“Non esiste la birra, esistono le birre” recita Lorenzo “Kuaska” Dabove, da molti considerato il massimo esperto italiano di birra artigianale. Per questo motivo è difficile trovare una persona che non ami la birra.
I cultori sono depositari di tutta una serie di informazioni e dritte del tutto sconosciute ai neofiti, a tal punto che asseriscono che per bere una birra c’è bisogno di uno specifico approccio. Per gustarla in maniera ottimale s’intende! Bere una birra non può mai essere un gesto fine a se stesso: quello a cui bisogna aspirare è una vera e propria esperienza sensoriale e degustativa.
UBEER E I 5 CONSIGLI PER GUSTARE AL MEGLIO LA TUA BIRRA
Ubeer, la prima piattaforma di degustazione che accosta sapori tipici con birre eccellenti del territorio italiano, propone cinque fondamentali indicazioni per far sì che bere birra non si trasformi nel mero gesto dello “stappa, versa e manda giù”.
1) Ogni birra ha il suo bicchiere
Onde evitare l’aumento abnorme di schiuma o rischiare che gli aromi vadano dispersi, ogni birra esprime al meglio il suo carattere in un bicchiere ad hoc.
2) Birra sì, ma non ghiacciata
Nonostante abbiniamo istintivamente l’idea di birra a quella di una temperatura freddissima, questa non è affatto sinonimo di bontà. La birra ghiacciata non giova all’esperienza sensoriale. E nemmeno allo stomaco.
3) Una perfetta conservazione è fondamentale
La birra va conservata lontana dalle fonti di luce dirette e di calore, oltre che ad una temperatura costante (non superiore ai 18-20°). Bisogna ricordare inoltre che, a causa dell’ossidazione, la birra, soprattutto quella artigianale, una volta aperta, deperisce velocemente.
4) Per gustare una birra non bisogna andare di fretta
Una degustazione troppo veloce rischia di non dare il giusto risalto a tutto ciò che è la birra, sapori e odori in primis.
5) La birra non è come il vino: non migliora invecchiando
…e qui abbiamo già detto tutto!
UBEER E YOUNG: SCONTI E ISTRUZIONI
Tra la vastissima offerta Ubeer, abbiamo selezionato un box di 11 birre artigianali dal gusto deciso e intenso (incluso un bicchiere per la degustazione!) con uno sconto pari a 12 € sul prezzo del listino. Solo grazie a YOUng, potrete infatti averlo a 59 euro invece di 71 euro.
Il costo di questo coupon sconto da 12 euro è di appena 120 Young Point (YP), che puoi acquistare a soli 5 euro. Puoi ottenerlo seguendo le semplici indicazioni nel tab “istruzioni.
Qui di seguito il Coupon su YOUng.
[coupon id=”21998″]
Altro da Tips
disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e Meraviglia
disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e MeravigliaIl libro di Elisabetta Besutti esplora le crepe della realtà per ritrovare la luce …
Caso Andrea Pinna: borse false e iPhone tarocchi, accuse di truffa dai follower
Nella live di martedì 4 novembre sui canali YouTube e Twitch di Fufflix, il direttore di YOUng, Germano Milite, e …
Mirko Frigerio: Il guru degli immobili, senza fondamenta.
Inchiesta sulle raccolte “100 case” e sulle comunicazioni potenzialmente fuorvianti fatte da Mirko Frigerio e dalla piattaforma di crowdfunding “Recrowd” Fin …







