Giovedì 12 luglio alle ore 10, Invitalia e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, presso la sede di Campania New Steel in via Coroglio 57, verrà presentata l’iniziativa “E-voucher campus“, full immersion con gli esperti di Invitalia per fornire a coloro che intendono avviare un’attività imprenditoriale in Campania, l’opportunità di conoscere nel dettaglio i cinque principali incentivi messi in campo da Invitalia e nello specifico:
RESTO AL SUD, per gli imprenditori under 36 del Mezzogiorno
– Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno.
SMART&SMART ITALIA, per le startup innovative
– Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative in tutta Italia. Finanzia progetti compresi tra 100 mila e 1,5 milioni di euro, con copertura delle spese d’investimento e dei costi di gestione. La domanda si presenta solo online.
NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO
– “Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.
SELFIEMPLOYMENT
– SELFIEmployment finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET. Il Fondo è gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro.
CULTURA CREA
– “Cultura Crea” sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprendtoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. La domanda si presenta solo online.
[coupon id=”20479″]
La giornata sarà suddivisa in tre momenti:
- sessione plenaria di presentazione degli incentivi, aperta a tutti;
- incontri one-to-one di approfondimento tra gli esperti di Invitalia e i soggetti interessati (da prenotare attraverso il seguente link);
- sessione plenaria conclusiva per condividere i punti salienti emersi dal confronto con i proponenti delle progettualità discusse durante gli incontri one-to-one.
Info & dettagli qui: https://www.invitalia.it/
[sostieni]