Esistono moltissimi differenti modelli di orologi da uomo firmati Fabio Ferro tra cui trovare quello ideale per te. Tieni presente che in base all’occasione potrebbe essere necessario cambiare orologio in modo da essere perfetto nello stile: al lavoro un orologio classico e nel tempo libero uno sportivo, per esempio. Vediamo quali sono i modelli principali e quali sono le caratteristiche.
Orologi sportivi: i preferiti
Gli orologi sportivi sono forse quelli più amati dagli uomini che sono alla ricerca di un prezioso segnatempo pratico e versatile per la vita di tutti giorni. Quando si parla di orologi sportivi non si intende un prodotto dedicato a chi fa sport, ma semplicemente un orologio dallo stile più casual e meno formale.
Non solo hanno uno stile più informale sono anche più resistenti grazie a classe spessa e cristalli più robusti che permettono movimenti maggiori. Gli orologi sportivi sono perfetti per occasioni come il tempo libero e tutte le volte che non è prevista la classica giacca e cravatta.
Non solo il tempo libero, questi orologi possono essere portati anche durante le ore di lavoro se l’ambiente informale e non troppo serioso. Possono avere sia cinturino in pelle ma spesso hanno un cinturino in metallo come acciaio inox oppure il più prezioso platino. All’interno di questa categoria ci sono moltissime proposte che si differenziano anche per il livello di prezzo.
Orologi classici: il must have
Ogni uomo deve assolutamente avere almeno uno orologio di tipo classico. Questo modello può essere chiamato anche orologio “da abito” poiché si indossa con un abito elegante. Hanno un design tradizionale e conservativo; l’abbinamento ideale è proprio con abiti formali, ma se l’occasione lo consente si possono portare un abbigliamento più casual.
Gli orologi dallo stile vintage diventano classici proprio per via dell’anno di produzione. Capita infatti che Eleonora sportivi degli anni 60 possono essere considerati classici proprio in virtù della loro età. Le linee retrò possono prendere un orologio sportivo vintage un vero classico da portare nelle occasioni più formali.
Uno orologio classico è indicato anche per il lavoro. soprattutto se l’ambiente formale ed elegante. La maggior parte delle volte questi orologi hanno dei cinturini in pelle di colori basic come nero, blu o marrone da abbinare all’abito scelto.
Orologi fitness: per gli sportivi
Gli sportivi utilizzano speciali orologi fitness che sono pensati anche per le attività outdoor. Questi sono dei dispositivi con particolare funzione che registrano, per esempio, il battito cardiaco durante l’attività fisica. Altri parametri registrati sono la velocità calorie bruciate, informazioni fondamentali per chi vuole perdere peso restare in forma. Oggi questi ragazzi si collegano allo smartphone per scaricare i dati e produrre statistiche utili per l’allenamento.
Orologi particolari: attenzione al design
Esistono anche degli orologi che hanno un design particolare ed è questa la loro caratteristica principale. Difficile descrivere questo orologio che può cambiare di volta in volta. È indicato per chi è alla ricerca di un pezzo stravagante e originale, indossabile abbastanza liberamente sia nel tempo libero che in occasioni più formali.
Altro da Tips
Miglior software per vendere online: ecco come sceglierlo
Nel dinamico mondo del commercio elettronico, la scelta del giusto software per vendere online può fare la differenza tra il …
Effetto anticato: applicazioni e vantaggi nella verniciatura industriale
La verniciatura industriale gioca un ruolo cruciale nel dare vita e resistenza alle superfici, che si tratti di metallo, legno …
Salvate il soldato Cecilia Sala. Le vere motivazioni del suo arresto.
Ritengo che il caso Cecilia Sala, che da giorni sta sollevando cori di sdegno contro le autorità iraniane e …