La necessità di spedire in tempi brevi spinge sempre più persone a fare ricorso a servizi di spedizione online. Dobbiamo ammetterlo: la sola idea di evitare la fila allo sportello postale ci predispone positivamente verso le soluzioni di spedizione offerte dal web.
Se poi si deve spedire all’estero, le garanzie di qualità che ci aspettiamo dal servizio aumentano perché vogliamo esser doppiamente certi che il tutto arrivi al mittente, non solo il più velocemente possibile ma anche rispettando tutta una serie di standard qualitativi.
Tempi di consegna veloci, tariffe competitive, garanzia di arrivo al destinatario e disponibilità di servizi aggiuntivi: sono questi i fattori che ci motivano a ricorrere ad un servizio di spedizione online piuttosto che a un altro.
Come scegliere un servizio di spedizione pacchi?
L’utente non è mai ben disposto a pagare tanto. Nel contempo non vuole che una tariffa bassa corrisponda ad una scarsa qualità della prestazione. Il pacco deve essere consegnato integro e con puntualità, ad un costo accessibile.
Il web abbonda di portali che offrono questo tipo di servizio e spesso districarsi fra le varie offerte non è così semplice. Per questo è importante affidarsi ad un servizio sicuro e affidabile. Ad esempio Poste Italiane, attraverso il servizio online di spedizione pacchi IoInvio, offre una serie di plus:
- il corriere espresso di cui si servono è sicuro ed economico;
- si può spedire in contrassegno (sarà il destinatario a pagare la spedizione);
- è possibile assicurare la spedizione o scegliere servizi aggiuntivi come la consegna al piano per pacchi ingombranti;
- si può controllare in qualsiasi momento lo stato della spedizione inserendo un codice sul sito o sull’app dedicata, entrambi con una interfaccia semplice e intuitiva;
- si può spedire non solo in Italia ma in tutto il mondo, con pochi click, comodamente seduti al proprio pc;
- le spedizioni internazionali godono di tutte le tutele del caso;
- il servizio clienti è tempestivo e risolutivo per ogni esigenza.
Oltre alla documentazione doganale per spedire verso paesi extraeuropei, sul sito di IoInvio si trovano tutte le indicazioni per imballare correttamente il pacco, in base al suo contenuto, per non incorrere in ritardi e avere certezza che tutto arrivi integro.
Altro da Tips
“Per non cadere nella rete! Come difendersi dalle truffe online? I comuni informano i cittadini”
COMUNICATO STAMPA "PER NON CADERE NELLA RETE! COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE ONLINE? I COMUNI INFORMANO I CITTADINI" Giovedì 7 novembre dalle 10:30 alle 13:30 sala “Caduti Nassiriya” Consiglio Regionale della …
Rendimento Etico, operazioni in ritardo di 2 anni, Gilardoni:”Io l’ho solo ideato”
Avete mai sentito parlare di Rendimento Etico? Si tratta di una piattaforma di lending crowdfunding immobiliare, ideata dall’imprenditore e formatore, …
La Francia è intenzionata a entrare in guerra con la Russia
La Francia è intenzionata a entrare in guerra con la Russia, è il titolo di un articolo della analista …