Se facessimo una veloce ricerca online sugli “escape games“, saremmo sommersi da siti che propongono giochi dove il protagonista si trova in una stanza e deve frugare ovunque per recuperare oggetti o indizi che gli permettano di trovare una via d’uscita. Un must dei videogiochi di sempre! In effetti, chi di noi non vorrebbe cimentarsi in un’avventura alla Sherlock Holmes? Gli ideatori delle “escape room” si sono fatti interpreti di questo desiderio, e così il virtuale è diventato reale.
Tra enigmi, indovinelli, rompicapo, spesso ad alto tasso adrenalinico, le escape room sono a tutti gli effetti delle stanze dove non bisogna munirsi di mouse o joystick, ma solo di curiosità e ingegno. Un modo innovativo per mettere alla prova se stessi e il proprio bagaglio conoscitivo, ma anche per dare una dinamicità tutta nuova ai rapporti.
L’esperienza, da condividere con amici, in coppia o con i colleghi, ma anche con una compagnia improvvisata, non è mai fine a se stessa e rappresenta un punto di incontro di più componenti: logica matematica, colpo d’occhio, intuizione ed abilità deduttiva.
Diffusesi da tempo un po’ in tutta Europa, a testimonianza di quanta voglia ci sia di provare il gusto della sfida, di usare il cervello, solo da qualche anno le escape room stanno imperversando in Italia. In questo senso l’escape room Milano fa scuola.
Le avventure proposte (La tomba – La casa nel bosco – Antartide – La piramide – Pirate cave) non sono semplici giochi, ma vere e proprie esperienze interattive che consentono di confrontarsi con i propri compagni di gioco dall’inizio sino alla fine.
Il fatto che tali avventure possano essere vissute da un minimo di due persone fino ad un massimo di 13 persone – nel caso della Pirate Cave – fa sì che si possa assistere ad un “team building” per nulla dissimile da quelli tipici dell’ambito lavorativo. Non è un caso infatti che molte aziende scelgano l’escape room Milano.
VOLETE GIOCARE NELLA TRAP MILANO? ECCO COME!
Per giocare nell’escape room di Trap Milano, vi basterà scegliere l’avventura che preferite, prenotare la sessione di gioco direttamente sul loro sito e presentarvi con i vostri compagni all’orario indicato per la partita. La buona riuscita della “missione” dipenderà solo dalla vostra capacità di saper interagire velocemente e di collaborare all’unisono, senza mai dimenticare di dare il giusto spazio alle peculiarità dei singoli.
L’Escape Room Milano è ideale anche per organizzare un addio al celibato o nubilato anticonvenzionale, o ancora per gite in città e attività exta-scolastiche. Possono giocare persone di ogni nazionalità (i giochi, pur avendo informazioni in italiano e in inglese, non necessitano di nessuna specificità linguistica) e di tutte le età, fatta eccezione per le stanze a tema thriller e horror che richiedono un minimo di 14/16 anni per l’atmosfera e i temi trattati.
[citazione cit=”Il ragionatore ideale, una volta che gli viene mostrato un singolo fatto con tutte le sue implicazioni, ne dedurrebbe non solamente la catena di eventi che ad esso ha condotto ma anche tutti i risultati che ad essi seguo” fonte=”Sherlock Holmes”]
E voi, siete dei ragionatori ideali? Avete 60 minuti per scoprirlo!
Potrebbe piacerti anche
Altro da Tips
“Per non cadere nella rete! Come difendersi dalle truffe online? I comuni informano i cittadini”
COMUNICATO STAMPA "PER NON CADERE NELLA RETE! COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE ONLINE? I COMUNI INFORMANO I CITTADINI" Giovedì 7 novembre dalle 10:30 alle 13:30 sala “Caduti Nassiriya” Consiglio Regionale della …
Rendimento Etico, operazioni in ritardo di 2 anni, Gilardoni:”Io l’ho solo ideato”
Avete mai sentito parlare di Rendimento Etico? Si tratta di una piattaforma di lending crowdfunding immobiliare, ideata dall’imprenditore e formatore, …
La Francia è intenzionata a entrare in guerra con la Russia
La Francia è intenzionata a entrare in guerra con la Russia, è il titolo di un articolo della analista …