PUBBLIREDAZIONALE
Ci sono moltissimi motivi per cui conviene sempre preferire un box doccia rispetto a una vasca da bagno, come spiegato nel dettaglio nei paragrafi che seguono.
È una soluzione salva spazio
Le colonne doccia sono la soluzione ideale per recuperare spazio. Rispetto a una vasca da bagno, la cabina per la doccia occupa meno spazio e consente di avere un bagno più spazioso e arioso. Questo aspetto diventa fondamentale quando si tratta di arredare bagni di piccole dimensioni dove una vasca da bagno risulta troppo grande e ampia. L’installazione di un box è preferibile per arredare meglio un bagno.
Fa consumare meno acqua calda
Uno dei principali vantaggi nel preferire un box doccia riguarda il risparmio. Per fare una doccia si utilizzano minori quantità di acqua calda, riuscendo finalmente diminuire la bolletta del gas e anche dell’acqua. In particolare la prima è molto alta ed è meglio fare di tutto per evitare un pagamento eccessivo.
Inoltre, consumare minori quantità di acqua calda è più sostenibile dal punto di vista ambientale e quindi il pianeta ringrazia!
Ha un design molto curato
I box doccia sono ideali per tutti gli stili arredo del bagno e quindi non ci sono problemi in questo senso. Non vale lo stesso per le vasche da bagno che non vanno bene i tutti gli arredamenti. La cabina doccia è perfetta per gli stili d’arredo moderni e contemporanei, anche dei tocchi di design importanti. L’austerità e la pulizia delle forme tipica di un box doccia sono quello che ci vuole per arredi di questo tipo.
Chi desidera un bagno in stile classico oppure retrò, troverà diversi box doccia che rispondono alle sue esigenze specifiche. Che si tratti di uno stile industrial, optical bianco e nero, nordico, shabby chic, mediterraneo etc. la cabina doccia risulta pratica e d’effetto. Insomma, lo stile non è un problema grazie a cabine doccia che si adattano a ogni richiesta.
Aiuta il relax
Diverse persone sono convinte che sia possibile dedicarsi al relax dopo il lavoro solo con una vasca da bagno, ma non è affatto così poiché anche con un box doccia è possibile. Le colonne doccia possono avere una serie di funzioni per il relax, come i getti laterali, le luci per la cromoterapia, la cascata dal soffitto e addirittura il vapore per fare la sauna. Non esiste di meglio per rilassarsi!
Previene le cadute
È altresì importantissimo sottolineare che un box doccia è molto più sicuro rispetto a una vasca da bagno, soprattutto per le persone più anziane. Invece di dover scavalcare il bordo della vasca per entrare e uscire stando in una posizione precaria, basta far scorrere la porta della cabina per lavarsi senza rischi. Per una casa a prova di anziano, il box doccia è sempre preferibile una classica vasca da bagno.
Inoltre, il fondo scivoloso della vasca da bagno rappresenta un rischio anche per i bambini piccoli che sarebbe meglio stessero in una cabina doccia con il doccino regolabile secondo la loro altezza.
Altro da Tips
“Per non cadere nella rete! Come difendersi dalle truffe online? I comuni informano i cittadini”
COMUNICATO STAMPA "PER NON CADERE NELLA RETE! COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE ONLINE? I COMUNI INFORMANO I CITTADINI" Giovedì 7 novembre dalle 10:30 alle 13:30 sala “Caduti Nassiriya” Consiglio Regionale della …
Rendimento Etico, operazioni in ritardo di 2 anni, Gilardoni:”Io l’ho solo ideato”
Avete mai sentito parlare di Rendimento Etico? Si tratta di una piattaforma di lending crowdfunding immobiliare, ideata dall’imprenditore e formatore, …
La Francia è intenzionata a entrare in guerra con la Russia
La Francia è intenzionata a entrare in guerra con la Russia, è il titolo di un articolo della analista …