti negli alimenti che consumiamo. L’uso mirato di integratori può quindi evitare carenze importanti per la salute delle nostre cellule.
Si sente sempre più spesso parlare di Nutraceutici e Nutragenomici, nominati anche sul vostro sito. Cosa sono? Che effetti hanno?
La Nutraceutica (da “nutrizione” + “farmaceutica”) studia la funzione benefica che molti alimenti hanno sulla salute umana. Un nutraceutico è un“alimento-farmaco” cioè un alimento salutare che associa ai suoi componenti nutrizionali le proprietà curative di principi attivi naturali estratti da piante di comprovata e riconosciuta efficacia.
La Nutrigenomica invece è una scienza che riesce a combinare la genetica con la nutrizione, cercando di svolgere un attivo ruolo preventivo, in difesa dell’organismo. Nell’ultimo decennio si sono moltiplicati gli studi e le ricerche in campo nutrigenomico, attraverso l’elaborazione di test genetici volti a svelare le mutazioni, responsabili di alcune delle più comuni e gravi patologie, quali il diabete, l’ipercolesterolemia, le intolleranze alimentari e il cancro, ma anche attraverso un’attenta indagine sui benefici che alcune categorie di alimenti apportano se introdotti preferenzialmente nella dieta.
Uno dei vostri prodotti di punta è il Reishi, uno dei più potenti antiossidanti. Di cosa si tratta e per chi è indicato?
Il Reishi è un fungo che cresce nelle foreste di Quercia e Castagno della Cina ed è fra le dieci sostanze naturali dotate di maggior doti terapeutiche. Contiene: vitamina b, ben 17 amminoacidi, rame, zinco, ferro, magnesio, manganese, calcio, potassio ed infine il germano, che giustifica gran parte dei suoi effetti benefici sulla salute.
Il Reishi migliora la memoria e le capacità intellettuali, alleggerisce il corpo e ne aumenta l’agilità, ha un’azione epatoprotettiva, immunomodulante e antiallergica. Numerosi studi scientifici hanno riconosciuto l’efficacia dell’uso di Reishi nel trattamento dei disturbi della tiroide, del diabete mellito di tipo due, dei tumori, dell’epatite B, delle leucemie, di attacchi cardiaci e di diverse altre patologie.
Non è sempre facile tenere sotto controllo la glicemia, in primis per chi è malato di diabete. Quale prodotto propone DNA SOLUTIONS a tal proposito?
Le complicanze croniche del diabete più diffuse sono quelle vascolari ed oculari (retinopatia). Un’altra complicanza è rappresentata dalla nefropatia diabetica, che colpisce il rene al punto che non filtra adeguatamente le scorie del metabolismo. La neuropatia è invece una malattia del sistema nervoso che colpisce circa il 30% dei diabetici. Da non dimenticare è infine il diabete gestazionale, che può causare malformazioni congenite al feto.
Da qui l’imperativo categorico di una terapia che mantenga la glicemia nella normalità evitando fluttuazioni e picchi iperglicemici. DNA SOLUTIONS propone a tal proposito Glycemic Solutions, un integratore utile per il controllo dei livelli di glucosio, di insulina e di colesterolo, un coadiuvante nella soppressione dell’appetito e nel trofismo muscolare.
Le ultime due domande, ma forse le più importanti: quanto sono sicuri i vostri prodotti? Lei li usa?
I nostri integratori sono eccellenti. DNA SOLUTIONS è inoltre sinonimo di innovazione. Si possono infatti effettuare test genetici specifici, che aiutano a capire di cosa abbiamo bisogno per stare meglio. Questa Azienda mi ha insegnato che ognuno di noi ha bisogno di prodotti differenti per nutrire al meglio le proprie cellule. Io uso i prodotti e ne traggo grandi benefici: sono naturali, assolutamente innocui e li consiglio vivamente alle mie amiche.
Potrebbe piacerti anche
Altro da Tips
“Per non cadere nella rete! Come difendersi dalle truffe online? I comuni informano i cittadini”
COMUNICATO STAMPA "PER NON CADERE NELLA RETE! COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE ONLINE? I COMUNI INFORMANO I CITTADINI" Giovedì 7 novembre dalle 10:30 alle 13:30 sala “Caduti Nassiriya” Consiglio Regionale della …
Rendimento Etico, operazioni in ritardo di 2 anni, Gilardoni:”Io l’ho solo ideato”
Avete mai sentito parlare di Rendimento Etico? Si tratta di una piattaforma di lending crowdfunding immobiliare, ideata dall’imprenditore e formatore, …
La Francia è intenzionata a entrare in guerra con la Russia
La Francia è intenzionata a entrare in guerra con la Russia, è il titolo di un articolo della analista …