I ritmi frenetici del quotidiano, così come incombenze varie e spesso impreviste, talvolta ci rubano i momenti migliori, quelli che vorremmo dedicare esclusivamente a noi stessi e alle nostre attività preferite.
Quante volte avremmo voluto rimandare la spesa per evitare il pienone al market, una lunga fila alla cassa o solo l’impiccio di doverci destreggiare tra scaffali e scaffali perdendo tempo prezioso? Per non parlare dell’inevitabile caccia al parcheggio! No, non stiamo demonizzando lo shopping alimentare, ma è innegabile che delegare a qualcun altro il compito di fare certi acquisti è un’opzione gradita ai più.
Queste poche righe riassumono le motivazioni che ci sono dietro il boom degli e-commerce, che in tempi più recenti hanno inglobato anche il settore Food&Beverage. Gli acquirenti inoltre sono animati sempre più dal desiderio di un’alimentazione consapevole: diventa essenziale la qualità offerta, che deve rispettare tutta una serie di standard.
ORTOFATTORINO: IL MEGLIO DEI SAPORI DI FRUTTA E VERDURA
In tal senso Ortofattorino, rivenditore online di frutta e verdura, può fare scuola, con oltre 34.327 clienti iscritti al loro portale.
Grazie a diversi hub in tutta Italia e alla politica di rigoroso controllo di quanto in vendita, questa azienda bergamasca rende protagonisti i prodotti del territorio italiano per consentire a chiunque di gustare il meglio dei sapori di frutta e verdura appena colti.
GENUINITÀ E FRESCHEZZA 2.0: I PRINCIPI ISPIRATORI
Ortofattorino ripensa la vendita di frutta e verdura, andando oltre il conflitto tradizionale che vede contrapporsi l’agricoltura alla tecnologia, legando questi due mondi in un patto originale e di successo. Chi acquista non viene mai lasciato solo, dal momento che lo staff a cui viene delegato l’acquisto sostituisce il cliente anche nell’attenzione riservata al prodotto da mettere in carrello.
La cura è tale che non si corrono rischi di ritrovarsi con frutta e verdura che non sia di alta qualità, la qual cosa è garantita anche dal tipo di comunicazione offerta al cliente. Oltre che tramite e-mail (info@ortofattorino.it), si può dialogare anche con WhatsApp. A rispondere non è un bot, ma una collaboratrice che verifica il contenuto dei messaggi e risolve eventuali problemi da remoto.
UNA POLITICA DEI PREZZI VINCENTE
Un altro valore aggiunto è la politica dei prezzi.
Ortofattorino non acquista prodotti stranieri e se il borsino del giorno prevede un rincaro a carico di alcuni prodotti, gli stessi vengono proposti con un sovrapprezzo davvero minimo.
La già vasta offerta proposta che contempla oltre alla sezione Frutta e Verdura anche altre sezioni dedicate al Bio & Gourmet, Chocolate Passion, Nutraceutici e SuperFood, verrà arricchita con conserve, farine, prodotti da forno, oli, integratori e tanti altri articoli, nell’ottica dei fornire prodotti sempre nuovi.
Relativamente ai Nutraceutici, di cui ultimamente tanto si parla, uno dei prodotti di punta di Ortofattorino è la Bergastatina, puro succo di bergamotto in grado di abbattere i livelli alti di colesterolo, trigliceridi e glicemia.
Ci preme in ultima istanza ricordare che Ortofattorino crea start up per chi volesse dedicarsi a questo lavoro in autonomia ma con un partner affidabile e innovativo.
Altro da Tips
Russia 24 Febbraio 2024 – Memorie e pensieri di guerra di un italiano a Mosca
Russia 24 Febbraio 2024 – Memorie e pensieri di guerra di un italiano a Mosca
Oggi è il Safer Internet Day: quali sono i rischi di un influencer marketing scorretto
L'influencer marketing sui social media ha guadagnato notevole popolarità negli ultimi anni, diventando un potente strumento di promozione per le …
Fufflix e Young a Casa Sanremo Invest
Young e Fufflix media partner di Casa Sanremo Invest. L'evento (giunto alla sua terza edizione) è interamente dedicato all'educazione finanziaria …