Cosa succede quando un gruppo di ragazzi del Sud sceglie di lasciare la propria terra per studiare o lavorare fuori… nel “freddo” e lontano Nord?!
Accade che la portano con sè… e creano un’Art Factory da 400 Milioni di visualizzazioni su YouTube!
Il 20 Giugno presso gli spazi in Via Brin della location partner Regus, il più grande network di uffici al mondo che conta tre sedi a Napoli, il Chapter Director di Startup Grind Napoli Vincenzo Scognamiglio intervisterà Alessio Strazzullo, CoFondatore e Autore di Casa Surace, e Luca Persichetti Direttore Marketing di NetAddiction per esplorare i temi della comunicazione ai tempi dei social, di viral marketing e delle nuove strategie di advertising e soprattutto per raccontare della loro #favolaalsud.
Sarà inoltre occasione di networking nell’ultima ora con l’aperitivo offerto da PonyU, società di logistica urbana innovativa specializzata nel “Last Mile”.
[sostieni]
AGENDA 20 giugno 2018:
17:30 Check In
18:00 Fireside chat:
Vincenzo Scognamiglio con Alessio Strazzullo e Luca Persichetti
18:45 Q&A
19:00 Food, Wine & Networking
Regus Brin – Via Brin 69, Napoli
L’evento grazie alla piena disponibilità di Casa Surace ed ai partner Regus e PonyU sarà gratuito.
Basterà registrarsi al seguente link: https://www.startupgrind.com/events/details/startup-grind-napoli-presents-startup-grind-napoli-ospita-casa-surace
La registrazione è raccomandata per garantirsi l’accesso all’evento.
[coupon id=”20134″]
About Startup Grind:
Startup Grind è la Community Globale (No-Profit), supportata da Google for Entrepreneurs, attiva in 350 città e 112 Paesi nel Mondo, con l’obiettivo di educare, ispirare e connettere gli imprenditori ed innovatori.
Startup Grind è a Napoli dal Novembre 2016, con 11 eventi organizzati e 11 speaker tra cui: Mary Franzese (Neuron Guard), Marianna Poletti (Just Knock), Matteo Campodonico (Wyscout), Raffaele Gaito (#Growth Hacker), Andrea Roberto Bifulco (Startup Grind Milano) e Mike Grabham (Package Guard e Startup Grind Seattle).
About Casa Surace:
Casa Surace è una factory e casa di produzione nata del 2015 da un gruppo di amici e coinquilini. Ma soprattutto una famiglia allargata da 2 milioni di fan sul web.
Le radici ed i valori del Sud, gli stereotipi da smontare, la vita dei piccoli paesi, i comportamenti, il rapporto tra studenti fuorisede, gli usi e i costumi culinari e non, vengono mixati e rielaborati in sketch e video ironici che hanno dato vita ad una vera e propria social community online. Si tratti di ricette tutorial, esperimenti sociali o sketch comedy poco importa, l’importante è fare gruppo.
Il lavoro di Casa Surace sui video trae ispirazione dal mondo del cinema e del teatro ma anche e soprattutto dai nuovi linguaggi della rete in perenne mutazione, mantenendo però la giusta dose di spontaneità e puro divertimento. Ad oggi Casa Surace ha totalizzato più di 400 milioni di visualizzazioni su Facebook e YouTube ed ha collaborato con i più importanti brand nazionali ed internazionali, sempre più interessati a nuove forme di collaborazione online.