PUBBLIREDAZIONALE
Il Natale si avvicina e non avete ancora trovato il dono perfetto per la vostra dolce metà, per vostra madre o per la collega? Fortunatamente fare un regalo ad una donna non è difficile come potrebbe sembrare e con un gioiello non si rischia mai di sbagliare. Naturalmente, bisogna scegliere quello giusto, che sia appropriato e non risulti eccessivo o fuori luogo. Tra orecchini, collane, anelli, ciondoli e via dicendo la scelta è decisamente ampia quindi basta prestare un minimo di attenzione per evitare di commettere errori.
Oggi vi diamo alcuni consigli per scegliere il gioiello perfetto in ogni circostanza: che si tratti della fidanzata, della collega o della propria mamma, il dono giusto si trova sempre!
1. Un gioiello poco impegnativo per la collega
Se avete deciso di regalare un gioiello alla vostra collega di lavoro o ad una donna con la quale non avete un rapporto troppo stretto, dovete evitare di esagerare perché potreste creare imbarazzo. In questo caso conviene sempre rimanere su un dono elegante ma pur sempre di grande effetto. Il consiglio che posso darvi è quello di dare un’occhiata su QVC alla collezione di ciondoli, perché sono tutti di alta qualità e permettono di fare una bellissima figura. Esteticamente bellissimi, sono versatili e si possono sfoggiare in ogni occasione. Un pendente è sempre perfetto per una donna con la quale non si ha troppa confidenza: pur trattandosi di un gioiello è meno impegnativo di un anello o di un orologio e rimane sempre un oggetto di grande valore.
2. L’orologio o la spilla per la mamma
Un gioiello consigliato per la mamma o per una parente stretta può essere l’orologio, che oltre a donare un tocco di stile è anche funzionale ed utile. Al giorno d’oggi si trovano modelli davvero molto belli, che si possono paragonare a dei veri e propri bracciali. Solitamente gli orologi sono regali apprezzati, a patto naturalmente che la destinataria non ne possegga già diversi. In questo caso meglio ripiegare su qualcosa di diverso, come una bella spilla che è sempre molto amata dalle donne di una certa età.
3. Attenzione all’anello per la dolce metà
Se non avete ancora fatto la proposta di fidanzamento alla vostra dolce metà e non è nelle vostre intenzioni porre la fatidica domanda a Natale, evitate di scegliere per lei un anello. Anche se si tratta di un dono sempre molto apprezzato e romantico, il suo significato potrebbe essere frainteso e vi trovereste a dover gestire una situazione davvero imbarazzante! Se invece siete già sposati non c’è alcun problema: regalare un anello potrebbe anzi essere una bellissima idea per rinnovare simbolicamente le promesse.
4. Orecchini: e se fosse allergica?
Gli orecchini sono gioielli molto apprezzati dalle donne, ma conviene fare attenzione perché molte persone sono allergiche ad alcuni materiali utilizzati per la bigiotteria come per esempio il nichel. Per evitare di commettere errori e andare sul sicuro si può optare per l’oro, che non deve necessariamente essere giallo: ci sono diversi orecchini moderni in oro bianco che sono bellissimi e perfetti anche per una ragazza giovane. Evitando la bigiotteria comunque solitamente si rischia molto meno.
Altro da Tips
Miglior software per vendere online: ecco come sceglierlo
Nel dinamico mondo del commercio elettronico, la scelta del giusto software per vendere online può fare la differenza tra il …
Effetto anticato: applicazioni e vantaggi nella verniciatura industriale
La verniciatura industriale gioca un ruolo cruciale nel dare vita e resistenza alle superfici, che si tratti di metallo, legno …
Salvate il soldato Cecilia Sala. Le vere motivazioni del suo arresto.
Ritengo che il caso Cecilia Sala, che da giorni sta sollevando cori di sdegno contro le autorità iraniane e …