Pronti per l’inverno? Le offerte Gas di A2A Energia più interessanti del momento

Ottobre 13, 2021
YOUngTips
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

L’estate è finita ed è arrivato il momento di preoccuparsi dell’arrivo del freddo, soprattutto quest’anno visto che già da ottobre è previsto un aumento dei prezzi per quanto riguarda energia elettrica e gas domestici. Fortunatamente però è possibile passare al mercato libero, il che significa che è possibile approfittare oggi di numerosi vantaggi, tra cui il prezzo fisso della materia prima gas, spesso molto più conveniente quando proposta da player come A2A Energia.

A2A Energia entra nel mercato libero

A2A Energia è la società commerciale del Gruppo A2A, il secondo produttore nazionale di energia elettrica e uno dei primi nelle reti del gas e del ciclo idrico. Parliamo dunque di un punto di riferimento nel nostro Paese, che con il passaggio al mercato libero è in grado oggi di offrire una serie di vantaggi anche agli utenti domestici. A differenza del Servizio di Tutela, infatti, l’adesione al mercato libero ha introdotto una maggior competitività tra le società di vendita della materia prima, che hanno la facoltà di scegliere quali tariffe proporre ai propri clienti.

Per gli utenti domestici, aderire al mercato libero significa ottenere numerosi vantaggi come il prezzo fisso per 12, 24 o 36 mesi sulla materia prima, la possibilità di partecipare ad operazioni a premi e disporre di servizi aggiuntivi.

Le offerte Gas di A2A Energia per gli utenti domestici

Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le offerte gas di A2A Energia più interessanti del momento per gli utenti domestici.

A2A Energia – prezzo fisso o servizi, scegli l’offerta su misura per te

L’offerta A2A Start permette di pagare gas ed energia elettrica ad un prezzo fisso per 24 mesi (per dettagli e condizioni delle offerte a prezzo fisso si consiglia di visitare il sito ufficiale di A2A Energia). La si può attivare, scegliendo per quanto riguarda la luce tra tariffa monoraria o bioraria, anche direttamente tramite WhatsApp ed è la soluzione perfetta per chi non ha grandi esigenze ma non vuole avere sorprese di alcun tipo.

Ma per chi cerca di più, A2A Energia ha in serbo altre proposte: l’offerta A2A Full fissa il prezzo della materia prima gas per 2 anni ed aggiunge un servizio decisamente interessante al pacchetto, ovvero la manutenzione della caldaia o il controllo dei fumi. L’offerta è disponibile però esclusivamente per chi vive in Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto.

Per i più esigenti invece, c’è A2A Premium Gas, una delle offerte più complete, perché non si limita a proporre una tariffa fissa della materia prima per 24 mesi ma aggiunge anche molti altri servizi. Oltre ad un intervento di manutenzione della caldaia/controllo dei fumi ogni 2 anni, con A2A Premium Gas è possibile anche accedere a tariffe convenzionate per due prestazioni all’anno a scelta del circuito OneNet.

Chi può attivare le offerte Gas di A2A Energia e come fare

Le offerte Gas di A2A Energia sono tutte disponibili sia per chi proviene da un altro fornitore che per coloro che sono già clienti e desiderano modificare il proprio contratto in essere. Per attivarle è sufficiente entrare nel portale online di A2A Energia e seguire la procedura guidata o, per alcune offerte in particolare, basta inviare un messaggio in WhatsApp!

PUBBLIREDAZIONALE

L'AUTORE
Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI