Say Good è una community di food blogger indipendente, fondata nel 2018 ma con esperienza in portali, blog e aggregati dal 2013. La community si caratterizza per una forte presenza su tutto il territorio nazionale, con maggiore concentrazione nelle principali aree metropolitane (Milano, Roma, Napoli).
La naturale predisposizione alla comunicazione web e social ed una forte esperienza nello storytelling, permettono alla community di vantare un’ampia base di utenti interessati ai maggiori ambiti e tematiche dell’industry del food. Ogni blogger infatti ha la propria utenza fidelizzata, che lo segue da anni, principalmente a partire dal 2010, l’anno di creazione della maggior parte dei blog.
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La mission di Say Good è trasformare la passione per il cibo in contenuti editoriali d’eccellenza, con un forte impatto emozionale per i lettori e follower. Gli argomenti trattati sono estremamente vari e offrono idee e ricette che spaziano dalla cucina tradizionale alla vegana, vegetariana, panificazione, travel and food e così via. Il focus è sullo storytelling di quanto si impara dall’esperienza quotidiana in cucina, dal contatto e conoscenza con i paesi che si visitano durante i viaggi e dallo scambio con i lettori. Integrando elementi emozionali e razionali che mettano in contatto i produttori con i consumatori nel luogo giusto e nel momento giusto.
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Qui di seguito un contributo di Monica Zacchia, responsabile Editoriale di Say Good:
“Say Good.it è una neonata realtà editoriale online, con molteplici attività offline svolte sul territorio italiano, costituitasi in srl il 20 aprile 2018. Ad oggi conta nel suo entourage circa 155 blogger, affermate da anni nel loro tessuto sociale e culturale, che si occupano di Food, Travel, Lifestyle. Il nostro è un viaggio di conoscenza e approfondimento delle realtà legate al mondo del cibo e alla sua comunicazione. La nostra vision, quella di trasmettere con la nostra personale esperienza in cucina uno storytelling, che emozioni e induca scambi di conoscenza e informazione riguardo il nostro bene più prezioso, il cibo. Che va rispettato comunicato e raccontato al meglio. Questo ci siamo prefissati per l’anno in corso e per il 2019, con nuovi progetti legati alla territorialità e alla riqualificazione di realtà esistenti di grande impatto popolare e culturale“.