A grandissima richiesta è in arrivo la 2a edizione di “PIZZA E… CURVE“, una strepitosa idea di aggregazione basata sull’essere donna, libera dalle catene degli stereotipi fisici imposti dai mass-media, e sulla forza dell’amicizia e della convivialità.
Tantissime donne di tutte le taglie e forme si daranno appuntamento allo stesso orario, ma in diverse pizzerie di tutta Italia e, con indosso un tocco di fucsia e tanta voglia di stare insieme, si collegheranno attraverso i social per condividere la serata attraverso foto, video e dirette.
L’appuntamento è per venerdì 21 Settembre 2018 dalle ore 20 alle ore 23 in contemporanea, ovunque ci siano donne desiderose di diffondere un importante messaggio sociale: affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, soprattutto per le adolescenti.
Per la seconda volta, inoltre, non sarà cattiva educazione tenere i cellulari accesi a tavola!
[coupon id=”20123″]
Una giocosa provocazione per trasformare le amicizie social in amicizie reali, un momento per incontrarsi dal vivo e abbracciarsi, per aiutare anche le più introverse, le più bullizzate a guardare la vita… in fucsia!
L’evento è promosso dall’Associazione Curvy Pride, Associazione Nazionale di Promozione Sociale, che dal 2015 è impegnata nel diffondere la cultura della pluralità dei modelli di bellezza, contro ogni forma di discriminazione e bullismo ponderale.
Il tamtam è partito in tutto il Paese! La ricerca di adesioni non si ferma! L’appello è di unirsi e partecipare! E soprattutto diventare referenti.
Di città senza PIZZA E… CURVE ce ne sono ancora molte.
[sostieni]
Così Fabiana Sera, speaker, diction coach e “corpo e penna” di Mondo Curvy
“Non sono mai troppe le occasioni per riunirsi e parlare di bellezza, di sensibilità, di donne, di consapevolezza, di…noi! Questa splendida iniziativa di Curvy Pride farà sí che tante donne si sentano meno sole: ancora oggi il corpo femminile è oggetto di scherno, motivo di vanto e causa di bullismo estetico, e io e tante altre donne come Simona, Marianna, Paola Torrente ed altre, ci battiamo ogni giorno mostrando come ogni corpo, se riusciamo a sottolineare i nostri punti forti, può divenire speciale! Vi aspettiamo per conoscerci e condividere le nostre esperienze!”.
Per aderire alla serata basta inviare una mail a curvypride@gmail.com oppure mandare un messaggio tramite i canali social all’associazione o direttamente alle referenti. Di seguito le città, e relative referenti, aderenti:
BOLOGNA (referente Marianna Lo Preiato); ROMA (referente Valeria Meliota); MILANO (referente Francesca Angelo); CHIOGGIA (VE) (referente Alessia Tiozzo); TERMOLI (CB) (referente Maddalena Tricarico); NAPOLI (referenti Fabiana Sera Rita Autiero e Diana Esposito); LIVORNO (referente Maria Cristina La Terra); Provincia di SALERNO (referente Anna Cicalese); Provincia di AREZZO (referente Santa Pentangelo); FIUMICINO (RM) (referente Camilla Targa e Sara Bettacchini); BARI (referente Maria Grazia Mongelli); BERGAMO (referente Chiara Boschini); MESSINA (referente Maria Proscia); FORLI’ (referente Loredana Amorosa); VARESE (referente Giulia Rosso); GENOVA (referente Wafy Elsamni); RUBIERA (RE) (referente Renata Caprioli); ERACLEA MARE (VE) (referente Clarissa Zulianello); SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) (referente Gabriella Cameli); CIVITANOVA MARCHE (MC) (referente Linda Carlocchia); CASTELFRANCO VENETO (TV) (referenti Elena Freschi e Gessica Doro); LAMPORECCHIO (PT) (referente Alessia Macarra); MANTOVA (referente Morena Romani); GARESSIO (CN) (referente Italia Furlan); LOANO (SV) (referente Silvia Massaferro).
In Europa: SLOVENIA (referente Vesna Klancar) e SVIZZERA (referente Emiliana Di Muccio).