Cosa regalare quando nasce un bambino?
La domanda rischia di trasformarsi in un vero e proprio dilemma se non si conoscono bene i genitori, quando gli ultimi hanno esplicitamente chiesto di fare regali sostenibili al nuovo arrivato o se ci sono già un fratello o una sorella maggiore da cui il bebè ha ereditato gran parte di ciò di cui ha bisogno. L’idea migliore è, così, accertarsi innanzitutto che i genitori non abbiano creato una lista nascita in un negozio per bambini od online da cui poter scegliere il regalo andando sul sicuro. Per tutti i casi in cui non è così ecco, invece, qualche consiglio sui migliori regali nascita.
Gioielli, accessori, esperienze per tutta la famiglia: i migliori regali nascita
Un gioiello è sempre una buona idea, tanto più che i principali brand di gioielleria hanno ormai in catalogo oggetti per tutti i gusti e per tutte le fasce di prezzo. Se il proprio budget lo permette si potrebbe optare, per esempio, per evergreen come una collana di perle, un bracciale tennis, degli orecchini punto luce, un bracciale o dei polsini d’argento che il bambino potrà usare anche quando sarà grande, senza che siano passati di moda. Ottimi regali nascita possono essere, però, anche collane e bracciali con iniziale: in commercio se ne trovano di diverso genere, con le lettere incise o impreziositi da dettagli in pietra. Ciondoli portafortuna, come il famoso chiama angeli, sono ottimi pensieri per la futura mamma che ha appena annunciato la gravidanza più che cose da regalare quando nasce un bambino.
Anche se la richiesta dei genitori è stata esplicitamente quella di regali nascita utili, le alternative non mancano. Tutine e vestini non sono mai abbastanza quando ci si ritrova a cambiare un neonato più volte al giorno: meglio sceglierle di taglie più grandi rispetto alla zero, in modo che possano essere utilizzate per quanto più tempo possibile. Tra i regali utili per una neo-famiglia ci sono, però, anche accessori per la casa o per l’auto come sdraiette, sedie evolutive, palestrine e tappetoni per il gioco. Ottima idea per tenere al caldo il bebè in vista dell’inverno è il sacco nanna che, a dispetto del nome, si può usare in molte più occasioni che i riposini.
Tra cosa regalare quando nasce un bambino, infine, non mancano doni simbolici e che mirano soprattutto a costruire un ricordo felice del momento. Si trattare a volte di oggetti semplici come un diario nascita che i genitori possono compilare con una serie di informazioni man mano che il bambino cresce e arricchire di foto e altri ricordi o un kit che permetta di realizzare un calco della mano o del piede del neonato. Da qualche tempo però non mancano alternative come regalare una stella, perché no ribattezzandola con il nome del bambino, o far piantare a suo nome degli alberi in zone del pianeta che hanno bisogno di essere riforestate. Tra le esperienze da regalare all’intera famiglia ci sono, invece, una sessione new born con un fotografo professionista o – perché no – una seduta con un esperto di massaggio neonatale durante la quale i genitori possano imparare le tecniche più semplici.
PUBBLIREDAZIONALE
Altro da Tips
Miglior software per vendere online: ecco come sceglierlo
Nel dinamico mondo del commercio elettronico, la scelta del giusto software per vendere online può fare la differenza tra il …
Effetto anticato: applicazioni e vantaggi nella verniciatura industriale
La verniciatura industriale gioca un ruolo cruciale nel dare vita e resistenza alle superfici, che si tratti di metallo, legno …
Salvate il soldato Cecilia Sala. Le vere motivazioni del suo arresto.
Ritengo che il caso Cecilia Sala, che da giorni sta sollevando cori di sdegno contro le autorità iraniane e …