Problemi a crescere sul web? Ci pensa comprasocial.it

Gennaio 12, 2022
YOUngTips
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

Hey tu, sì proprio tu! Proviamo a farci qualche piccola domanda giusto per cominciare, ti va? Quanti profili sui diversi social network possiedi al momento? Sia che si tratti di uno o più, quali sono i suddetti canali tra Instagram, YouTube, Facebook, Twitter e così via? Poi come sei messo a livello di followers e simili? Vuoi che cresca ancora di più rispetto alla situazione attuale?

Aspetta un momento, sì forse ci sono state troppe domande, ma dopo “averle digerite” quali sono le tue risposte? E poi, sempre cercando di essere il più sinceri possibile, ti piacerebbe che il tuo profilo personale oppure la tua pagina aziendale possa crescere più rapidamente nel futuro?

Occorre poi tenere conto del fatto che una crescita esponenziale del profilo o della pagina non è positiva solo per quanto riguarda una “mera gratificazione dell’ego”, ma bensì lavorativo. Infatti, se siete un social media manager, o svolgete una qualsiasi altra professione che è nata grazie alle ultime evoluzioni del Web, allora saprete sicuramente che è meglio essere più conosciuti visto che il vostro mercato del lavoro è in rete.

Un’altra figura professionale che “vive” letteralmente per i suoi followers ed i suoi contenuti, che vengono pubblicati sotto forma di post, foto, video e dirette conditi dalla giusta dose di hashtag per venire trovati più facilmente grazie all’algoritmo, sono infatti gli influencer che si sono andati ad “imporre” nel nuovo scenario economico e sociale dei giorni nostri.

Infatti questi sono visibili non solo sul web, ma bensì anche sui mezzi pubblicitari più tradizionali quali i cartelloni sulle strade, i volantini delle varie attività commerciali e gli spot televisivi andando a farsi conoscere persino anche dai meno “addetti ai lavori” di Internet.

Un paio di nomi giusto per fare qualche esempio in Italia? Fedez e Chiara Ferragni, altresì detti i Ferragnez con tanto di figli e cane al seguito, sono tra gli utenti più famosi di Instagram, ma non vanno dimenticati neanche i simpaticissimi ragazzi di Casa Surace (che fondono Sud e sketch comici) oppure il “silenzioso” Khaby Lame (il tiktoker che ha spopolato con un semplice gesto delle mani senza pronunciare una sola parola).

Insomma, di casi diversi ce ne sono quanti volete, sia per quanto riguarda il canale principale che i contenuti ed il modo principale di comunicare, ma sapete qual è il fattore che tutti questi individui hanno in comune? Sicuramente il numero di followers che deve essere di un certo tipo di altrimenti, aziende e simili, sarà difficile venire notati.

Ma crescere sui social non è così facile, immediato e senza fatica come potrebbe sembrare ad una prima occhiata. Se fosse così semplice, allora, lo faremmo tutti, non siete d’accordo anche voi?

Comunque sia, se volete raggiungere dei buoni risultati in poco tempo, allora vi suggeriamo di approfittare dei servizi di un portale tutto italiano e professionale quale è comprasocial.it!

La mission principale di comprasocial.it è quella di aumentare like, followers, views e lead per il proprio profilo o la propria pagina. Inoltre non dimenticate che esiste anche un piccolo periodo di prova gratuito.

PUBBLIREDAZIONALE

L'AUTORE
Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI