Athleisure: info e consigli sui nuovi marchi

Ottobre 22, 2021
YOUngTips
Per leggere questo articolo ti servono: 3minuti

Hai mai sentito parlare di athleisure? Con questo termine non ci riferiamo soltanto alla moda in ambito sportivo: più che altro, è la tendenza a utilizzare i capi di sportswear anche in contesti diversi da quello dell’allenamento, per esempio al lavoro o durante le occasioni della vita quotidiana.

Optare per l’athleisure significa unire fashion e comodità, estetica e praticità in un mix unico! Il consiglio è quello di propendere per abiti di elevata qualità, confezionati con tessuti resistenti e traspirabili, per non tralasciare né la bellezza né il comfort.

Nel campo dell’athleisure funzionale, tutto made in Italy, uno dei migliori brand è sicuramente BeGood, che negli ultimi anni ha raggiunto il top con i suoi filati innovativi. Ciò rende, sotto un punto di vista, questo tipo di abbigliamento sportivo anche rivolto alla cura della persona mentre lo si indossa. Nel senso che i leggings e gli altri vestiti firmati BeGood sono realizzati con un tessuto che combatte la ritenzione idrica, migliora la microcircolazione e ridefinisce le forme del corpo con una vera e propria azione modellante.

Simili indumenti sono un must per gli amanti dell’athleisure. Gli appassionati devono scegliere i marchi più affidabili e professionali, per essere trendy e sempre a proprio agio.

Un ponte di contatto tra sportswear e moda casual

L’athleisure è un’autentica garanzia di originalità, perché non si colloca del tutto né nel ramo degli outfit sportivi né in quello del prêt-à-porter. Si pone, invece, come un elemento di incontro tra questi due settori.

Athleisure significa sportivo, ma anche glamour. Significa conciliare capi dal design elegante con un marcato orientamento alla funzionalità. Questi prodotti, dai leggings alle canotte, sono innovativi e versatili, ideali per tutti gli istanti della giornata e abbinabili in tantissime mise differenti. Il trionfo della creatività e della fantasia!

Quando adottare l’athleisure

Come avrai capito dal nostro discorso, non c’è un’occasione in cui l’athleisure non sia indicato. È vero che questi abiti sono perfetti per il workout, per il pilates e per lo yoga, ma è vero anche che fanno un’ottima figura in tutte le altre situazioni.

Gli articoli di athleisure sono eccellenti per le passeggiate, per i pranzi e le cene fuori con gli amici, persino per le circostanze più romantiche. C’è chi li usa per andare in ufficio, e chi ne fa il proprio dettaglio distintivo in tutti i frangenti della quotidianità. Insomma, questa tendenza sta diventando sempre più popolare nel dailywear in generale.

Qualche suggerimento per passare all’athleisure

Ti abbiamo incuriosito con le nostre parole? Se desideri rendere esclusivo il tuo look di athleisure, dai un’occhiata agli accorgimenti che ti proponiamo:

  • scegli i leggings che più rispecchiano la tua personalità: in commercio ce ne sono numerosi, a tinta unita, zebrati, leopardati, con textures geometriche, scozzesi e così via;
  • quando fa freddo, associa i leggings a un maglione largo o a una bella felpa con cappuccio;
  • cura la selezione degli accessori, come una borsa casual e un paio di occhiali da sole;
  • come scarpe, prediligi le sneakers;
  • non esagerare né con la “parte” sportiva né con quella fashion: l’athleisure è un mix di entrambe.

I migliori capi di athleisure

L’athleisure non può prescindere da una serie di indumenti, primi fra tutti i leggings che abbiamo già citato più volte. Essi sono confortevoli e dotati di notevole potenziale estetico, comodissimi e trendy al punto giusto.

Vanno benissimo anche le canotte, i top sportivi, le felpe e le t-shirt. Senza dimenticare le maglie a mo’ di lupetto, assolutamente raccomandate per le mezze stagioni.

Il tessuto brevettato da BeGood: Dermofibra Cosmetics

Lo abbiamo evidenziato anche all’inizio: il brand BeGood ha sperimentato un abbigliamento di athleisure che provvede alla cura della persona. In che modo?

I leggings e gli altri articoli sono in Dermofibra Cosmetics, un particolare materiale che effettua un leggero massaggio e svolge un’azione di reshaping. Idrata la pelle, ci aiuta nella lotta alla cellulite e contribuisce all’eliminazione dei liquidi in eccesso essendo drenante.

Un autentico trattamento di benessere! Questo perché il tessuto contiene sostanze importanti per l’organismo, come l’aloe vera, la caffeina, la vitamina E, la vitamina A e minerali come il magnesio, lo zinco, il titanio e il silicio. Tutto questo per capi di athleisure di ultima generazione.

[articolo scritto in collaborazione con BeGood.store]

L'AUTORE
Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI