Avete visto i nuovi video-spot della Plasmon? Se siete madri sicuramente sì dato che ci hanno riempito la Bacheca di Facebook.
Essendo “nel giro” dei video posso dire che, a livello grafico, di montaggio e regia, sono fatti davvero bene. Ma il “messaggio” che vogliono trasmettere mi fa sempre un pochino ridere. Il video mostra come cambia la vita di una donna dopo la maternità. Cosa che, oramai, sappiamo tutti.
E’ chiaro che da essere “responsabili solo di se stessi”, a doversi prendere cura di un altro essere umano, le cose cambiano. Ma lo spot è talmente tanto “eccessivo” che potrebbe allontanare dalla voglia di maternità anche la donna più motivata e desiderosa di mettere su famiglia.
Il Prima:
Nel video si mostra tutto quello che facevi prima e che ora, diventata madre, non farai PIU’. Suona quasi come una sentenza, un pochino troppo dura: “Prima ballavo solo di notte”…”prima pensavo solo ai mini abiti”…”prima mi svegliavo all’alba per correre”…”prima avevo un unico amore”…
Insomma, prima ero una donna-ragazzina, egoista e con molto tempo libero ma..
Il Dopo:
“Ora ballo anche di giorno”…”ora all’alba corro da lei”…”ora ho due amori”…
Insomma, ora esisto solo per mia figlia e sono diventata grassa, perché non faccio più sport; sciatta, perché non mi compro più vestiti nuovi e asociale, perché non esco più con le amiche a ballare.
Avere un figlio può cambiare la vita, ma può farlo come vuoi tu. Se per te è importante continuare ad andare a correre la mattina, a tuo figlio può pensarci il papà. Se ti piace fare shopping ogni tanto, il pupo non deve impedirtelo. E se uscire con le amiche, per una pizza o per la discoteca, ti fa sentire bene, allora fallo.
Perché un figlio non toglie mai. Un figlio aggiunge e basta…