Perché preferire il box doccia Ceramic Store alla vasca da bagno: le ragioni principali

Per leggere questo articolo ti servono: 2 minuti
CONDIVIDI
20/08/2019 YOUngTips

PUBBLIREDAZIONALE

 

Ci sono moltissimi motivi per cui conviene sempre preferire un box doccia rispetto a una vasca da bagno, come spiegato nel dettaglio nei paragrafi che seguono.

È una soluzione salva spazio

Le colonne doccia sono la soluzione ideale per recuperare spazio. Rispetto a una vasca da bagno, la cabina per la doccia occupa meno spazio e consente di avere un bagno più spazioso e arioso. Questo aspetto diventa fondamentale quando si tratta di arredare bagni di piccole dimensioni dove una vasca da bagno risulta troppo grande e ampia. L’installazione di un box è preferibile per arredare meglio un bagno.

Fa consumare meno acqua calda

Uno dei principali vantaggi nel preferire un box doccia riguarda il risparmio. Per fare una doccia si utilizzano minori quantità di acqua calda, riuscendo finalmente diminuire la bolletta del gas e anche dell’acqua. In particolare la prima è molto alta ed è meglio fare di tutto per evitare un pagamento eccessivo.

Inoltre, consumare minori quantità di acqua calda è più sostenibile dal punto di vista ambientale e quindi il pianeta ringrazia!

Ha un design molto curato

I box doccia sono ideali per tutti gli stili arredo del bagno e quindi non ci sono problemi in questo senso. Non vale lo stesso per le vasche da bagno che non vanno bene i tutti gli arredamenti. La cabina doccia è perfetta per gli stili d’arredo moderni e contemporanei, anche dei tocchi di design importanti. L’austerità e la pulizia delle forme tipica di un box doccia sono quello che ci vuole per arredi di questo tipo.

Chi desidera un bagno in stile classico oppure retrò, troverà diversi box doccia che rispondono alle sue esigenze specifiche. Che si tratti di uno stile industrial, optical bianco e nero, nordico, shabby chic, mediterraneo etc. la cabina doccia risulta pratica e d’effetto. Insomma, lo stile non è un problema grazie a cabine doccia che si adattano a ogni richiesta.

Aiuta il relax

Diverse persone sono convinte che sia possibile dedicarsi al relax dopo il lavoro solo con una vasca da bagno, ma non è affatto così poiché anche con un box doccia è possibile. Le colonne doccia possono avere una serie di funzioni per il relax, come i getti laterali, le luci per la cromoterapia, la cascata dal soffitto e addirittura il vapore per fare la sauna. Non esiste di meglio per rilassarsi!

Previene le cadute

È altresì importantissimo sottolineare che un box doccia è molto più sicuro rispetto a una vasca da bagno, soprattutto per le persone più anziane. Invece di dover scavalcare il bordo della vasca per entrare e uscire stando in una posizione precaria, basta far scorrere la porta della cabina per lavarsi senza rischi. Per una casa a prova di anziano, il box doccia è sempre preferibile una classica vasca da bagno.

Inoltre, il fondo scivoloso della vasca da bagno rappresenta un rischio anche per i bambini piccoli che sarebbe meglio stessero in una cabina doccia con il doccino regolabile secondo la loro altezza.

L'AUTORE
Una raccolta di "dritte", consigli, occasioni e buone pratiche scovate e selezionate direttamente dalla Redazione.

Lascia un commento

PARTNER
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?

Ti bastano appena 5 euro per sostenerci ed avere in cambio 12 euro di sconti sul nostro store!

SOSTIENICI