A Napoli, il 16 – 17 – 18 novembre ritorna l’appuntamento con la prevenzione: per il secondo anno di seguito nella centralissima Piazza Municipio sarà attrezzato il Villaggio della Salute per la prevenzione e la cura del diabete, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario.
Una tre giorni dedicata alla salute, all’informazione, alla prevenzione, una grande opportunità per un check-up gratuito ed una informazione a 360 gradi che permetterà a tutti di conoscere il corretto stile di vita di cui tanto si è parlato e si parla, indispensabile per preservare la salute.
[coupon id=”23191″]
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli con l’associazione Diabete Italia Onlus, prevede un fitto programma dal 16 al 18 novembre, così suddiviso:
Venerdì 16 novembre ore 15,30 Sala Giunta – Palazzo San Giacomo:
workshop “Il ben-essere della persona con diabete: confronto con le istituzioni“. L’incontro, aperto a tutti i cittadini, vedrà la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta, il Presidente dell’Ordine dei Medici Silvestro Scotti, il Presidente dell’AMD Campania Geremia Romano.
Sabato 17 Novembre ore 12/19 presso Piazza Municipio:
stand dedicati alla prevenzione del diabete, alla corretta alimentazione, agli stili di vita virtuosi, alla prevenzione del piede diabetico, alla prevenzione della parodontopatia, al diabete in età pediatrica, alle Leggi e istituzioni, alle associazioni pazienti.
Domenica 18 Novembre – il Villaggio del Diabete riapre alle ore 9, in Piazza Municipio continuando fino alle ore 13 con le attività iniziate il giorno precedente.
Come da tradizione nel nostro paese il coordinamento delle iniziative è svolto da Diabete Italia Onlus, che conta fra i suoi soci le Associazioni fra persone con diabete, le Associazioni fra genitori di minori con diabete e le Società Scientifiche coinvolte nella cura del diabete.
[sostieni]