Sport senza spendere

Febbraio 6, 2016
Team Young
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti
Publiredazionale

Fare sport senza spendere un centesimo non è una missione impossibile: sono molti i trucchi per risparmiare anche quando si tratta di mantenere la forma fisica. Iscriversi in palestra o acquistare attrezzature costose non è l’unica via.. Possiamo praticare attività fisica regolare anche a basso costo, adottando alcuni stratagemmi efficaci per risparmiare.

Camminare e correre sono due attività che non comportano alcuna spesa ma regalano tanti benefici . Proprio per questo tutti i medici consigliano di andare a fare una bella passeggiata o una corsa quando si ha del tempo libero, organizzandosi magari con qualche amico per combattere la noia. Chi ha una bici in garage, dovrebbe sfruttarla per allenare gambe e glutei con una lunga pedalata. Andare inoltre nei parchi pubblici è una buona idea per allenarsi e stare all’aria aperta. Nei giardini delle grandi città ci sono anche delle aree attrezzate per chi vuole fare addominali, piegamenti o arrampicate. I comuni fanno installare anche piste ciclabili, corde e percorsi ad ostacoli.

Chi non vuole uscire o chi lavora da casa può fare un po’ di movimento fisico anche in casa utilizzando dei semplici attrezzi che tutti hanno a disposizione. Un esempio sono le mazze delle scope, che possono essere usate per allenare il dorso e la schiena. Basta invece una piccola scaletta o le scale di casa per mantenere in forma le gambe ed i polpacci. Con un piccolo investimento si può invece comprare una corda per saltare e tenersi in forma ritrovando il peso ideale.

E’ importante anche risparmiare sugli attrezzi e per questo si può fare un giro in rete dove si trovano offerte molto vantaggiose. Shopping online infatti permette veramente di risparmiare sia su attrezzi che su abbigliamento. E soprattutto a chi è alle prime armi, è consigliato non spendere grandi cifre per tute, scarpe e t-shirt costosissime ma di acquistare magari abbigliamento sportivo usato reperibile su siti come Usato.it.

Chi non ha tempo per seguire un corso in palestra può affidarsi ad uno dei tanti corsi online che propongono lezioni da seguire a casa: yoga, pilates e kickboxing e tanti altri sport .Se proprio non si può fare a meno della palestra, non tutti sanno che andare di mattina permette di risparmiare una piccola somma, visto che i prezzi in alcuni orari sono più bassi. Infine, occorre ricordare che esistono molte app gratuite per smartphone in grado di “sostituire” il personal trainer, che non tutti si possono permettere.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI